Non riesco ad aumentare la mia massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzu
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • siena
    • Send PM

    Non riesco ad aumentare la mia massa

    Salve, ho 20 anni sono alto 1.89 e peso circa 80 kg! vado in palestra da circa quattro anni e adesso sono arrivato ad un punto che non riesco più ad aumentare muscolarmente!!!!! svolgo allenamenti tre volte alla settimana non seguo una dieta precisa! cambio spesso tipo di allenamento ma non ottengo molti risultati!!! Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere la mia situazione o almeno provarci!!!!!! grazie!!!!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    VARIAAAAAAAAA , rompi gli schemi, varia prova, allenamento ed alimentazione, non temere, cambia.



    Commenta

    • mazzu
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 4
      • 0
      • 0
      • siena
      • Send PM

      #3
      alimentazione quanto e come!!!????? puoi aiutarmi??? faccio solo quattro pasti al giorno.... ho ottenuto un miglioramento della forza lavorando poco con carichi elevati e poche ripetizioni 8. 6. 4. 2 ma di peso e massa niente????

      Commenta

      • Shaka
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 218
        • 10
        • 1
        • Send PM

        #4
        e il prenanna lo fai?? è importante lo sai?
        scaricati le schede di allenamenti diversi! BII, High Volume...etc
        ------
        Squat Master Lord

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          senza dieta niente risultati

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Non per rompere le uova nel paniere, ma non cambia poi di molto se fa 6 invece di 4 pasti al giorno. Non saranno quei due pasti in più a fare miracoli. Vai in sezione dieta, e posta la tua dieta. Molte volte si crede che state facendo le cose per bene quando invece è tutto il contrario. Se la dieta è ok, l'insuccesso è da ricercare in altri fattori.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              Concordo con quanto ha detto Max

              Commenta

              • yucatan
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 904
                • 1
                • 3
                • MiL@nO
                • Send PM

                #8
                infatti! 5-6 pasti, non cambia molto, nel senso che non è che faccia tutta questa differenza. l'importante, però, che quei 4-5-6 pasti siano equilibrati, nutrienti e soprattutto sani, senza troppe porcate e con il giusto apporto proteico. però, considerato che pesi "solo" 80 kg per 1,89 di altezza, beh, fossi in te cercherei di mangiare un po' di più. ma anche questa è un'affermazione che lascia il tempo che trova perché bisognerebbe vedere come sono distribuiti quegli 80 kg. anche io mi alleno da 4 anni e come te ultimamente ho riscontrato una certa difficoltà a metter su altra massa (peso 73-74 kg per 1,77), così ho cercato di variare anche un po' la dieta aumentando il mio introito calorico ma di conseguenza aumentando anche il volume del mio work out cercando di cambiare esercizi o numeri di reps con più frequenza o adottando altre misure per variare l'intensità dell'allenamento. insomma, come ti han già detto tutti, non fossilizzarti troppo su quello che hai già fatto, sperimenta, senza paura, ti assicuro che i muscoletti che hai messo su finora, tutt'al più, se proprio non vedrai ancora miglioramente, non scompariranno se fai le cose fatte bene!

                Commenta

                Working...
                X