If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che dite se mi alleno un'oretta e mezza dopo pranzo invece di allenarmi verso le 18-18.30? Infatti essendo a dieta, il pranzo è il pasto più "sostanzioso" e mi sembra di essere più carico allenandomi dopo pranzo che non dopo un misero spuntino delle 16. Cosa ne pensate?
Ciao
mmmhh se il pranzo e leggero,non fa troppo caldo direi che dopo un'ora e mezza puoi rischiare.
ma dopo un pranzo o una cena aspetterei cmq 2-3 ore. il prob e che il corpo e concentrato tutto sulla digestione. il sangue e tutto nello stomaco a raccogliere i nutrimenti e quindi se ti alleni o togli il sangue dallo stomaco oppure non riesci ad ottenre un pompaggio adeguato. addirittura potresti avere anche prob di svenimenti ecc..
Allenarsi dopo pranzo non è la cosa migliore.Se fai ad esempio un pranzo ricco di carboidrati rischi di sentirti uno straccio durante l'allenamento in quanto i carboidrati alzano il livello dell'ormone insulina che è si un ormone anabolico ma è anche anoressizante.Infatti se fai un pasto altamente proteico la sera potresti avere problemi a prendere sonno.E' ciò che succede a me in quanto non ceno con i carboidrati.
Okkio : se fate qualcosa con lo stomaco pieno potere anche morire!!
Io per esempio sono andato in bici dopo pranzo, faceva abbastanza freddo e non ero ben coperto... sono svenuto, per 2 minuti nn ricordo niente... Sono stato ricoverato in neuro-psichiatria perchè avevo battuto la testa per terra! Per fortuna stavo andando piano e, appena prima di svenire sono riuscito a tirare il freno.... non avevo nemmeno il casco perchè ero nei garages dietro casa....
Ora mi conosco meglio e a volte, per diversi motivi, devo allenarmi con lo stomaco pieno... però io cercherei di evitarlo!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
ma il mio è un pranzo per modo di dire...120gr di pasta e nient'altro! E'chiaro che se seguissi una dieta vera per mettere su massa mi vergognerei di fare certe domande Ad esempio sabato ho provato e mi è parsa buona la cosa, o forse mi sono allenato bene perchè ero incazzato come una iena
ciao
Originally posted by starbury: ma il mio è un pranzo per modo di dire...120gr di pasta e nient'altro! E'chiaro che se seguissi una dieta vera per mettere su massa mi vergognerei di fare certe domande Ad esempio sabato ho provato e mi è parsa buona la cosa, o forse mi sono allenato bene perchè ero incazzato come una iena
ciao
Max power l'hai capito o no? sono a dieta, devo perdere peso. Pasto sbagliato? Davvero?allora la prossima settimana torno da quello stupido di primario che mi segue, gliene dirò quattro
Originally posted by starbury: Max power l'hai capito o no? sono a dieta, devo perdere peso. Pasto sbagliato? Davvero?allora la prossima settimana torno da quello stupido di primario che mi segue, gliene dirò quattro
bye
*****!Ma allora devvero non volete capire!E'ASSURDO CHE UNO CHE NE SA MOLTO IN MATERIA DI NUTRIZIONE DIA SOLO UN PIATTO DI PASTA PER PRANZO.E' le proteine dove le mettiamo.Non c'entra il fatto che sei a dieta.I macronutrienti anche a dieta vanno bilanciati correttamente e non di certo come fa il tuo carissimo primario che senza offesa la laurea l'avrà comprata.Secondo te in definzione cos'è meglio ?120 gr di pasta e basta o 50 gr di pasta,100 gr di carne e un po' di verdura.Io dico la seconda.E il contenuto calorico è presocchè uguale(un po' di più nel secondo caso).
Sai cosa mi hanno detto nella sezione dieta ?Che non si possono postare diete perchè dobbiamo lasciare fare il lavoro ai più esperti quali dietologi e dottori.Più esperti?Non so fino a che punto.Cerca nella sezione dieta qualche buona dieta per la definizione.Vedrai che ne troverai una che fa a caso tuo.E non t'offendere!Il mio sfogo non era rivolto a te ma a quel primario.
ciao e buona fortuna
Originally posted by max_power:
*****!Ma allora devvero non volete capire!E'ASSURDO CHE UNO CHE NE SA MOLTO IN MATERIA DI NUTRIZIONE DIA SOLO UN PIATTO DI PASTA PER PRANZO.E' le proteine dove le mettiamo.Non c'entra il fatto che sei a dieta.I macronutrienti anche a dieta vanno bilanciati correttamente e non di certo come fa il tuo carissimo primario che senza offesa la laurea l'avrà comprata.Secondo te in definzione cos'è meglio ?120 gr di pasta e basta o 50 gr di pasta,100 gr di carne e un po' di verdura.Io dico la seconda.E il contenuto calorico è presocchè uguale(un po' di più nel secondo caso).
Sai cosa mi hanno detto nella sezione dieta ?Che non si possono postare diete perchè dobbiamo lasciare fare il lavoro ai più esperti quali dietologi e dottori.Più esperti?Non so fino a che punto.Cerca nella sezione dieta qualche buona dieta per la definizione.Vedrai che ne troverai una che fa a caso tuo.E non t'offendere!Il mio sfogo non era rivolto a te ma a quel primario.
ciao e buona fortuna
Ok, max. A dire il vero in una seconda opzione di dieta mi ha messo appunto pasta e carne a pranzo, ma comunque ha detto che preferisce pasta a pranzo e carne a cena. Se mangio come dici tu a pranzo, cosa dovrei mangiare a cena per rimanere in 1800 calorie circa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta