Far crescere il petto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Triple H
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1388
    • 3
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
    te lo ha spiegato sopra vabo.
    Vorrei che me lo spiegassi tu.
    Time to play the game

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originariamente Scritto da Triple H
      Ti dico di sì xchè l'ho provato e continuo a farlo con buoni risultati.
      Forse non mi avete capito o sicuramente non mi sono spiegato bene, provo a ripetere: durante la fase di discesa del bilancere quello che ho consigliato è semplicemente di fermarsi un pochino prima (10 cm ) per mantenere la contrazione di picco un po' più a lungo e sempre secondo la mia esperienza SPAZZATURA o come la chiama Flexer (che non penso di conoscere, e che nemmeno lui mi conosca) cretineria di dimensioni apocalittiche riesco ad isolare le spalle.
      1- durante un esercizio multiarticolare con i pesi liberi e impossibile isolare un muscolo o escluderne un altro, perché essendo appunto l' esercizio multiarticolare richiede l' intervento di + muscoli, certo con un grado di coinvolgimento differente ma senza possibilitá di esclusione di nessuno di essi.
      QUindi nn puoi escludere le spalle come dici di fare.
      2- vogliamo vedere le prove dei buoni risulttai, quindi foto del prima e dopo ..altrimenti é solo aria fritta.

3- 10 cm. non sono un "pochino prima" del terminare l' esercizio ma MOLTO prima, soprattutto per coloro che hanno le leve corte perché sono bassi.

4-La funzione principale dei pettorali è il movimento di chiusura delle braccia, come per abbracciare qualcuno.
      Capisci che minore sará la lunghezza della traiettoria del tuo bilanciere e minore sará l' arco di movimento del petto, quindi anche il coinvolgimento di quel muscolo.
      Perció meglio di tutto é un movimento completo con bilanciere, meglio ancora i manubri che hanno arco di movimento + completo.

5- nella distensione il lavoro maggiore del gran pettorale del piccolo pettorale si ha nel punto + basso del movimento, mentre nella fase finale intervengono di + i tricipiti.

Commenta

• Nik81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1242
        • 26
        • 3
        • Toscana
        • Send PM

Emh ragazzi non ammazzatevi tra di voi , pensate solo al mio povero misero petto e come potrei farlo crescere!
        Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Vorrei che me lo spiegassi tu.
          Io invece vorrei che tu mi spiegassi i vantaggi di limitare il r.o.m.
          Per mantenere la contrazione di picco più a lungo non mi pare una risposta esauriente...

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

SE SI ALLENA UN MUSCOLO E LO SI VUOLE FARE PER BENINO OCCORRE FARLO LAVORARE PER IL SUO INTERO ARCO DI MOVIMENTO!
            per questo i pesisti (oltre al fatto che svolgono maggior volume di allenamento) hanno quads che sono il doppio di quelli dei PLer
            Questione anche di eccentrica
            Se vuoi la contrazione di picco fai croci ai cavi e ti fermi 4- 6" al termine della fase concentrica

Se vuoi enfatizzare il lavoro dei pettorali alla panca (meglio declinata) allora fai rps 1 e 1/3 (ovvero fai un solo terzo di percorso, scendi e risali per intero. Questa vale una rp)
            Oppure delle eccentriche lente, tipo 4 x 5 con tempo 80X0 oppure fai trattenute in basso con tempo tipo 44X0..
            ma non scendere in basso significa non allenare propriamente i pettorali
            Valerio

Commenta

• Triple H
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1388
              • 3
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap
              Io invece vorrei che tu mi spiegassi i vantaggi di limitare il r.o.m.
              Per mantenere la contrazione di picco più a lungo non mi pare una risposta esauriente...
              X quanto riguarda la mia esperienza mi trovo meglio forse xchè scendendo molto con il bilancere la prima parte del movimento era troppo a carico delle spalle x il mio modo di lavorare.
              Time to play the game

Commenta

• Triple H
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1388
                • 3
                • 0
                • Roma
                • Send PM

1- durante un esercizio multiarticolare con i pesi liberi e impossibile isolare un muscolo o escluderne un altro, perché essendo appunto l' esercizio multiarticolare richiede l' intervento di + muscoli, certo con un grado di coinvolgimento differente ma senza possibilitá di esclusione di nessuno di essi.
                QUindi nn puoi escludere le spalle come dici di fare.
                2- vogliamo vedere le prove dei buoni risulttai, quindi foto del prima e dopo ..altrimenti é solo aria fritta.

3- 10 cm. non sono un "pochino prima" del terminare l' esercizio ma MOLTO prima, soprattutto per coloro che hanno le leve corte perché sono bassi.

4-La funzione principale dei pettorali è il movimento di chiusura delle braccia, come per abbracciare qualcuno.
                Capisci che minore sará la lunghezza della traiettoria del tuo bilanciere e minore sará l' arco di movimento del petto, quindi anche il coinvolgimento di quel muscolo.
                Perció meglio di tutto é un movimento completo con bilanciere, meglio ancora i manubri che hanno arco di movimento + completo.

5- nella distensione il lavoro maggiore del gran pettorale del piccolo pettorale si ha nel punto + basso del movimento, mentre nella fase finale intervengono di + i tricipiti.
                1 Hai ragione...non volevo dire che isolo completamente il lavoro delle spalle naturalmente.
                2 Non ho foto di prima, se mi lasci l'indirizzo xò posso farne una adesso e mandartela, non mi piace metterla nel sito
                3 Ok io sono 188cm non ho pensato l'ipotesi che potesse esere basso chiedo scusa
                4 Era un alternativa
                5 Non deve farlo x tutta la vita
                Time to play the game

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

1 Hai ragione...non volevo dire che isolo completamente il lavoro delle spalle naturalmente.
                  2 Non ho foto di prima, se mi lasci l'indirizzo xò posso farne una adesso e mandartela, non mi piace metterla nel sito
                  3 Ok io sono 188cm non ho pensato l'ipotesi che potesse esere basso chiedo scusa
                  4 Era un alternativa
                  5 Non deve farlo x tutta la vita
                  3 10 cm. sono tanti anche per te.
                  4sbagliata.
                  5 puó anche farlo per una vita o una sessione sola ma se biomeccanicamente non ha senso e quindi non puó avere riscontri é inutile farlo.

Commenta

• Triple H
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1388
                    • 3
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

3 10 cm. sono tanti anche per te.
                    4sbagliata.
                    5 puó anche farlo per una vita o una sessione sola ma se biomeccanicamente non ha senso e quindi non puó avere riscontri é inutile farlo.
                    Ok mi hai convinto
                    Xò come diceva Mentzer il BB non è una scienza esatta
                    Last edited by Triple H; 06-05-2004, 15:24:44.
                    Time to play the game

Commenta

• rodolfothebest
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 291
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Ok mi hai convinto
                      Ascolta fregatene completamente dei pareri e delle esperienze personali delle altre persone...nel body building succede sempre così: uno che ottiene buoni risultati con il proprio allenamento lo vuole imporre come allenamento assoluto (vedi tutti quanti i "teorizzatori" del bodybuilding italiani e non che , se noti, parlano tutti di tecniche completamente differenti).Quindi sperimenta tranquillamente i tuoi metodi e vedrai che i risultati li avrai lo stesso in qualsiasi modo e poi potrai dire <<Ci sono arrivato con la mia tecnica!>>
                      Secondo me si è diventati troppo perfezionisti e pignoli in questo sport.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

forse non ho letto bene, ma i dip li hai mai eseguiti?

In ogni caso, per tutti gli esercizi del petto è fondamentale come hanno già detto gli altri tirare in dietro le spalle e tenerle ferme per tutto il movimento, unendo fra loro le scapole (contrarre il centro schiena), ed eseguire un rom adeguato ma mai eccessivo.
                        Nella panca col bilancere, ad esempio, è basilare sfiorere il torace col bilancere, sennò lavori il muscolo in accorciamento dando a livello estetico un risultato ...."discutibile"...un muscolo come datto già nei post sopra andrebbe lavorato in un rom adeguato, pensiamo al fatto che è la fase eccentrica quella che fa i danni che andranno poi riparati...se ti fermi prima come la sfrutti?
                        Coi manubri è meglio, occhio però a non eccedere con l'arco di movimento...idem per le croci.
                        Comunque, un torace profondo aiuta...cosi' come dei buoni trapezi (specie nei fasci centrali, i muscoli di "spessore" della schiena per intenderci), certo che ciò non significa che bisogna avere la struttura dui Arnold per farci andar bene la panca....ma non fissiamoci solo sulle distensioni.....
                        Cèo!

PS: mi scuso se ho ripetuto delle cose già scritte....ma repetita juvant
                        Last edited by Sly83; 06-05-2004, 15:47:45.

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Nik81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1242
                          • 26
                          • 3
                          • Toscana
                          • Send PM

No non le ho mai fatte, infatti penso proprio che le inserirò!! mi potete descrivere l'esecuzione corretta per far lavorare il petto e non i tricipiti?
                          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

consiglio da amico: fatti vedere mentre le fai...senza accorgerti potresti scendere troppo e giocarti l'articolazione .

Cmq.....petto ben in fuori, spelle ferme ed indietro, centro schiena contratto, busto leggermente inclinato in avanti, gomiti in linea coi polsi.
                            A mio avviso, l'esecuzione adatta dei dip è solo una, non distinguerei varianti per petto o tris (in ogni caso, trattasi di esercizio multiarticolare..per cui...).

Però è un parere opinabile, sia chiaro....

Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Ok mi hai convinto
                              Xò come diceva Mentzer il BB non è una scienza esatta
                              giá peró menzer nn capiva un ***** di b.b.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

un pò sopra ma non 10cm.
                                il pettorale lo alleni bene se lo stiri bene,che senso ha fermarsi sopra?

Commenta

Working...
                                X