se qualcuno di voi ha provao questo esercizio per gli addominali ed in particolare gli obliqui mi piacerebbe sapere se e` entusiasta quanto lo sono io...per chi non lo ha mai eseguito lo consiglio vivamente sempre che lo si esegua con attenzione e senza curvare troppo la schiena perche puo` essere pericoloso per la spina dorsale...
russian torsion
Collapse
X
-
side bend ok ma i vantaggi ed i risultati che ottengo con la russian torsion sono i migliori per gli obliqui...rimpoche spiegarti l`esecuzione della russian torsion senza mostrarti immagini e` difficile ma ci provero` comunque...da posizione supina con le gambe flesse e le caviglie ancorate ad una spalliera tieni le spalle leggermente alzate da terra con l`aiuto della contrazione addominale...allunga le braccia a 90 gradi rispetto al busto ed impugna un peso preferibilmente un "disco"...da questa posizione effettua una torsione del busto prima a destra e poi a sinistra lentamente...il vantaggio e` che i tuoi obliqui si infuocheranno fino a dover chiamare i pompieri, il possibile svantaggio e che rischi di avvitarti su te stesso...
Commenta
-
-
gli stacchi da terra nulla hanno a che vedere con la russian torsion (immagino tu non conosca l`esercizio e che io lo abbia descritto male)inoltre esagero quando scrivo gli effetti negativi che puo` avere sulla schiena perche` non vorrei che leggendo il post a qualcuno venisse voglia di sperimentare senza la dovuta accortezza...
Commenta
-
-
Originally posted by sarduy:
gli stacchi da terra nulla hanno a che vedere con la russian torsion (immagino tu non conosca l`esercizio e che io lo abbia descritto male)inoltre esagero quando scrivo gli effetti negativi che puo` avere sulla schiena perche` non vorrei che leggendo il post a qualcuno venisse voglia di sperimentare senza la dovuta accortezza...
Volevo solo essere ironico quando dicevo di rovinarti la schiena con gli stacchi....
Cmq ricorda la torsione è il movimento che causa piu' stress sul rachide ed è facile lesionarsi l'anulus del disco vertebrale (che sarebbe la parte + esterna del disco) e provocare un'eventuale ernia...
Poi questo esercizio prende solo i flessori dellanca (ileo-psoas) per cui ancora una volta erche' fai questo esercizio
Commenta
-
-
no caro bernard mi dispiace creare una disputa ma l`ileo psoas se l`esercizio e` eseguito correttamente non viene per niente coinvolto nel movimento come invece puo` accadere per chi allena l`addome con la distensione delle gambe Lo faccio semplicemente perche` lo trovo un ottimo esercizi oche mi ripeto nulla ha a che vedere con gli stacchi...tutto questo per la precisione Massimo Giuseppe Maria
Commenta
-
-
Originally posted by Bernard78:
Dai Sarduy non mi vorrai mica venire a dire che l'ileo psoas non lavora neanche in eccentrica nel tuo esercizio ?
Commenta
-
Commenta