Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cefalea da deltoidi..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cefalea da deltoidi..?

    Ciao a tutti, ho un problema che vorrei risolvere con il vs aiuto.

    Alor, praticamente, quando alleno le spalle, il giorno dopo mi parte un mal di testa che dura tutta la giornata.
    Dopo anni di "studio" sono riuscito a desumere che PIU' pesantemente lavoro sulle spalle, PIU' è sicuro che il giorno dopo mi viene una cefalea (cervicale?)..

    Dato che ho le clavicole strette, non posso permettermi di non allenare pesantemente i deltoidi (alzate laterale,spinte verso l'alto,shrugs..).

    C'è un modo di evitare questo mal di testa del giorno dopo, o per lo meno alleviarlo (continuando ad allenare le spalle..) ?

    Grazie a chi me aiuta

    #2
    fatti visitare da un medico e falle riposare ... se poi ti vuoi distruggere ti fai di coca e via ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      alzate laterali in piedi e scrollate danno uno stimolo molto intenso al trapezio nei suoi fasci superiori...così a pelle ipotizzo che un accorciamento di questo muscolo (mettici pure che hai le clavicole non larghe...), oltre che dello sternocleidomastoideo e degli scaleni (bastardi scaleni)...e degli erettori spinali a livello cervicale...possano creare degli squilibri che ti possono far manifestare quello che hai sperimentato....
      Domandina: quando fai la panca, tieni bene la testa appoggiata allo schienale?
      La tecnica d'esecuzione degli esercizi com'è?
      Non è che fai lat e lento dietro?
      Hai subito traumi in zona (chessò...colpi di frusta....)
      Fai un lavoro sedentario?
      Dormi male?
      FAI REGOLARMENTE ST3CCING????????????????????????????????????????
      In ogni caso, se il problema persiste, consultare il medico.
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Grazie Sly della risp.
        Allora, quando faccio la panca, la testa ogni tanto si stacca dallo schienale..
        La tecnica d'esecuzione non credo sia perfetta, soprattutto con pesi semi-massimali..
        Non ho subito traumi di quel tipo, ma faccio un lavoro assolutamente sedentario (lavoro da casa su internet!)
        Sì dormo male (non trovo mai una buona posizione e pure lì sono problemi cervicali secondo me).
        Stretching lo faccio ma non con continuità....

        Ne traggo che mi dirai di correggere tutte ste cose (mica facile)..
        Non basta una cremina o qualche prodotto anti infiammatorio dopo l'allenamento, VERO?

        grazie e saludsz

        Commenta


          #5
          no, il consiglio da amico è correggere tutti gli atteggiamenti a rischio, la cremina e la pastiglietta sono palliativi.
          Prevenire pè meglio che curare, se poi vedi che tutto ciò non basta, fatti controllare da un esperto.
          IMO....se piano piano ti regoli con le tue abitudini...puoi ottenere molto anche da solo....certamente se il problema è altrove, ci vuole il medico al 100%.
          Cèo!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Ciao! Concordo con Sly. La mia ragazza ha mal di testa praticamente ogni giorno da quasi 6 mesi. Dopo esami vari i medici hanno constatato che la cosa deriva da un eccessivo irrigidimento e accorciamento dei muscoli del collo e delle spalle (dovuto a una postura scorretta). Ora sta faccendo massaggi e fisio e i mal di testa sono molto migliorati e molto meno frequenti. Magari fai alcune sessione da un buon massagiatore.
            Ciao,A.

            Commenta


              #7
              [QUOTE=Asgard] Dopo esami vari i medici hanno constatato che la cosa deriva da un eccessivo irrigidimento e accorciamento dei muscoli del collo e delle spalle (dovuto a una postura scorretta). [QUOTE]


              però....brillante equipe medica eh?
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Infatti quando ho vista la lista di esami che il medico le ha prescritto, pensavo già che avesse non so quale rarissima malattia...

                Ciao,A.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎