Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo-hardgainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo-hardgainer

    Ciao a tutti faccio palestra da anni impegnandomi al massimo (allenamento e dieta) ma senza successo.

    Mi sono informato e o scoperto di incarnare il protoripo di HARDGAINER:

    Mi suggeriscono un allenamento abbreviato e più intenso rispetto all'allenamento tradizionale.


    Mi potete dare consigli??

    GRazie
    _______________________
    Increase your power! Power increased, the power to live!
    _______________________

    #2
    I tuoi dati e il tuo attuale allenamento???

    La dieta la curi???


    Commenta


      #3
      Dunque io sono alto 190 e peso 74 kg,
      vado in palestra da anni (7) ho provato di tutto ma senza successi...
      Beh oddio rispetto all'inizio il mio fisico è decisamente cambiato in meglio, ma non come vorrei.

      Cmq ora ho visto le teorie dei vari Steiner, Kubik, ecc che parlano di allenamenti per hardgainr brevi, intensi e infrequenti.

      VOlevo sapere se questa teoria (associata ad una dieta iperproteica da massa) potrebbe rivelarsi efficace per il mio tipo di persona.

      Vorrei sapere se dovrei seguire una scheda unica con che frequenza ecc. ecc.

      Grazie!
      _______________________
      Increase your power! Power increased, the power to live!
      _______________________

      Commenta


        #4
        Lascia stare il BIIO. Posta dieta e scrivi come organizzi l' allenamento.

        Commenta


          #5
          Bhe, non ha parlato di BIIO ma di allenamenti abbreviati, che potrebbero anche essere adatti a lui.
          Prima di tutto bisogna analizzare le varie risposte a dieta ed allenamento, verificare se ci siano degli errori macroscopici in quelli attuali e correggerli di conseguena.
          Di certo, senza una scheda di anamnesi completa ed un periodo di valutazione nel quale verificare le caratteristiche/capacità dell'atleta, non si possono dare suggerimenti precisi ma solo indicazioni di massima.

          Continuo ad essere del parere che bisogna arrivare da soli a ciò che è ottimale per noi, senza seguire indiscriminatamente ciò che scrivono altri, ma studiandolo e nel caso adattandolo secondo quanto la logica ed il nostro fisico ci suggerisce.

          Quindi, dei suggerimenti, anche se provenienti da persone valide e preparate, devono essere cmq analizzati da chi ha intenzione di seguirli, specie se non vengono giustificati con qualcosa di concreto(non esiste la fiducia incondizionata, bisogna essere sempre un pò rompiscatole ed informarsi sul perchè).

          Doverosa premessa prima di leggere dieta,allenamento e stile di vita di Taz.






          Bye.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Taz-zone
            Ciao a tutti faccio palestra da anni impegnandomi al massimo (allenamento e dieta) ma senza successo.

            Mi sono informato e o scoperto di incarnare il protoripo di HARDGAINER:

            Mi suggeriscono un allenamento abbreviato e più intenso rispetto all'allenamento tradizionale.


            Mi potete dare consigli??

            GRazie
            Chi ti avrebbe detto che sei HARDGAINER? Qualche istruttore della domenica?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Guru
              Continuo ad essere del parere che bisogna arrivare da soli a ciò che è ottimale per noi, senza seguire indiscriminatamente ciò che scrivono altri, ma studiandolo e nel caso adattandolo secondo quanto la logica ed il nostro fisico ci suggerisce.
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                QUESTA E' LA MIA DIETA:

                Colazione
                300 ml di latte scremato o parzialmente scremato
                80 gr di cereali integrali
                1 banana
                20 grammi di arachidi
                2 cucchiai di miele
                Meta Mettina
                2 fette di pane di segale con bresaola o prosciutto crudo/cotto o tonno al naturale


                Pranzo
                150 grammi riso o di pasta
                Verdura e 1 cucchiaio di olio d’oliva
                Carne (Bianca o rossa) o pesce (2 volte alla settimana) o Tonno con pomodori e olio d'oliva e 2 uova
                Pane di segale
                1 frutto (mela,arancia)


                Spuntino Pomeridiano
                1 panino di Pane di segale con bresaola o tonno al naturale o prosciutto crudo
                20 grammi di arachidi
                1 Frutto

                Cena
                250 grammi di carne(pollo o coniglio o tacchino) , verdura, parmigiano
                frutta

                Spuntino Pre-nanna
                500 ml di latte scremato
                1 banana
                2 cucchiai di miele
                Arachidi 20 gr
                Fiocchi di latte 150 gr


                PER quanto riguarda l'allenamento faccio una scheda che prevede 3 allenamenti settimanali divisi per gruppi muscolari.

                GLi esercizi sono i classici, molti di isolamento.

                Preferisco i piramidali inversi ( inizio con tanto peso poche rip. e aumento le rip diminuendo peso) che mi hanno consigliato per la massa.

                CHiaramente li eseguo con una certa lenetezza e nel modo corretto.
                _______________________
                Increase your power! Power increased, the power to live!
                _______________________

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Taz-zone

                  Mi sono informato e o scoperto di incarnare il protoripo di HARDGAINER:

                  Commenta


                    #10
                    QUESTA E' LA MIA DIETA:

                    Colazione
                    300 ml di latte scremato o parzialmente scremato
                    80 gr di cereali integrali
                    1 banana
                    20 grammi di arachidi
                    2 cucchiai di miele
                    Meta Mettina
                    2 fette di pane di segale con bresaola o prosciutto crudo/cotto o tonno al naturale


                    Pranzo
                    150 grammi riso o di pasta
                    Verdura e 1 cucchiaio di olio d’oliva
                    Carne (Bianca o rossa) o pesce (2 volte alla settimana) o Tonno con pomodori e olio d'oliva e 2 uova
                    Pane di segale
                    1 frutto (mela,arancia)


                    Spuntino Pomeridiano
                    1 panino di Pane di segale con bresaola o tonno al naturale o prosciutto crudo
                    20 grammi di arachidi
                    1 Frutto

                    Cena
                    250 grammi di carne(pollo o coniglio o tacchino) , verdura, parmigiano
                    frutta

                    Spuntino Pre-nanna
                    500 ml di latte scremato
                    1 banana
                    2 cucchiai di miele
                    Arachidi 20 gr
                    Fiocchi di latte 150 gr


                    PER quanto riguarda l'allenamento faccio una scheda che prevede 3 allenamenti settimanali divisi per gruppi muscolari.

                    GLi esercizi sono i classici, molti di isolamento.

                    Preferisco i piramidali inversi ( inizio con tanto peso poche rip. e aumento le rip diminuendo peso) che mi hanno consigliato per la massa.

                    CHiaramente li eseguo con una certa lenetezza e nel modo corretto.
                    _______________________
                    Increase your power! Power increased, the power to live!
                    _______________________

                    Commenta


                      #11
                      Up!
                      _______________________
                      Increase your power! Power increased, the power to live!
                      _______________________

                      Commenta


                        #12
                        Post nella sezione dieta


                        Commenta


                          #13
                          Guarda, io sono 190 x 75 kili e vado su che una bellezza.
                          A settembre ero 61 kili, non ti dico altro. Ho 17 anni e i kili tirati su in questo periodo sono al 90% massa muscolare.
                          K ke sono nel periodo di crescita, ma fidati che se mangi e ti alleni nel modo giusto, non c'è hardgainer che tenga


                          bye!

                          Commenta


                            #14
                            e io che ti avevo detto

                            Certo, non si cresce all'infinito, ma questa disciplina si basa sulla conoscenza di sè e sulle variabili su cui giocare per ottenere qualcosa.
                            Come dire: massimo sforzo, minima resa, soddisfazione alle stelle.
                            Cèo!



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alcatraz86
                              Guarda, io sono 190 x 75 kili e vado su che una bellezza.
                              A settembre ero 61 kili, non ti dico altro. Ho 17 anni e i kili tirati su in questo periodo sono al 90% massa muscolare.
                              K ke sono nel periodo di crescita, ma fidati che se mangi e ti alleni nel modo giusto, non c'è hardgainer che tenga


                              bye!
                              In quale palestra vai a Trieste?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎