Annuncio

Collapse
No announcement yet.

russian torsion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    russian torsion

    se qualcuno di voi ha provao questo esercizio per gli addominali ed in particolare gli obliqui mi piacerebbe sapere se e` entusiasta quanto lo sono io...per chi non lo ha mai eseguito lo consiglio vivamente sempre che lo si esegua con attenzione e senza curvare troppo la schiena perche puo` essere pericoloso per la spina dorsale...

    #2
    Tanto per curiosità in che consiste, l'esercizio?

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Io ti consiglio il Side-bend
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:
        Io ti consiglio il Side-bend
        Sempre daccordo direi ...

        Commenta


          #5
          side bend ok ma i vantaggi ed i risultati che ottengo con la russian torsion sono i migliori per gli obliqui...rimpoche spiegarti l`esecuzione della russian torsion senza mostrarti immagini e` difficile ma ci provero` comunque...da posizione supina con le gambe flesse e le caviglie ancorate ad una spalliera tieni le spalle leggermente alzate da terra con l`aiuto della contrazione addominale...allunga le braccia a 90 gradi rispetto al busto ed impugna un peso preferibilmente un "disco"...da questa posizione effettua una torsione del busto prima a destra e poi a sinistra lentamente...il vantaggio e` che i tuoi obliqui si infuocheranno fino a dover chiamare i pompieri, il possibile svantaggio e che rischi di avvitarti su te stesso...

          Commenta


            #6
            Perche' rovinarsi la sciena in questo modo quando ci sono gli stacchi per questo...
            Credo che sollevare di stacco 180 kg sia meno deleterio che fare questo esercizio...

            Commenta


              #7
              gli stacchi da terra nulla hanno a che vedere con la russian torsion (immagino tu non conosca l`esercizio e che io lo abbia descritto male)inoltre esagero quando scrivo gli effetti negativi che puo` avere sulla schiena perche` non vorrei che leggendo il post a qualcuno venisse voglia di sperimentare senza la dovuta accortezza...

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain:
                Io ti consiglio il Side-bend
                Mai provato il soviet crunch

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by sarduy:
                  gli stacchi da terra nulla hanno a che vedere con la russian torsion (immagino tu non conosca l`esercizio e che io lo abbia descritto male)inoltre esagero quando scrivo gli effetti negativi che puo` avere sulla schiena perche` non vorrei che leggendo il post a qualcuno venisse voglia di sperimentare senza la dovuta accortezza...
                  No Sarduy, lo conosco quell'esercizio e anche prima che lo descrivessi... Bernard sa tutto di cinesiologia ed esercizi
                  Volevo solo essere ironico quando dicevo di rovinarti la schiena con gli stacchi....
                  Cmq ricorda la torsione è il movimento che causa piu' stress sul rachide ed è facile lesionarsi l'anulus del disco vertebrale (che sarebbe la parte + esterna del disco) e provocare un'eventuale ernia...
                  Poi questo esercizio prende solo i flessori dellanca (ileo-psoas) per cui ancora una volta erche' fai questo esercizio

                  Commenta


                    #10
                    no caro bernard mi dispiace creare una disputa ma l`ileo psoas se l`esercizio e` eseguito correttamente non viene per niente coinvolto nel movimento come invece puo` accadere per chi allena l`addome con la distensione delle gambe Lo faccio semplicemente perche` lo trovo un ottimo esercizi oche mi ripeto nulla ha a che vedere con gli stacchi...tutto questo per la precisione Massimo Giuseppe Maria

                    Commenta


                      #11
                      Dai Sarduy non mi vorrai mica venire a dire che l'ileo psoas non lavora neanche in eccentrica nel tuo esercizio ?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Bernard78:
                        Dai Sarduy non mi vorrai mica venire a dire che l'ileo psoas non lavora neanche in eccentrica nel tuo esercizio ?
                        iin eccentrica non puo` lavorare semplicemente perche` non c`e` una fase eccentrica dell`esercizio

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎