Salve, ho 20 anni sono alto 1.89 e peso circa 80 kg! vado in palestra da circa quattro anni e adesso sono arrivato ad un punto che non riesco più ad aumentare muscolarmente!!!!! svolgo allenamenti tre volte alla settimana non seguo una dieta precisa! cambio spesso tipo di allenamento ma non ottengo molti risultati!!! Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere la mia situazione o almeno provarci!!!!!! grazie!!!!
Non riesco ad aumentare la mia massa
Collapse
X
-
Non per rompere le uova nel paniere, ma non cambia poi di molto se fa 6 invece di 4 pasti al giorno. Non saranno quei due pasti in più a fare miracoli. Vai in sezione dieta, e posta la tua dieta. Molte volte si crede che state facendo le cose per bene quando invece è tutto il contrario. Se la dieta è ok, l'insuccesso è da ricercare in altri fattori.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
infatti! 5-6 pasti, non cambia molto, nel senso che non è che faccia tutta questa differenza. l'importante, però, che quei 4-5-6 pasti siano equilibrati, nutrienti e soprattutto sani, senza troppe porcate e con il giusto apporto proteico. però, considerato che pesi "solo" 80 kg per 1,89 di altezza, beh, fossi in te cercherei di mangiare un po' di più. ma anche questa è un'affermazione che lascia il tempo che trova perché bisognerebbe vedere come sono distribuiti quegli 80 kg. anche io mi alleno da 4 anni e come te ultimamente ho riscontrato una certa difficoltà a metter su altra massa (peso 73-74 kg per 1,77), così ho cercato di variare anche un po' la dieta aumentando il mio introito calorico ma di conseguenza aumentando anche il volume del mio work out cercando di cambiare esercizi o numeri di reps con più frequenza o adottando altre misure per variare l'intensità dell'allenamento. insomma, come ti han già detto tutti, non fossilizzarti troppo su quello che hai già fatto, sperimenta, senza paura, ti assicuro che i muscoletti che hai messo su finora, tutt'al più, se proprio non vedrai ancora miglioramente, non scompariranno se fai le cose fatte bene!
Commenta
-
Commenta