Cos' è la BII ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    Cos' è la BII ?

    Postato originalmente da : orsobruno:
    <STRONG>
    Postato originalmente da : LeoPolakov:
    [qb]Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di bb..
    da circa un mese leggo di tutto sul forum e non ho ancora capito che cosa sia esattamente questa BII !!! Qualcuno può spiegarmelo ? Grazie ! </STRONG>
    Visto che nessuno qui ti ha degnato di una risposta, proverò a dirti ciò che in tema di BII ho capito io da quando sono sul forum: in sostanza è una metodica di allenamento (dovrebbe essere Breve Intenso ed Infrequente) che propugna un paio di sedute settimanali (metà corpo in una e metà nell'altra) della durata di + o - 40' con max un paio di esercizi per sez muscolare(circa 2 sets per eserc, tranne che x le braccia che si consiglia di non allenare poichè coinvolte già negli esercizi base) ovviamente con carichi che alla fine dell'allenamento non ti lascino più le forze neanche di farti una ****!!!!! Dunque, la grandezza di questo sistema di allenamento è in ciò: che puoi costruirti un fisico eccezionale allenandoti x 1h20'/30' in tutta la settimana. Stupendo, non trovi? personalmente ho qualche perplessità.....sai non ti nascondo che quando ad es. in tv trasmettono le gare di ginnastica, non posso fare a meno di invidiare (ma credo di non essere il solo) lo sviluppo muscolare raggiunto dagli atleti che praticano tale sport: mi risulta che si spacchino il culo in palestra x 4/5 ore al giorno, quasi tutti i giorni. Vogliamo sostenere che anche i ginnasti si dopano????[/QB]
    solo una precisazione le sessioni sono max 2 volte la settimana e non a gg prestabiliti ma secondo il recupero personale.

    ps nessuno dice che i ginnasti sono dopati (almeno non tutti) pero' nessuno puo' dire che sono persone con genetica normale in quanto atleti di buon livello o campioni che proprio per la loro genetica hanno capacita' di recupero maggiori alla media, quindi riescono a fare piu' allenamenti con conseguenti benefici, il bii non dice che per crescere non ti devi allenare, ma che ti devi allenare solo dopo aver recuperato, se tu recuperi in 24 ore ti puoi allenare anche tutti i gg come fanno appunto in ginnasti, ma prova a farlo se sei una persona con capacita' di recupero normali poi ci racconti

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : LeoPolakov:
    <STRONG>Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di bb..
    da circa un mese leggo di tutto sul forum e non ho ancora capito che cosa sia esattamente questa BII !!! Qualcuno può spiegarmelo ? Grazie ! </STRONG>

    Forse non ti rispondono perchè in realtà nessuno sa cosìè di preciso perchè ognuno ha il suo BII


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • MISTER X
      • Sep 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ORSOBRUNO prima prova il BII poi critica.

      Commenta

      • MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>solo una precisazione le sessioni sono max 2 volte la settimana e non a gg prestabiliti ma secondo il recupero personale.

        ps nessuno dice che i ginnasti sono dopati (almeno non tutti) pero' nessuno puo' dire che sono persone con genetica normale in quanto atleti di buon livello o campioni che proprio per la loro genetica hanno capacita' di recupero maggiori alla media, quindi riescono a fare piu' allenamenti con conseguenti benefici, il bii non dice che per crescere non ti devi allenare, ma che ti devi allenare solo dopo aver recuperato, se tu recuperi in 24 ore ti puoi allenare anche tutti i gg come fanno appunto in ginnasti, ma prova a farlo se sei una persona con capacita' di recupero normali poi ci racconti

        ciao</STRONG>
        ciao una domanda,ma se una persona normale per recuperare usa vari integratori come amminoacidi glutamina ecc(ti premetto che non sono tanto esperto)?ciaoooooo

        Commenta

        • vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

          #5
          gli integratori aiutano nel recupero, ma non così tanto da permetterti una freq eccessiva, anche per questo c'e' chi fa uso di bombe

          ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : orsobruno:
            <STRONG>
            Postato originalmente da : LeoPolakov:
            [qb]Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di bb..
            da circa un mese leggo di tutto sul forum e non ho ancora capito che cosa sia esattamente questa BII !!! Qualcuno può spiegarmelo ? Grazie ! </STRONG>
            Visto che nessuno qui ti ha degnato di una risposta, proverò a dirti ciò che in tema di BII ho capito io da quando sono sul forum: in sostanza è una metodica di allenamento (dovrebbe essere Breve Intenso ed Infrequente) che propugna un paio di sedute settimanali (metà corpo in una e metà nell'altra) della durata di + o - 40' con max un paio di esercizi per sez muscolare(circa 2 sets per eserc, tranne che x le braccia che si consiglia di non allenare poichè coinvolte già negli esercizi base) ovviamente con carichi che alla fine dell'allenamento non ti lascino più le forze neanche di farti una ****!!!!! Dunque, la grandezza di questo sistema di allenamento è in ciò: che puoi costruirti un fisico eccezionale allenandoti x 1h20'/30' in tutta la settimana. Stupendo, non trovi? personalmente ho qualche perplessità.....sai non ti nascondo che quando ad es. in tv trasmettono le gare di ginnastica, non posso fare a meno di invidiare (ma credo di non essere il solo) lo sviluppo muscolare raggiunto dagli atleti che praticano tale sport: mi risulta che si spacchino il culo in palestra x 4/5 ore al giorno, quasi tutti i giorni. Vogliamo sostenere che anche i ginnasti si dopano????[/QB]
            Caro Orsobruno i Ginnasti si allenano 4/5 ore al giorno (anche se è da verificare) ma non allenano solo la muscolatura che è una conseguenza ma allenano la flessibilita' e l'equilibrio......mai sentito parlare di riflesso miotattico? NO? bene con l'iperestensione muscolare si è in grado di reclutare (pare) cellule muscolari per l'aumento della massa questo sistema è utilizzato anche nel body building (vedi: Mike Mentzer, il sistema POF, David DeAngelis) indubbiamente allenare la flessibilita' porta ad un certo sviluppo muscolare ma ti pare che un Yuri Checchi sia paragonabile come sviluppo muscolare ad un Berzacchi o a un Thomas Benagli? (ho fatto nomi Italiani per non essere accusato di esterofilia).
            Se oltre ad allenare la flessibilita' ci si allena anche con carichi pesanti dopo 4/5 giorni piu' che a Yuri Checchi assomiglierai ad un maratoneta mal nutrito(parlo natural eh).

            Enrico e stop!

            Commenta

            • orsobruno
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 84
              • 0
              • 0
              • bari
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Caro Orsobruno i Ginnasti si allenano 4/5 ore al giorno (anche se è da verificare) ma non allenano solo la muscolatura che è una conseguenza ma allenano la flessibilita' e l'equilibrio......mai sentito parlare di riflesso miotattico? NO? bene con l'iperestensione muscolare si è in grado di reclutare (pare) cellule muscolari per l'aumento della massa questo sistema è utilizzato anche nel body building (vedi: Mike Mentzer, il sistema POF, David DeAngelis) indubbiamente allenare la flessibilita' porta ad un certo sviluppo muscolare ma ti pare che un Yuri Checchi sia paragonabile come sviluppo muscolare ad un Berzacchi o a un Thomas Benagli? (ho fatto nomi Italiani per non essere accusato di esterofilia).
              Se oltre ad allenare la flessibilita' ci si allena anche con carichi pesanti dopo 4/5 giorni piu' che a Yuri Checchi assomiglierai ad un maratoneta mal nutrito(parlo natural eh).

              </STRONG>
              Bene, allora molliamo il bb e diamoci alla ginnastica....quanto ai nomi che hai fatto confesso che non li conosco..ma se, come ho ragione di credere, sono bbuilder agonisti (come il caro vecchio MENTZER) bhe, allora scusami tanto il paragone con Chechi non regge proprio e non certo per la differenza di sviluppo muscolare (a buon intenditor..9. Comunque, a parte l'ironia, appena avrò un po di tempo, dirò la mia sul BII e spiegherò xchè non mi convince. Qui posso però dire che è una metodica senz'altro valida x i principianti, ma che sicuramente non considero adatta e soddisfacente x chi ha già 2/3 anni di allenamento serio alle spalle. Cia ragazzi, un saluto a tutti

              Commenta

              • vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

                #8
                [quote]Postato originalmente da : orsobruno:
                <STRONG>
                Qui posso però dire che è una metodica senz'altro valida x i principianti, ma che sicuramente non considero adatta e soddisfacente x chi ha già 2/3 anni di allenamento serio alle spalle</STRONG>

                esattamente il contrario
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta

                • ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : vance:
                  <STRONG>
                  esattamente il contrario</STRONG>
                  D'accordissimo con Vance

                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  • MISTER X
                    • Sep 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : vance:
                    <STRONG>
                    esattamente il contrario</STRONG>

                    Commenta

                    • Slimer
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      io proprio dopo 2-3 anni di palestra tradizionale voglio avvicinarmi al BII e ti assicuro che se non dai una svolta al tuo allenamento anche dopo 1-2 anni smeteresti di crescere con il metodo "tradizionale" da istruttore di palestra.

                      Ho capito bene il senso del BII??

                      Commenta

                      • debug
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 88
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        AIUTO!Si sostiene che il BII va bene x prinipianti?
                        Vabbo' allora prendo mio padre 172cm x 80 kg ( 46 anni) e gli faccio fare immediatamente lo squat 2x10 (con la decima ripetizione massacrante),poi anche dip con un peso che gli consente 2x6 e poi il ...funerale (mi tocco le palle scusate!)

                        Ma come si puo' far fare a un prinicpiante esercizi con pusi molti alti che non sa neanche le basi degli esercizi e le impostazioni?!
                        BOH?
                        Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)

                        Commenta

                        • vance
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2001
                          • 2352
                          • 1
                          • 0
                          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                          • Send PM

                          #13
                          Postato originalmente da : debug:
                          <STRONG>AIUTO!

                          Ma come si puo' far fare a un prinicpiante esercizi con pusi molti alti che non sa neanche le basi degli esercizi e le impostazioni?!
                          BOH?</STRONG>
                          si invoca la divina provvidenza?
                          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                          Commenta

                          • LeoPolakov
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Cos' è la BII ?

                            Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di bb..
                            da circa un mese leggo di tutto sul forum e non ho ancora capito che cosa sia esattamente questa BII !!! Qualcuno può spiegarmelo ? Grazie !

                            Commenta

                            • orsobruno
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • bari
                              • Send PM

                              #15
                              Postato originalmente da : LeoPolakov:
                              <STRONG>Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di bb..
                              da circa un mese leggo di tutto sul forum e non ho ancora capito che cosa sia esattamente questa BII !!! Qualcuno può spiegarmelo ? Grazie ! </STRONG>
                              Visto che nessuno qui ti ha degnato di una risposta, proverò a dirti ciò che in tema di BII ho capito io da quando sono sul forum: in sostanza è una metodica di allenamento (dovrebbe essere Breve Intenso ed Infrequente) che propugna un paio di sedute settimanali (metà corpo in una e metà nell'altra) della durata di + o - 40' con max un paio di esercizi per sez muscolare(circa 2 sets per eserc, tranne che x le braccia che si consiglia di non allenare poichè coinvolte già negli esercizi base) ovviamente con carichi che alla fine dell'allenamento non ti lascino più le forze neanche di farti una ****!!!!! Dunque, la grandezza di questo sistema di allenamento è in ciò: che puoi costruirti un fisico eccezionale allenandoti x 1h20'/30' in tutta la settimana. Stupendo, non trovi? personalmente ho qualche perplessità.....sai non ti nascondo che quando ad es. in tv trasmettono le gare di ginnastica, non posso fare a meno di invidiare (ma credo di non essere il solo) lo sviluppo muscolare raggiunto dagli atleti che praticano tale sport: mi risulta che si spacchino il culo in palestra x 4/5 ore al giorno, quasi tutti i giorni. Vogliamo sostenere che anche i ginnasti si dopano????

                              Commenta

                              Working...
                              X