If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MINCHIA MAX_POWER SONO L'ECTOMORFO MI FAI LA DIETA PER PIACERE?
Ti avevo detto di postare in sezione dieta non in sezione allenamento. Beh...non fa nulla. Mi serve ancora una cosa. Posta una giornata della tua alimentazione tipo.
ops mi son accorto solo adesso di aver sbagliato sezione... sorry
cmq...
alimentazione tipica:
-colazione: latte e snack o merendina leggera
-pranzo: alterno carne bovina a pesce, uova, pollo, raramente carne suina, sempre corredata di pane e verdure in buona quantità
-merenda (anche + di una visto che c'ho sempre fame, tipo verme solitario ): di tutto, da panini al formaggio o prosciutto a frutta, spessissimo yoghurt, snacks vari
-cena: pasta o riso + supplemento di scatola di tonno e/o formaggio e verdure varie
PS: lo so che fa schifo, grazie nn c'è bisogno di dirlo un'altra volta
Postato originalmente da : Pyron:
<STRONG>ops mi son accorto solo adesso di aver sbagliato sezione... sorry
cmq...
alimentazione tipica:
-colazione: latte e snack o merendina leggera
-pranzo: alterno carne bovina a pesce, uova, pollo, raramente carne suina, sempre corredata di pane e verdure in buona quantità
-merenda (anche + di una visto che c'ho sempre fame, tipo verme solitario ): di tutto, da panini al formaggio o prosciutto a frutta, spessissimo yoghurt, snacks vari
-cena: pasta o riso + supplemento di scatola di tonno e/o formaggio e verdure varie
PS: lo so che fa schifo, grazie nn c'è bisogno di dirlo un'altra volta </STRONG>
Non saprei da dove iniziare. Innanzitutto se sei che fa schifo perchè ti ostini a seguire una dieta del genere ? Ma non sono qui per farti ramanzine. Andiamo alla dieta.
Colazione
Vada bene per i latte. Se è possibile scremato. Assestati su una quantità di 500 ml in modo di avere 16 gr di proteine di ottima qualità.
Lascia perdere tutta la merda che si chiama snack,merendine ed altre cosette del genere. Quel cibo ti serve solo a mettere su grasso. Inoltre molti di questi prodotti sono ricchi di conservanti e dannosi alla salute. Ma io non sono tua madre...sta a te seguire la mia dieta con costanza e dedizione.
Al posto dello snack o chessò altro cibo spazzatura mangia 100 gr di cereali integrali che ti forniscono la gista quantità di carboidrati. Ancora meglio se scegli gli All-bran ma non credo che ti piacciano.
Una soluzione per così dire intermedia sarebbe quella di mangiare gli All bran flakes che non hanno le stesse qualità degli All bran ma sono molto più buoni.
A questo punto ti mancano solo i grassi. Grassi buoni s'intende. Ti servono grassi monoinsaturi. Tale tipologia di grassi la trovi per esempio nella frutta secca come arachidi,mandorle,pinoli. Per quanto riguarda la quantità 30 gr sono quella ottimale.
Manca lo spuntino di metà mattina. Cerca sempre di fare circa 5/6 pasti al giorno in modo da nutrire il corpo ogni 3 ore. Sei ectomorfo a quanto pare per cui hai bisogno di mangiare per crescere. Cose sane s'intende.
Allo spuntino necessiti di proteine e carboidrati complessi.
Potresti mangiare semplicemente 130 gr di pane di segale con 112 gr di tonno al naturale/80 gr di bresaola/80 gr di carpaccio/100 gr di petto di pollo o di tacchino.
Il pranzo mi sembra buono dopotutto. Ma ti consiglio invece del pane di mangiare la pasta. Sarebbe meglio che la pasta dalla sera la sposti al pranzo perchè in questo momento le calorie derivate dai carboidrati verrebbero meglio bruciate, mentre poichè la sera coincide con la cessazione di ogni attività diurna (sonno ) tali calorie rischiano di non essere smaltite ottimamente e si depositerebbero in adipe.
Come quantità di pasta ti consiglio circa di assumerne 150 gr. Mi raccomando il condimento: dev'essere semplice. Evita i troppi intingoli spesso e volentieri ricchissimi di grassi.
Il resto va bene secondo me. Occhio a non assumere carni troppo grasse. Mangia anche il pane.
Spuntino: capisco la tua fame. Ma ciò non dev'essere un alibi a mangiare di tutto. Mangia semplicemente 130 gr di pane integrale con tonno/breesaola/tacchino etc..(le quantità sono già scritte sopra).
Oppure potresti bere altri 500 ml di latte scremato e poi mangiare 56 gr di tonno al naturale. Io facevo così in massa.
Cena: togli la pasta e magari visto che sei ectomorfo aggiungi del pane(100 gr). Evita il formaggio e punta su fonti proteiche più magre come carne e pesce.
Le verdure condiscile con un cucchiaio d'olio.
Spuntino pre-nanna: se non mangi vai in catabolismo di brutto durante la notte. Visto che fai massa io ti consiglierei di bere altri 500 ml di latte scremato oppure opterei per 5/6 albumi scottati con una fettina piccola di pane.
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>per la colazione oltre agli ormai famosi All Bran puoi mangiare fiocchi d'avena o d'orzo.
puoi anche bere meno latte e usare pro in polvere.
a pranzo metti olio d'oliva nella verdura.
prenanna per me molto meglio gli albumi o anche pro in polvere.
ricirda che se ti stufi del pane di segale o integrale puoi mangiare le WASA.
tutto ciò oltre ai fantastici cinsigli di MAX.</STRONG>
Le Wasa...non me ne parlare...io le ho totalmente eliminate
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Definizione estrema estrema. Sono a 70 gr di carboidrati al giorno. Praticamente li assumo solo da latte.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta