Struttura corporea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cdilla
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Struttura corporea

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente del vostro forum e da tempo mi affligge un problema:
    non riesco ad aumentare la mia massa.
    Sono oramai 3 anni che vado in palestra e ancora sono all'infimo livello dei miei 63 kg per 178 cm di altezza.
    Sfortunatamente ho le scapole abbastanza corte, quindi di conseguenza anche le mie spalle non sono molto larghe.
    Io in pratica sono un piccolino, basso, spalle strette, in pratica sparisco di fianco a molti dei miei coetanei (ho 23 anni).
    Sto cominciando a perdere la speranza di avere un bel fisico e cominciare a credere che sono e sarò sempre una persona molto esile.
    Se provo a mangiare di + ingrasso solo nelle parti + spiacevoli (pancia e fianchi) quindi mi sono messo a mangiare solo cose giuste e sono ad una percentuale di massa grassa del 5,5% più o meno costante per tutto l'arco dell'anno.
    Sapete dirmi se ho qualche speranza un giorno di non essere + la persona esile che sono, ma avere un fisico non dico grosso, ma tonico?
    Il problema delle spalle da come ho capito non si risolve giusto?
    Cioè anche aumentando la massa dei deltoidi le spalle si allargherebbero di pochissimo... o no?
    Quello che + mi piacerebbe sapere è se una persona con struttura piccola può modificarla portandola ad una struttura decente.
    Ciao e grazie.

• Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

ciao e benvenuto.

Posta cosa mangi e come ti alleni, sennò possiamo solo discutere di aria fritta.
    Ti parla uno che pesava 56 kg su 180 cm di altezza...e fa fatica a crescere .
    Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Certamente l'utilizzo dei pesi e degli attrezzi attrezzi che trovi in palestra conferiscono un aspetto tonico, anche in soggetti non perfettamente incanali nel discorso BB.

Raggiunto questo primario obiettivo bisogna valutare le aspettative del soggetto, nonchè le sue capacità.

Nel tuo caso, se è tua intenzione proseguire nella strada del BB, anche se la condizione di avere un non brillante rapporto vita spalle non rappresenta l'optimum, applicandoti con devozione quasi maniacale (perchè tanto si richiede+ di qualsiasi altra disciplina) i risultanti saranno lenti ma arriveranno.

Pertanto valuta tu se è il caso di continuare in questo sport oppure scegliere un'altra disciplina per la quale magari sei più portato e che ti potrebbe dare maggiori soddisfazioni.

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

leggi il libro "Oltre Brawn"di Stuart Mc Robert.
        applica quello che impari sul libro col tuo massimo impegno. poi fra un anno mi ringrazierai...

Commenta

• cdilla
          Bodyweb Member
          • May 2004
          • 61
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie a tutti,

vorrei precisare innanzitutto che il mio obiettivo non è quello di diventare un body builder (anche perchè non sono portato), bensì mi accontenterei di avere un fisico tonico e definito, non necessariamente grosso, ma normale in struttura.
          La mia non è una dieta costante e varia molto da giorno a giorno; sto con i miei quindi mangio quello che mia madre prepara per tutti.
          In genere a grandi linee la mia dieta è questa:
          COLAZIONE:

200 ml di latte + 8 campagnole mulino bianco + un bicchiere di succo di frutta

PRANZO:

Circa 100 gr di pasta, 100 grammi di pane, 2 o 3 fettine di vitello, o di pollo, oppure a volte una frittata con 4 uova.
          Per secondo capita a volte che mangio il pane con il formaggio, o parmigiano o pecorino.
          MERENDA:

un pacchetto di crackers + 4 prugne secche

CENA:

un piatto di insalata + una bistecca con 3 fette di pane.
          Anche qui si varia, a volte mangio la frittata per cena.
          PRENANNA:

non lo faccio sempre ma a volte mangio un vasetto da 125 grammi di yogurt o a volte lo mangio subito dopo cena.
          Il mio regime alimentare cambia drasticamente durante il week-end a partire dal venerdi sera che vado a cena in una paninoteca e mangio una focaccia con erbe, formaggio e prosciutto.
          Il sabato a pranzo mangio quasi sempre 300 grammi di pane con carne e molta + pasta, circa 200 grammi.
          Con il caffè mangio anche della cioccolata.
          Alla sera in genere mangio 7 pezzi di pizza al piatto + dolce (viennetta ecc.)
          La domenica sono a pranzo da mia nonna quindi lasagne, arrosto superunto e dolce.
          A cena parmigiano e prosciutto a volontà con moltissimo pane, 300 gr + ripieno arrosto e ovviamente anche il dolce che può essere anche 4 fette di crostata.
          A volte capita che si fa la piada fatta in casa (circa una volta al mese) e ne mangio 5 farcite con prosciutto erba e formaggio.
          Circa un paio di volte al mese vado a cena o pranzo al ristorante e mi rimpinzo veramente di tutto.
          Io vorrei solo un fisico decente, non ho pretese in qualche sport, penso che nulla potrebbe darmi soddisfazione.
          Siccome lavoro in ufficio mi piace muovermi e fare qualcosa invece che poltrire.
          Ero in una squarda di atletica, facevo il centometrista ma ho dovuto smettere a causa del lavoro e della scuola.

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da cdilla
            Grazie a tutti,

vorrei precisare innanzitutto che il mio obiettivo non è quello di diventare un body builder (anche perchè non sono portato), bensì mi accontenterei di avere un fisico tonico e definito, non necessariamente grosso, ma normale in struttura.
            La mia non è una dieta costante e varia molto da giorno a giorno; sto con i miei quindi mangio quello che mia madre prepara per tutti.
            In genere a grandi linee la mia dieta è questa:
            COLAZIONE:

PRANZO:

Circa 100 gr di pasta, 100 grammi di pane, 2 o 3 fettine di vitello, o di pollo, oppure a volte una frittata con 4 uova.
            Per secondo capita a volte che mangio il pane con il formaggio, o parmigiano o pecorino.
            MERENDA:

CENA:

PRENANNA:

non lo faccio sempre ma a volte mangio un vasetto da 125 grammi di yogurt o a volte lo mangio subito dopo cena.
            Il mio regime alimentare cambia drasticamente durante il week-end a partire dal venerdi sera che vado a cena in una paninoteca e mangio una focaccia con erbe, formaggio e prosciutto.
            Il sabato a pranzo mangio quasi sempre 300 grammi di pane con carne e molta + pasta, circa 200 grammi.
            Con il caffè mangio anche della cioccolata.
            Alla sera in genere mangio 7 pezzi di pizza al piatto + dolce (viennetta ecc.)
            La domenica sono a pranzo da mia nonna quindi lasagne, arrosto superunto e dolce.
            A cena parmigiano e prosciutto a volontà con moltissimo pane, 300 gr + ripieno arrosto e ovviamente anche il dolce che può essere anche 4 fette di crostata.
            A volte capita che si fa la piada fatta in casa (circa una volta al mese) e ne mangio 5 farcite con prosciutto erba e formaggio.
            Circa un paio di volte al mese vado a cena o pranzo al ristorante e mi rimpinzo veramente di tutto.
            Io vorrei solo un fisico decente, non ho pretese in qualche sport, penso che nulla potrebbe darmi soddisfazione.
            Siccome lavoro in ufficio mi piace muovermi e fare qualcosa invece che poltrire.
            Ero in una squarda di atletica, facevo il centometrista ma ho dovuto smettere a causa del lavoro e della scuola.
            1 non puoi crescere mangiando pizza e focaccia,ma neanche con le campagnole mulino bianco nè con le prugne secche
            2 mangi tutta quella roba e non ingrassi?
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• GENGISCAN
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 587
              • 1
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

MI ripeto, per ottenere quello che vuoi i sacrifici sono duri (alimentazione e allenamento con dedizione quasi maniacale - il BB non è uno sport è uno stile di vita), se è nelle tue intenzioni continuare la dieta deve essere controllata tutto l'anno e idem l'allenamento - i risultati saranno lenti e molte volte ti sentirai scoraggiato, - STA A TE DECIDERE SE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA CON COSTANZA E DECISIOSE O MOLLARE.
              RIPETO: IL CULTURISMO E' UNO STILE DI VIA O SEI IN O OUT.

Commenta

• cdilla
                Bodyweb Member
                • May 2004
                • 61
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cioè tutta quella roba la mangio solo il sabato e la domenica, gli altri giorni di lavoro mangio quello che ho postato, cioè non molto.

Io non è che pretendo di diventare un bodybuilder, mi basta avere un fisico accettabile, tipo 75 kg per 1,78 che è la mia altezza.

Quando smisi di fare atletica presi dei kg e pesavo 78 kg ma ero un po' + grasso, non mi si vedevano gli scacchetti addominali, poi ho iniziato a fare palestra e senza rendermene conto sono precipitato a 63 kg, però mi sono asciugato tantissimo.

Ora mi piacerebbe prendere quella decina di kg cercando di rimanere definito, è possibile?

E' molto difficile?

Commenta

• GENGISCAN
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 587
                  • 1
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

ma che vuoi un miracolo? 178 cm x 75 kg (h/p -3), se arrivi tirato all'8% ad un peso di 68-70 kg già è un grandissimo risultato, se rientri nella tipologia ectomorfo come penso.

Commenta

• cdilla
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 61
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ma quando facevo atletica pesavo sui 70 kg ed ero tirato.
                    Quella volta non avevo fatto una plicometria ma non ero grasso per niente, anzi ero tirato quasi quanto adesso.
                    Mi sembra impossibile pensare che a 18 anni ero così mentre ora che ne ho 23 non posso riuscirci.
                    In teoria dovrebbe rimanermi pure più facile, probabilmente sono stato sottonutrito in questo periodo... non so.
                    Conosco un tizio che sono 6 anni che fa palestra ed è passato da 70 a 95 kg con una percentuale di grasso attuale del 9%.
                    Ovviamente lui fa body building ad un livello serio ed usa molti integratori.
                    Dici che è impossibile che io riesca a raggiungere i 75 kg?
                    Cos'è ectomorfo?

Commenta

• superbig
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 100
                      • 0
                      • 0
                      • toscana
                      • Send PM

COLAZIONE:

PRANZO:

MERENDA:

CENA:

il mio canarino mangia di piu.....
                      171 cm x 90 kg di muscoli ......il mio record ?? panca inclinata 6 rep con manubri da 56-56 kg .....che belva!!! :p vorrei ricordare che tutto quello che scrivo o tutte le domande che posto sono a titolo puramente informativo , sono un ragazzo curioso e mi piace sapere tutto,vorrei inoltre ricordare che il doping è illegale e dannoso e invito tutti a non farne uso come il sottoscritto , se alle volte parlo in prima persona è per comodita di scrittura......e a volte non so quel che dico..:nono:

Commenta

• cdilla
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 61
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se il tuo canarino riesce a mangiare 8 pezzi di pizza al taglio oppure 5 piadine farcite con prosciutto erba e formaggio me lo devi fare conoscere.
                        Almeno andiamo a cena fuori e ci divertiamo.

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Secondo me mangi male

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Se il tuo canarino riesce a mangiare 8 pezzi di pizza al taglio oppure 5 piadine farcite con prosciutto erba e formaggio me lo devi fare conoscere.
                            Almeno andiamo a cena fuori e ci divertiamo.
                            ah ecco...e non lamentarti se non cresci

Commenta

• cdilla
                              Bodyweb Member
                              • May 2004
                              • 61
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si ma uno come me dovrebbe crescere con molti carboidrati perchè ho un metabolismo veloce, almeno così mi hanno detto..

Commenta

Working...
                              X