RIPRESA ALLENAMENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apronus
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

RIPRESA ALLENAMENTO

Comlplimenti a tutti per lo splendido Forum.
    Mi chiamo Giorgio, ho 41 anni ( se chiamate vecchietti Erik o Vance cosa dovreste dire di me?)e da sei mesi anche per mantenere un pò il fisico ho cominciato ad andare in palestra.
    Per ora vi sto seguendo con molto interesse,anche se per la mia "ignoranza"ho fatto solo un paio di interventi,ma penso che in futuro avrò sempre più bisogno dei vostri consigli.
    Ma arriviamo alla domanda.
    In agosto sarò in vacanza con la famiglia e quindi non potò andare in palestra, al mio ritorno come devo ricominciare?
    Mi spiego meglio quanto devo togliere di pesi dal mio normale allenamento?
    Grazie e ancora complimenti a tutti sia pompatori che hard gainers!!
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Ciao innanzi tutto voglio darti il benvenuto nel forum anche se non sei proprio arrivato adesso, hai la stessa età di mio padre e non sei vecchio vai tranquillo (io ho 17 anni).

Per quanto riguarda la tua domanda, non c'è una risposta assoluta, mi spiego, devi vedere te, devi ascoltare il tuo corpo , cmq. posso dirti che io sono andato in vacanza 15 gg. a giugno e mi allenavo due volte alla settimana con un programma semplicissimo, fatto di flessioni, squat a peso libero, trazioni alla sbarra e addominali, beh quando sono tornato in palestra non ho perso nulla (in termine di carichi) anzi ho incrementato qualcosina, per cui ti consiglio di riposarti e se hai una 40ina di minuti vai a fare un bel percorso vita e così potrai eseguire tutti gli esercizi che ti ho detto sopra senza bisogno di attrezzature.

Ciauz Atomix!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : apronus:
      <STRONG>Comlplimenti a tutti per lo splendido Forum.
      Mi chiamo Giorgio, ho 41 anni ( se chiamate vecchietti Erik o Vance cosa dovreste dire di me?)e da sei mesi anche per mantenere un pò il fisico ho cominciato ad andare in palestra.
      Per ora vi sto seguendo con molto interesse,anche se per la mia "ignoranza"ho fatto solo un paio di interventi,ma penso che in futuro avrò sempre più bisogno dei vostri consigli.
      Ma arriviamo alla domanda.
      In agosto sarò in vacanza con la famiglia e quindi non potò andare in palestra, al mio ritorno come devo ricominciare?
      Mi spiego meglio quanto devo togliere di pesi dal mio normale allenamento?
      Grazie e ancora complimenti a tutti sia pompatori che hard gainers!!</STRONG>

Ciao Apronus. Condivido in pieno quello che dice il mio amico Atomix.
      E come dice lui anch'io affermo che devi essere tu a stabilire quanto peso dovresti togliere in base a quanta forza hai perso. Nel migliore dei casi potresti anche non avere cali di forza oppure persino miglioramenti. Dipende quanto stai senza allenarti per cui non ti si può dare una risposta precisa.
      E comunque anche se la forza rimane intatta io direi di scaricarlo comunque un po' di peso giusto per "riabituarti". Poi già dalla prossima volta puoi passare ai tuoi pesi standard.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

un periodo di vacanza fa perdere un pò di fprza e quindi io scaricherei un pò i pesi per poi riprendere la progressione dei carichi

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Depende da quanto stai lontano dalla palestra se ci stai 15/20 giorni puoi riprendere la tua vecchia routine magari scaricando circa il 10% del peso(facciamo contento Tozzi).
          Se invece fai un mese o piu' allora io riprenderei con una full body bisettimanale scaricando anche il 25-30% e aumentando progressivamente i carichi settimana dopo settimana dopo circa un mesetto riprenderei la vecchia routine e secondo me ti ritroverai anche piu' forte ciao e benvenuto
          Enrico e stop!

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Depende da quanto stai lontano dalla palestra se ci stai 15/20 giorni puoi riprendere la tua vecchia routine magari scaricando circa il 10% del peso(facciamo contento Tozzi).
            Se invece fai un mese o piu' allora io riprenderei con una full body bisettimanale scaricando anche il 25-30% e aumentando progressivamente i carichi settimana dopo settimana dopo circa un mesetto riprenderei la vecchia routine e secondo me ti ritroverai anche piu' forte ciao e benvenuto</STRONG>

anche trisettimanale
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
            X