Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distensioni tra due panche: quante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Distensioni tra due panche: quante?

    Ho da poco sostituito la presa stretta bilanciere con le distensioni fra due panche per i tricipiti e devo dire che in questo modo il mio fisico "risponde" meglio...
    Vorrei un consiglio da parte vosrtra:
    considerando che io faccio una scheda classica BII ma con 3X8 per quasi tutti i muscoli "superiori" (invece del solito 2X6), quante serie e rip dovrei fare secondo voi per la distensione tra due panche?
    panca piana 3X8
    lento avanti 3X8
    distensione due panche con peso 3X10 (e' quello che faccio adesso, dovrei modificare?)
    Grazie a tutti.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Postato originalmente da : Buk2:
    <STRONG>Ho da poco sostituito la presa stretta bilanciere con le distensioni fra due panche per i tricipiti e devo dire che in questo modo il mio fisico "risponde" meglio...
    Vorrei un consiglio da parte vosrtra:
    considerando che io faccio una scheda classica BII ma con 3X8 per quasi tutti i muscoli "superiori" (invece del solito 2X6), quante serie e rip dovrei fare secondo voi per la distensione tra due panche?
    panca piana 3X8
    lento avanti 3X8
    distensione due panche con peso 3X10 (e' quello che faccio adesso, dovrei modificare?)
    Grazie a tutti.</STRONG>
    Secondo me per parlare di BII dovresti portare le serie allenanti al max a 2 e nn 3, usando un peso che ti po ssa far fare un range di reps tra le 6 e le 8. Sicuro di voler fare quell'esercizio per i tricipiti? Perkè prima nn provi con le parallele?

    Ciao Peppe

    Commenta


      #3
      Ciao anch'io ho sostituito la presa stretta con le distensioni tra panche e devo dire che ora sento lavorare i tricipiti molto meglio, io faccio un 3x10 come te perchè io considero i tricipiti un po' come i polpacci sono muscoli un po' strani che per crescere anno bisogno di una routine che stà in mezzo fra il BII e Il "pompaggio", questo sempre secondo me!

      per quanto riguarda il discorso di peppe sulle parallele, è vero forse è un esercizio più proficuo per i tricipiti ma è anche molto difficile da eseguire come dio comanda e per tanto ti consiglio prima di iniziare con un esercizio facile ma cmq. buono come le distensioni tra panche e poi passare a esercizi più impegnativi come le parallele!

      Ciauz

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Peppe83':
        <STRONG>Secondo me per parlare di BII dovresti portare le serie allenanti al max a 2 e nn 3, usando un peso che ti po ssa far fare un range di reps tra le 6 e le 8. Sicuro di voler fare quell'esercizio per i tricipiti? Perkè prima nn provi con le parallele?

        Ciao Peppe </STRONG>
        il n. di rip e' soggettivo personalmente mi trovo bene con 6
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          prova,prova e riprova.

          vedi se 2 o 3 seie,6-8-10 ripetizioni.

          scegli quello che per te funziona meglio.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Atomix:
            <STRONG>Ciao anch'io ho sostituito la presa stretta con le distensioni tra panche e devo dire che ora sento lavorare i tricipiti molto meglio, io faccio un 3x10 come te perchè io considero i tricipiti un po' come i polpacci sono muscoli un po' strani che per crescere anno bisogno di una routine che stà in mezzo fra il BII e Il "pompaggio", questo sempre secondo me!

            Ciauz</STRONG>

            Il mio discepolo

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>prova,prova e riprova.

              vedi se 2 o 3 seie,6-8-10 ripetizioni.

              scegli quello che per te funziona meglio.</STRONG>

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : MISTER X:
                <STRONG>prova,prova e riprova.

                vedi se 2 o 3 seie,6-8-10 ripetizioni.

                scegli quello che per te funziona meglio.</STRONG>

                La bravura sta nell'imparare attraverso molte prove e errori.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Atomix:
                  <STRONG>io faccio un 3x10 come te perchè io considero i tricipiti un po' come i polpacci sono muscoli un po' strani che per crescere anno bisogno di una routine che stà in mezzo fra il BII e Il "pompaggio", questo sempre secondo me!
                  </STRONG>
                  E' esattamente il motivo per cui io faccio il 3X10 distens. panche.
                  E poi secondo me le parallele agiscono ANCHE su petto e spalle.Ciao.
                  Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Atomix:
                    <STRONG>io faccio un 3x10 come te perchè io considero i tricipiti un po' come i polpacci sono muscoli un po' strani che per crescere anno bisogno di una routine che stà in mezzo fra il BII e Il "pompaggio", questo sempre secondo me!
                    </STRONG>
                    E' esattamente il motivo per cui io faccio il 3X10 distens. panche.
                    E poi secondo me le parallele agiscono ANCHE su petto e spalle.Ciao.
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>
                      Il mio discepolo

                      max_power</STRONG>
                      Eh vedi che inparo bene ohh mio Messiah.

                      Per buk è vero le parallele agiscono anche su petto e spalle, è un esercizio multiarticolare che và molto bene solo che per eseguirlo bene ci vuole una concentrazione ed una forza non indifferente, io ho provato ma riesco solo a fare due o tre ripetizioni bene , le altre non mi diventano molto bene per cui ho proferito abbandonarle almeno fino a quando non sarò nella condizione giusta!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎