Far crescere il petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da rodolfothebest
    Ascolta fregatene completamente dei pareri e delle esperienze personali delle altre persone...nel body building succede sempre così: uno che ottiene buoni risultati con il proprio allenamento lo vuole imporre come allenamento assoluto
    Secondo me si è diventati troppo perfezionisti e pignoli in questo sport.
    ehm se ti riferivi a quello che dicevo io....lavorare lungo l' arco completo di movimento nn é un parere ma é scienza.

    Commenta

    • Triple H
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1388
      • 3
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da flexer77
      ehm se ti riferivi a quello che dicevo io....lavorare lungo l' arco completo di movimento nn é un parere ma é scienza.
      Quindi tu sei uno scienziato
      Time to play the game

      Commenta

      • vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #33
        beh, sarcasmo a parte, ci sono tanti studi (se volete, andate nel sito di CThib http://www.angelfire.com/ct3/modern-strength/ , scaricatevi i 4 pdf sull'allenamento della forza) che mostrano come la porzione eccentrica del sollevamento sia fondamentale per ottenere massa muscolare
        E questo perché produce microlacerazioni e la successiva catena di reazioni ormonali
        Anche la fase concentrica è importante ma non è questa la discussione

        Ed è esperienza di tanti (basta accendere la tv) che certa muscolatura cresce se stimolato lungo tutto l'arco di movimento
        I trapezi ad esempio possono svilupparsi con il semplice lavoro isometrico (pensate agli stacchi) ma i quads no!
        infatti i WLer hanno quads più grossi dei PLer
        E nn occorre essere degli scienziati

        Il consiglio di fermarsi 10 cm prima di toccare il petto?
        in molti lo danno quando si ravvedono i primo dolori alle spalle (non è questo il caso).. così come il consiglio di fare i dip non scendendo molto.. meglio allora non farli!|

        Certo che a nessuno viene l'idea di fare allenamenti bilanciati, questo mai!

        e per inciso, nella maggioranza dei casi la panca piana non è il migliore esercizio per il petto
        Valerio

        Commenta

        • rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da flexer77
          ehm se ti riferivi a quello che dicevo io....lavorare lungo l' arco completo di movimento nn é un parere ma é scienza.
          No no su questo sono d'accordo dico solo che in generale il bodybuilding si sta raffinando in un modo talmente esagerato che lo trasformera' in uno sport ossessivo.

          Commenta

          • vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #35
            l'ossessione è nei singoli
            Ed è giusto ogni tanto confrontare risultati sul campo con i risultati della ricerca
            Altrimenti il BBing (come il calcio) rimarrà uno sport per fantocci
            Valerio

            Commenta

            • rodolfothebest
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 291
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da vabo74
              l'ossessione è nei singoli
              Ed è giusto ogni tanto confrontare risultati sul campo con i risultati della ricerca
              Altrimenti il BBing (come il calcio) rimarrà uno sport per fantocci
              Ma si d'accoro però a volte coi nostri tempi di recupero , periodi di picchi di testosterone ecc. ammetterai che esageriamo...guardate i rapper neri che stanno anni in galera facendo solo panca e addominali e hanno una massa e def da paura..e non penso che in prigione si facciano arrivare i loro ramificati , le proteine la creatina ecc...

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #37
                Ma una cosa è il talento, un'altra massimizzarlo
                E se uno ha delle curiosità su qualcosa, è giusto che se le chiarisca
                Valerio

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Triple H
                  Quindi tu sei uno scienziato
                  NO, ma tu 6 un tonto!
                  Citare 2-3 principi di fisologia, fisica o altra materia non fa di em uno scienziato....al massimo fa di me una pesona informata su un argomento....e cosí per tutti quanti...ma delle tue parti funziona diversamente, forse.... o forse funziona diversamente il tuo cervello da quello degli altri.

                  Commenta

                  • maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Triple H
                    X quanto riguarda la mia esperienza mi trovo meglio forse xchè scendendo molto con il bilancere la prima parte del movimento era troppo a carico delle spalle x il mio modo di lavorare.
                    La mia era una domanda retorica, volevo solo chiederti di argomentare le tue affermazioni: non basta dire come va eseguito un esercizio, bisogna anche dire il perchè...

                    Commenta

                    • Triple H
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1388
                      • 3
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da flexer77
                      NO, ma tu 6 un tonto!
                      Citare 2-3 principi di fisologia, fisica o altra materia non fa di em uno scienziato....al massimo fa di me una pesona informata su un argomento....e cosí per tutti quanti...ma delle tue parti funziona diversamente, forse.... o forse funziona diversamente il tuo cervello da quello degli altri.
                      Wow che culo che ho, potrò raccontarlo ai miei nipotini di aver letto i tuoi post
                      Time to play the game

                      Commenta

                      Working...
                      X