dal mio punto di vista, si confonde troppo spesso il normogainer con l'hardgainer. il vero hard cresce molto lentamente, ma molto molto...il normo, spesso non cresce solo per una sbagliata alimentazione o per errata esecuzione degli esercizi. Qundi anch'io pewnso che i veri hard sono una piccola %.
hard gainer ? perche?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da flex wheelerdal mio punto di vista, si confonde troppo spesso il normogainer con l'hardgainer. il vero hard cresce molto lentamente, ma molto molto...il normo, spesso non cresce solo per una sbagliata alimentazione o per errata esecuzione degli esercizi. Qundi anch'io pewnso che i veri hard sono una piccola %.
Commenta
-
-
ragazzi, ma stiamo scherzando?
E' UNA DEFINIZIONE MERAMENTE STATISTICA!
ragazzi, quando si fanno gli insiemi a scuola, la prof come prima cosa vi chiede:
"ehi, possiamo fare un insieme con le persone basse?"
Ecco, lo stesso succede con la definizione di HGer
Se uno è longilineo, avrà maggiori difficoltà a maneggiare grossi carichi e quindi un potenziale di crescita inferiore
Ma se è una persona reattiva (pensate a Carl Lewis) alla fine i muscoli gli spuntano!
Certo, nn sarà come un mesomorfo con lo stesso potenziale di crescita ma il discorso nn è questo
Un Hard gainer è proprio uno senza fisico, con il SN scialbo
Un zombie vivente
Il 10% della popolazione
Ma il resto o è normogainer (più o meno) oppure particolarmente dotato (easy gainer Rocco Siffredi... scherzo)
altro discorso sono le linee guida in base al somatotipo
Ma nn si possono perdere ogni volta gg e gg per una discussione sterile
PS: chiaramente come è stato scritto, uno può essere hargainer rispetto a Ronnie Coleman
Ovvero, posso essere alto 195 cm ma essere considerato un nano se mi confronto alle torri gemelle Wallace dei Pistons oppure a Yao Ming!Last edited by vabo74; 10-06-2004, 14:59:27.Valerio
Commenta
-
-
Se uno è alto è un hardgainer?
Ma per piacere!
Avrà sicuramente più difficoltà a causa delle leve più lunghe, ma mica è un hardgainer!
Come già scritto in molti thread, ho quasi 18 anni, a settembre pesavo 61 kili ora ne peso 76....ovviamente per 190 cm...quasi tutti di massa magra. Se non mi credi ho messo anche le mie foto nella sezione photogalley un po di tempo fa.
Allora io che sono? Un easygainer ectomorfo?
Semplicemente mi rompo il culo tanto in palestra, sono seguito da trainer e mangio pulito ma tanto e quando dico tanto dico 3500 kcal al giorno.
Aggiungo anche che mi alleno 6 volte alla settimana per un'ora al giorno e al sabato ci arrivo con lo stesso entusiasmo e la forza del lunedì. Non uso doping.
In questo preciso istante vado su di 250/300 g la settimana.
Di panca faccio 75 kg, per 10 colpi fatti bene lentamente a portare la barra fino al petto. Certo non sono tanti, ma rispetto ai 38 kg che ho letto c'è una bella differenza.
Di squat? Massimale 120 kg e non scherzo.
Secondo me, se si ha l'entusiasmo giusto si può arrivare dove si vuole e come dico io: non c'è hardgainer che tenga.
Vado al mare, bye!Last edited by Alcatraz86; 10-06-2004, 15:40:17.
Commenta
-
-
Si infatti, lo stavo per scrivere io.
Conosco un ragazzo ( altezza 1.93m ) che già da subito quando ha iniziato riusciva alla panca a fare 2 serie per 8 ripetizioni con 75kg in perfetta esecuzione e da quando viene in palestra ( qualche mese ) ha già messo su 8 kg.
Chiamalo hardgainer...
E cmq conosco anche un ragazzo alto 1,60m, robusto ma molto debole che si allena da 1 anno.
E' questione di genetica e basta, come sei di struttura non conta.
Commenta
-
-
Alcatraz 86 non spariamo cazzate per favore, fai 75 kg di panca e sei aumentato di 15 kg in 9 mesi? Quindi a conti fatti fra 2 anni farai 120 kg di panca e peserai 100 kg e andrai al mister Olympia. Ma per favore!!!!!!!!!!!
Con i kg dei puffi (che anche io faccio) non si arriva da nessuna parte a meno che le bombe non diano una mano.
Guardate i bb del passato: Reg Park 226 kg di panca e 276 kg di squat ed era 1/5 dei Mr Olympia di adesso che fanno 150 di panca (non lo dico io ma Poliquin!!!).
E' inutile fare 3 esercizi per muscolo se poi i carichi restano per anni gli stessi.
Se poi riuscite a aumentare i kg e crescete lo stesso siete EASYGAINER. Punto.
Non sapete quanto fatichiamo noi HG e non vediamo niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Un hardgainer o ectomorfo e' una persona che per esempiop non mangia da 4 ora va quasi in ipoglicemia (ne conosco uno) per esempio.
Per esperienza personale definirei ectomorfi quelle persone che ha molto difficolta' ad ingrassare pur mangiando molto e di tutto e ce ne sono oggi perche' solo 500 anni fa sarebbero morti di stenti gia' da piccoli visto che la ricchezza e il benessere non erano diffusi come oggi nel nostro paese.
E nelle persone persone che hanno difficolta' ad ingrassare si possono riscontrare caratteristiche comuni.Non e' detto che non avranno risultati in termini di massa o di kg sollevati ma sicuramente devono attuare strategie tutte loro.
E' una condizione genetica.Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
Commenta