Originariamente Scritto da rodolfothebest
Far crescere il petto...
Collapse
X
-
beh, sarcasmo a parte, ci sono tanti studi (se volete, andate nel sito di CThib http://www.angelfire.com/ct3/modern-strength/ , scaricatevi i 4 pdf sull'allenamento della forza) che mostrano come la porzione eccentrica del sollevamento sia fondamentale per ottenere massa muscolare
E questo perché produce microlacerazioni e la successiva catena di reazioni ormonali
Anche la fase concentrica è importante ma non è questa la discussione
Ed è esperienza di tanti (basta accendere la tv) che certa muscolatura cresce se stimolato lungo tutto l'arco di movimento
I trapezi ad esempio possono svilupparsi con il semplice lavoro isometrico (pensate agli stacchi) ma i quads no!
infatti i WLer hanno quads più grossi dei PLer
E nn occorre essere degli scienziati
Il consiglio di fermarsi 10 cm prima di toccare il petto?
in molti lo danno quando si ravvedono i primo dolori alle spalle (non è questo il caso).. così come il consiglio di fare i dip non scendendo molto.. meglio allora non farli!|
Certo che a nessuno viene l'idea di fare allenamenti bilanciati, questo mai!
e per inciso, nella maggioranza dei casi la panca piana non è il migliore esercizio per il pettoValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77ehm se ti riferivi a quello che dicevo io....lavorare lungo l' arco completo di movimento nn é un parere ma é scienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74l'ossessione è nei singoli
Ed è giusto ogni tanto confrontare risultati sul campo con i risultati della ricerca
Altrimenti il BBing (come il calcio) rimarrà uno sport per fantocci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HQuindi tu sei uno scienziato
Citare 2-3 principi di fisologia, fisica o altra materia non fa di em uno scienziato....al massimo fa di me una pesona informata su un argomento....e cosí per tutti quanti...ma delle tue parti funziona diversamente, forse.... o forse funziona diversamente il tuo cervello da quello degli altri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HX quanto riguarda la mia esperienza mi trovo meglio forse xchè scendendo molto con il bilancere la prima parte del movimento era troppo a carico delle spalle x il mio modo di lavorare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77NO, ma tu 6 un tonto!
Citare 2-3 principi di fisologia, fisica o altra materia non fa di em uno scienziato....al massimo fa di me una pesona informata su un argomento....e cosí per tutti quanti...ma delle tue parti funziona diversamente, forse.... o forse funziona diversamente il tuo cervello da quello degli altri.
Time to play the game
Commenta
-
Commenta