Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda breve ed intensa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda breve ed intensa

    E' 2 mesetti circa che ho cambiato scheda..e da 1 mese faccio definizione...il prossimo mese tornero a massa e pensavo di nn variare molto la scheda...a parte per quanto riguarda l'eliminazione dell'aerobica.

    Cmq la scheda l'avevo pensata cosi:

    A MARTEDI

    Panca piana 2x8
    Lento dietro 2x8 [Vorrei tornare al lento con manubri sempre 2x8..anche se nn mi ha mai dato soddisfazioni..provero a migliorare tecnica][se no c'è lento avanti che nn so ancora fare]
    Panca stretta 2x8 [Faccio parallele da 3 mesi...è ora di cambiare mi sa][e poi i tricipiti posso anche allenarmi un po meno]
    Crunch con peso 3x15 [che dite?]

    B VENERDI

    Squat 1x20
    Calf singolo con manubrio 2x15
    Trazioni sbarra 1xmax [per ora arrivo a 5]
    Rematore manubrio 2x15[ho sentito che sono meglio le ripetizioni lunghe per il dorso]
    Curl Bilanciere 2x6 [o 8?]


    Ecco qua...credete sia troppo corto? I miei dubbi principali li ho espressi gia nella scheda stessa... nn so se per alcuni muscoli convenga fare 2 esercizi...nn credo pero..

    Aspetto risposte!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Potrebbe andare. Io farei lo squat 2x10 con più peso, il curl con bilancere 2x8 e allenerei anche gli addominali laterali.

    Commenta


      #3
      Uno stacco a gambe tese nel secondo giorno ci sta, che dici? Io dico di sì. Per quanto riguarda le ripetizioni non esiste un numero che in generale va meglio di un'altro. Se per esempio ti dicessi che 2x16 è meglio di 2x15 che faresti? In verità c'è molto di aleatorio, in quei numeri...

      Rimpoche

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        Fai il lento avanti e lascia stare quello dietro che è potenzialmente dannoso per le spalle. Io porterei le rip a 6 anche nel rematore poichè quella dei set lunghi per il dorso la trovo una stronzata(non ti offendere). Per quanto riguarda il curl se fai le trazioni a presa inversa lascia cosi', altriment potresti fare un 2x6 di curl con bilancere.
        X il resto può andare.

        Ciao Peppe

        Commenta


          #5
          Sono daccordo per l'inserimento di uno stacco (se riesci ad eseguirlo alla perfezione) e della sostituzione del lento dietro con un'altra variante
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            io la modificherei un pò la tua scheda:

            1-togli il lento dietro e sostituiscilo con il lento avanti o con manubri o con bilancere,il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso.

            2-nella tabella B inserisci lo stacco,magari dopo lo squat, e togli il curl visto che fai già trazioni e rematore

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>io la modificherei un pò la tua scheda:

              1-togli il lento dietro e sostituiscilo con il lento avanti o con manubri o con bilancere,il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso.

              2-nella tabella B inserisci lo stacco,magari dopo lo squat, e togli il curl visto che fai già trazioni e rematore</STRONG>

              Commenta


                #8
                Gli stacchi pero nn li so fare....potrei cominciare ora...che tipo di stacco consigliate?
                Le trazioni nn le faccio inverse...siete sicuri nell'eliminaaione del curl? Io nn sento affaticarsi molto i bicipiti con le trazioni fatte normalmente...nn vorrei sbagliare tecnica..ma nn credo.
                Poi nn voglio esagerare con esercizi per le gambe che sono gia molto sviluppate..
                Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                Commenta


                  #9
                  lo stacco a mio avviso è tra gli esercizi piu produttivi!!
                  provare per credere

                  Commenta


                    #10
                    Che muscoli allena? Molti vero...
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : MISTER X:
                      <STRONG>io la modificherei un pò la tua scheda:

                      1-togli il lento dietro e sostituiscilo con il lento avanti o con manubri o con bilancere,il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso.

                      2-nella tabella B inserisci lo stacco,magari dopo lo squat, e togli il curl visto che fai già trazioni e rematore</STRONG>

                      puoi fare anche due serie di trazioni se ce la fai;per coinvolgere bene i bicipiti scendi lentamente e fino in fondo, nella fase negativa e chiudi bene l'angolo del braccio quando sali...ricordati 3 4 sec quando scendi e 2 3 quando sali.
                      Il rematore col manubrio fallo a presa inversa e alterna di volta in volta il braccio con mcui inizi per evitare eventuali asimmetrie

                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : MISTER X:
                        <STRONG>io la modificherei un pò la tua scheda:

                        1-togli il lento dietro e sostituiscilo con il lento avanti o con manubri o con bilancere,il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso.

                        2-nella tabella B inserisci lo stacco,magari dopo lo squat, e togli il curl visto che fai già trazioni e rematore</STRONG>
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Sberla17:
                          <STRONG>Gli stacchi pero nn li so fare....potrei cominciare ora...che tipo di stacco consigliate?
                          Le trazioni nn le faccio inverse...siete sicuri nell'eliminaaione del curl? Io nn sento affaticarsi molto i bicipiti con le trazioni fatte normalmente...nn vorrei sbagliare tecnica..ma nn credo.
                          Poi nn voglio esagerare con esercizi per le gambe che sono gia molto sviluppate..</STRONG>
                          per lo stacco puoi fare quello a gambe tese ma ti consiglio vivamente di imparare BENISSIMO l'esecuzione prima dic caricare molto.

                          il curl toglilo,ascoltami,e vedrai.

                          Commenta


                            #14
                            Come è rematora a presa invers scusa?
                            Allora mi consigliate trazioni inverse o normali?
                            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Sberla17:
                              <STRONG>Come è rematora a presa invers scusa?
                              Allora mi consigliate trazioni inverse o normali?</STRONG>
                              presa inversa di sicuro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎