Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccoli,grandi dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccoli,grandi dubbi

    Salve ragazzi !Ho una domanda da farvi.Ma sulle distensioni su panca il peso e l'altezza influiscono sul carico ?Qualcuno nel forum mi aveva detto si si !Allora ecco spiegato perchè il mio massimale alla panca è di soli 65 kg!Sono alto solo 1.65 per 61 kg !Ecco spiegato perchè il mio compagno d'allenamento riesce a caricare più di me:è alto 1.80 per 75 kg.
    Ma allora in proporzione chi è più forte ?Io che ho un massimale di 65 kg oppure lui che ha un massimale di 73 kg ?
    toglietemi questo dubbio vi prego.
    grazie

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Solitamente una persona con arti corti è più facilitata nelle distensioni.
    Devi pensare che un soggetto con gli arti più lunghi deve spostare il bilancere ad una distanza maggiore rispetto ad un soggetto con arti corti. Di conseguenza il tempo sotto tensione, a parità di velocità, è maggiore nel soggetto con le braccia lunghe, che quindi si ritrova in maggiori difficoltà.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Solitamente una persona con arti corti è più facilitata nelle distensioni.
      Devi pensare che un soggetto con gli arti più lunghi deve spostare il bilancere ad una distanza maggiore rispetto ad un soggetto con arti corti. Di conseguenza il tempo sotto tensione, a parità di velocità, è maggiore nel soggetto con le braccia lunghe, che quindi si ritrova in maggiori difficoltà.

      Comuqne so che per esempio le gare di distensione su panca sono divise per categorie.Perchè ?Vuol dire che qualche differenza c'è !


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Dai un occhio qui http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000416.html
        e divertiti


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          Letto !Ma allora ho ragione ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Mah in America nel powerlifting ci sono le categorie di peso... non c'è nessuna differenza tra l'altezza...
            Se sei alto1,70 e pesi 90 kg gareggi nelle stessa categoria di uno alto 1,90 pesante 90 kg lo stesso..vince chi tira di +...

            Le persone basse di solito dovrebbero essere dei buoni squattisti e panchisti...
            Personalmente sono quasi 1,80 (sono 1,77/78) e mi ritendgo un buon squattista e stacchista anche se lo stile convenzionale mi da noia alla schiena...non sono un buon panchettaro anche se per il massimale tiro su intorno al quintale...

            Commenta


              #7
              Alla pressa io ho dei discreti risultati.Riesco a sollevare 130 kg per dieci ripetizioni...ma sono in via di miglioramento.
              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originally posted by max_power:
                Alla pressa io ho dei discreti risultati.Riesco a sollevare 130 kg per dieci ripetizioni...ma sono in via di miglioramento.
                ciao


                max_power
                Io ne alzo 150 per 12 ripetizioni. Ah, ma che centra questo col discorso sulle leve?

                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by donpablo:
                  Io ne alzo 150 per 12 ripetizioni. Ah, ma che centra questo col discorso sulle leve?


                  Complimenti !Sei veramente messo bene con 150 kg !


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Anche il peso corporeo ha la sua importanza.
                    Un individuo che pesa 70 Kg sarà in maggiori difficoltà nell'esecuzione dello squat di un altro che pesa 100Kg.

                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      ..ciao max_ mi sa che sono io quello che ha scritto quella cosa del peso/rapporto con il peso corporeo e l'altezza..ma li si parlava di ragazzi adolesccenti uno mi parre sul 1,70m.X65kg.(e rotti) confrontato con uno di 1,90m.X90.kg...che tirava su circa 10-15kg. più dell'altro...orra mi sembra normale che una bestia di novanta chili(se ha muscoli addosso)tiri su + di uno che pesa 20kg. meno!!!!spero di non averti incasinato le idee...a prroposito te lo volevo dirre ho superato il mio stallo di due settimane con la panca sono arrivato a 100kg.X7ripetizioni,alla prima serie ccome consiglia MAX....mi sono scoppiate le vene degli occhi ma ho goduto!!!Il mio primo quintale!!!
                      RESPECT IS MY LAW

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by benchman:
                        ..parre orra dirre ccome
                        BENCH,problemi con le doppie?

                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                        Commenta


                          #13
                          C'è scritto divertiti
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Toglietemelo questo dubbio vi prego !

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Chi ha arti corti è favorito nelle distensioni. Siccome sei uno studente diligente ti ricordo che
                              lavoro=forza x spostamento. Ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎