che esercizi mi consigliate ?
Allargare la cassa toracica
Collapse
X
-
Allargare la cassa toracica
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Tag: Nessuno
-
-
Originally posted by Rimpoche:
Ma è davvero possibile, allargarla? Io sono sempre stato abbastanza scettico...
Anche l'esercizio yoga del "Vacuum" è ottimo allo scopo.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
In effetti credo che i benefici si facciano sentire maggiormente sulla postura, piuttosto che sull'allargamento della cassa toracica.
Commenta
-
-
Penso che i pullo ver siano molto buoni per petto, spalle, tricipiti, e soprattutto per i muscoli intercostali, ma la credenza che allarghino la cassa toracica è parzialmente falsa.(Questo si credeva ai tempi di Arnold!).Gli unici veri esercizi adatti a questo scopo sono quelli che inducono alla respirazione profonda, nei quali è sempre importante mantenere una buona postura di petto sollevato.Lo squat è ottimo a questo scopo, allarga le costole e le apre verso l' alto. é importante avere una buona gabbia toracica, sviluppare i pettorali è relativamente facile, ma più è grande la base su cui poggiano maggiore sarà il grado di sviluppo e imponenza che raggiungeranno!!!
Con buoni pettorali ma una gabbia toracica stretta si potrà anche avere n buon aspetto frontale, ma girandosi di lato l' effetto sarà deludente!!.
------------------
Commenta
-
Commenta