If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
Davide, Mentzer consigliava il multipower perche' se porti veramente ad esaurimento una serie allo squat rischi di farti male se nella tua palestra c'e' un rack posiziona i sostegni all'altezza della tua accosciata se non te la senti usa la pressa.
Per prendere dimestichezza con lo squat la superserie falla solo con la pressa mentre la settimana dello squat fallo ad esaurimento ma non in superserie ciao.
PS nonostante Mentzer per me rimanga il miglior preparatore alcuni consigli come appunto l'uso del multipower non mi trovano completamente d'accordo con lui.
Lo squat, esercizio incredibile lo si esegue libero senza tavolette sotto i piedi ma solo un bel bilanciere posizionato all'altezza dei deltoidi posteriori. Principe degli esercizi, ma, occorre molta prudenza ed esperienza.
Sconsiglio con urlo il multy power e altre diavolerie.
Postato originalmente da : goku77:
<STRONG>Cavolo, io senza multip. ho paura.
Uhm mi devo ricredere.</STRONG>
Non ti preoccupare è normale, anch'io avevo paura all'inizio ma, poi mi sono trovato perfettamente a mio agio, nella mia palestra non c'è un power rank (credo che non sanno nemmeno cosa sia) perciò uso un squat rank (che li lo usano come portabilanceri, cosa vuoi l'ignoranza della gente) e mi arrangio così, all'inizio ho cominciato con pesi un po' inferiori ma poi ho cominciato a caricare ed adesso stò raggiungendo piano piano i 60 kg, dai 45 di partenza, quindi non preoccuparti, inizia piano e poi incrementa. Un altro consiglio se proprio non te la senti di fare lo squat libero, fai la pressa orizzontale piuttosto che quella a 45°, perchè con quest'ultima fai lavorare solo le gambe, mentre con la prima sono conivolte anche un po' le spalle e la schiena, chiaramente nella tua palestra ci deve essere la Leg press orizontale!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta