X rillo 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

X rillo 2

Fa' piacere scoprire ogni tanto qualcuno che dice non siamo tutti uguali e cio' che va bene x te non lo andra' quasi sicuramente anche per me.
    La tua obbiezione mi ha messo la pulce in un orecchio la mia attuale tabella è:

1.
    squat o pressa
    stacco a Gambe tese
    polpacci alla pressa

2.
    paralelle o panca
    trazioni inverse
    lento dietro

stando alla tua teoria dovrei cambiare ciclicamente o anche semplicemente per rompere la routine le tecniche di allenamento superslow, rest-pause, negative ecc....secondo te il mio schema di allenamento come lo trovi? premetto che fino ad ora lho svolto in stile heavy duty monoserie a cedimento+forzate+negative e la frequenza è ogni 4/5 giorni alternando 1-2-1-2.... cosa ne pensi? ciao
    Enrico e stop!
  • MISTER X
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

che è da nonni!!!!

scherzo.
    non sono RILLO ma la scheda per me è ottima.

grande.

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

buona scheda ogni tanto esce qualcosa di sensato da quella testaccia
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ma sai Vancino o Vanca a volte il dubbio del volume mi assale ma effettivamente ho appurato come giustamente mi aveva fatto osservare rillo quando hai provato la vera intensita' e' difficile tornare ad allenamenti ad alto volume chissa' magari alla tua eta' riusciro' a fare squat con 300kg!
        Enrico e stop!

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• rillo
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 274
            • 0
            • 0
            • bergamo - italia
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Fa' piacere scoprire ogni tanto qualcuno che dice non siamo tutti uguali e cio' che va bene x te non lo andra' quasi sicuramente anche per me.
            La tua obbiezione mi ha messo la pulce in un orecchio la mia attuale tabella è:

1.
            squat o pressa
            stacco a Gambe tese
            polpacci alla pressa

2.
            paralelle o panca
            trazioni inverse
            lento dietro

stando alla tua teoria dovrei cambiare ciclicamente o anche semplicemente per rompere la routine le tecniche di allenamento superslow, rest-pause, negative ecc....secondo te il mio schema di allenamento come lo trovi? premetto che fino ad ora lho svolto in stile heavy duty monoserie a cedimento+forzate+negative e la frequenza è ogni 4/5 giorni alternando 1-2-1-2.... cosa ne pensi? ciao</STRONG>
            scusa il ritardo con il quale ti rispondo, ma sono stato ricoverato per una intossicazione alimentare....forse le nuove proteine alla soya della ultimate abbinate al latte di soya!!!
            per la scheda, la mia esperienza è questa, anch'io ho eseguito una scheda così, in pratica una piccola split e ho riscontrato che lo stimolo per quanto elevato hit, heavy che sia, è troppo poco.
            io ti consiglierei o di lasciarla così split ma di farla ogni 2-3 gg o di unirla in full body e farla ogni 4-5 gg.
            sempre personalmente, ritengo che quando la scheda è già snella ed essenziale, la monoserie alla mentzer non sia il massimo.
            le negative, checche ne dicano tutti, possono avere una reale efficacia dopo aver reso completamente incapace il muscolo nella fase concentrica e ingrippato di acido lattico, cioè dopo almeno 2-3 serie.
            trovo molto più invasivo il rest pause su 15-20 rip.
            prova la tua scheda split + ravvicinata o full body con l'attuale frequenza col rest pause su tutti gli esercizi (1x20 squat e stacco 1x15 sugli altri e fammi sapere.
            poi puoi fare :
            5x5 forza massimale per due settimane poi passi al superslow 3x6-8 per altre due settimane.
            il tempo due settimane è indicativo, l'importante è che dopo qualche allenamento tu possa verificare un adattamento positivo o nelle ripetizioni o nel carico dopodichè cambi stile. durante tutti i cambi non variare la dieta. prova e fammi sapere, anch'io sto provando tale protocollo, caso mai dato che ormai le vacanze sono alle porte ci potremmo riaggiornare a settembre.
            ciao rillo

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Pensi sia troppo allenarsi 3 volte alla settimana con tale scheda allenando il corpo in pratica una volta e mezza?
              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Purtroppo l'appetito è uno dei miei tormenti a me piace mangiare quindi.....infatti i dilemmi sul volume che a volte mi vengono sono dovuti al fatto che io non sono un hardgainer! se vedessi la tabella che sostenevo poco piu' di un anno fa' ce da non crederci 25-30 serie per sera 4/5 sere alla settimana ero tirato e grosso poi col BII e l'heavy duty sono diventato ancora piu' grosso ma molto meno tirato credo che non esista un sistema di allenamento migliore di un altro (come non esiste una combinazione muscolare migliore di un altra) che che dica McRobert, Mentzer o chi che sia tutti sono validi e tutti no l'intensita' è sicuramente il valore scatenante l'ipertrofia ma in che percentuale e il rapporto che esiste o che dovrebbe esistere tra intensita volume e frequenza in realta' nessuno lha ancora capito.
                Non ci si dovrebbe ancorare su un singolo sistema di allenamento ma bisognerebbe trarre il massimo da qualsiasi sistema avere la capacita' ciclicamente di alternare frequenza volume e intensita' questo io penso amen
                Enrico e stop!

Commenta

• rillo
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 274
                  • 0
                  • 0
                  • bergamo - italia
                  • Send PM

direi di no, dal momento che la scheda è superabbreviata, però bisognerebbe vedere in realtà quanta intensità crei e quindi come la recuperi.
                  tanto per ritornare al discorso del volume, ti racconto cosa mi è successo: anni fa mi piaceva allenarmi con una tecnica che consisteva nell'iniziare un esercizio con una serie a cedimento e poi continuare scalando il peso via via fino ad arrivare a non riuscire più neanche a sollevare un manubrio da 4 kg. Era una tecnica che mi dava molto pompaggio. ho riprovato a farla settimana scorsa dopo due anni di rest pause e ti dico che il pompaggio non si è verificato ma ho ottenuto uno stress catastrofico che mi ha mandato in crisi per una settimana.
                  perciò attento al recupero, se però c'è sempre un adattamento positivo (peso e/o rip) e hai appettito, vai avanti
                  ciao rillo

Commenta

Working...
                  X