X rillo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

X rillo

visto che siamo quasi coetanei vorrei sapere in che modo ti alleni e se per cortesia puoi postare la tua attuale tabella con frequenza annessa ti ringrazio ciao.
    Enrico e stop!
  • rillo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 274
    • 0
    • 0
    • bergamo - italia
    • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
    <STRONG>visto che siamo quasi coetanei vorrei sapere in che modo ti alleni e se per cortesia puoi postare la tua attuale tabella con frequenza annessa ti ringrazio ciao.</STRONG>
    finalmente qualcuno che abbia più di 17 anni....!
    allora la strategia di allenamento fino a qualche tempo fa, prevedeva una full body intensissima una sola volta a settimana, una sola serie rest pause su tutti gli esercizi (squat 1x20, military press 1x15, trazioni sbarra presa larga 1x12).
    con questa scheda, senza nessuna integrazione, ho fatto molti progressi.

poi i risultati muscolari sono cessati continuando leggermente quelli di forza.

attualmente credo che occorra un minimo di integrazione (almeno shaker proteici)per poter progredire ed una più evoluta strategia di allenamento che contempli sopratutto il TUT sempre in un ambito ristetto di esercizi.
    la mia esperienza è che alla fine il corpo, più che sovrallenarsi si adatta a qualsiasi stimolo allenante, nutrizionale, ecc (il fenomeno si chiama omeostasi).
    certo la tecnica rest pause ed una sorta di allenamento hit abbreviato, sono sicuramente un ottimo metodo per focalizzare l'impegno muscolare ma alla fine anche questo porta assuefazione e sopratutto falsa i risultati, poichè la forza che aumenta diventa solo un adattamento neurologico e non porta conseguentemente aumento di massa (checchè dicano tutti il contrario.

attualmente sto provando una scheda con questi esercizi (non nell'ordine):
    squat, stacco gt, tirate al mento, scrollate, trazioni sbarra presa larga, dips, curl, side bend. alternando frequenza (1 e 2 volte a settimana) e schemi serie ripetizioni (5x5, rest pause, 3x8 superslow)
    parimenti a livello nutrizionale alterno giorni con grosso introito calorico (aggiungo shakers di gainer) a giorni con introito normale (senza shakers).

SEMBRA dico SEMBRA che qualcosa si muova...

ad ogni modo ogni novità degna di nota, sarà ampiamente documentata sul forum e sul bollettino di armando.

ciao rillo

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Io invece sono un endomorfo ho avuto notevoli benefici dall'allenamento breve e intenso BII o Heavu Duty che sia ma mi sembra di essere in stagnazione a livello muscolare non di forza pero'.
      Quindi intendo aumentare il volume globale d'allenamento (3 sedute settimanali) e affiancare ai soliti esercizi multiarticolari diversi esercizi d'isolamento tanto odiati dai BII probabilmete ogni 3-4 settimane dovro' farne 1 di scarico ma rientra nella norma se vuoi maggiori informazioni sulla tabella che avrei pensato vai alla sezione heavy pump post ErikZ experiment ciao e grazie.
      Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Attualmente pero' la mia scheda è la seguente in stile heavy duty:

allenamento 1.
        squat o pressa
        stacchi a gambe tese
        polpacci alla pressa

allenamento 2.
        parallele o panca
        trazioni inverse
        lento

monoserie a cedimento + forzate e negative allenamento alternato 1-2-1-2 ogni 4/5 giorni che ne pensi?
        Enrico e stop!

Commenta

Working...
        X