Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII E CARENZA MUSCOLARE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Postato originalmente da : ErikZ:
    <STRONG>Secondo me con una tabella divisa in due potresti avere dei progressi molto piu' rapidamente ciao.</STRONG>

    Grazie Erikz. e anche a tutti gli altri.
    Vedrò di seguire i tuoi consigli. Purtroppo le parallele mi provocano dolori alle spalle perciò preferisco la panca piana, ma non è detto che non le riprovi in futuro!!!

    Per quel che riguarda le trazioni alla sbarra trovo davvero difficile credere che con presa stretta siano più efficaci rispetto alla presa larga per i dorsali, infatti ho sempre pensato che la presa larga favorisca l'allargamento della schiena.

    ciao

    THE ROCK
    THE ROCK

    Commenta


      #47
      io quando ho iniziato non avevo neanche una virogola di dorso,ma proprio bnulla..tipo tubetto del dentrificio..dritto!
      La schiena ha iniziato a crescere dopo e con le trazioni non c' era verso di vederla aumentare,ero tutto avambracci e non la sentivo "lavorare".Poi ho provato la lat mach. a presa inversa in superslow,ho cominciato a perceprire i muscoli dorsali e tutti gli altri,il loro allungamento etc...e una volta sviluppate le connessioni neuro-muscolari il resto è venuto di conseguenza.
      yates consigliava di pensare alle braccia come ganci e di tirare con il dorso,io ho provato e ha funzionato.
      Questa è la mia esperienza.

      Commenta


        #48
        Postato originalmente da : flexer77:
        <STRONG>io quando ho iniziato non avevo neanche una virogola di dorso,ma proprio bnulla..tipo tubetto del dentrificio..dritto!
        La schiena ha iniziato a crescere dopo e con le trazioni non c' era verso di vederla aumentare,ero tutto avambracci e non la sentivo "lavorare".Poi ho provato la lat mach. a presa inversa in superslow,ho cominciato a perceprire i muscoli dorsali e tutti gli altri,il loro allungamento etc...e una volta sviluppate le connessioni neuro-muscolari il resto è venuto di conseguenza.
        yates consigliava di pensare alle braccia come ganci e di tirare con il dorso,io ho provato e ha funzionato.
        Questa è la mia esperienza.</STRONG>

        Interessante, cosa intendi per sviluppare le connessioni neuromuscolari, sentire i muscoli che lavorano? Se è così credo che nel caso della schiena si tratti del gruppo muscolare più difficile da "sentire" almeno per me.

        THE ROCK
        THE ROCK

        Commenta


          #49
          Postato originalmente da : Blaster:
          <STRONG>innanzitutto il consiglio per The Rock:
          allena la schiena con un solo esercizio (le trazioni alla sbarra) e soprattutto all'inizio del workout. L'esercizio eseguito per primo è sempre quello che progredisce più facilmente. Credimi, non c'è differenza fra le due prese nelle trazioni, fai semplicemente quella con cui ti trovi meglio.
          Se solleverai il tuo peso più 30 kg credi che non avrai una grande schiena, indipendentemente dal tipo di presa?
          </STRONG>
          Quindi tu credi che nel mio caso il problema sia che faccio 2 esercizi per la schiena e che non li eseguo per primi?
          Potrei tranquillamente metterli per primi ma non mi sentirei di togliere il rematore in quanto mi stimola alla grande i bicipiti.

          ciao

          THE ROCK
          THE ROCK

          Commenta


            #50
            per connessione neuromuscolare intendo il percepire il muscolo e essere capace di determinare una consapevole contrazione intesa ed averne un buon controllo.
            ad esempio più un muscolo è grosso più connessioni neuromuscolari hai,così sei capace di reclutare in maniera conscia molte più fibre muscolari.
            Ti faccio un pò di esempi:
            se parti come me,cioè senza alcun muscolo sviluppato in maniera decente ti rendi conto che se provi a contrarre un pettorale non riesci..cioè ci puoi provare diecimila volte
            ma semplicementi non lo senti E' COME SE NON ESISTESSE!.
            A DISTANZA DI TEMPO,quando il muscolo è ipertrofizzato inizi a sentirlo in tutto il suo sviluppo,a renderti capace di contrarlo con forza.Insomma hai mai visto far "ballare" i pettolari a qualche pugile o
            culturista? riesci a capire quanto essi sono in grado di controllare il loro corpo e la loro muscolatura.
            se invece ci prova una persona ipotrofica non riesce,ma non solo perchè non ha petto ma proprio perchè incapace di sentirlo e attivarne un uso.
            Bene le tecniche del superlow servono a farti concentrare sul sentire il tuo corpo.
            Io ho iniziato a percepire il dorsale e man mano che crescevo,poi i delt.posteriori,gran rotondo,trapezi etc....
            Per questo insisto sul fatto che serve a poco sollevare miliardi di chili se non si riesce a stabilire con quale muscoli li sollevi.Se impari a percepirli puoi usare un carico minore e concentrarti su un punto specifico e cercare di migliorarlo.
            "far lavorare i muscoli,isolarli..anche se ovviamente l' isolamento completo non esiste ma è solo un mito.
            e ricordati che l' aerobica fà perdere connessioni neuro-muscolari.

            Commenta


              #51
              se il tuo discorso è inteso come un aspetto della perfetta esecuzione di un esercizio sono daccordo. Però non condivido il fatto che si possano attivare o meno certi muscoli volontariamente. Le trazioni sono fatte con dorso e bicipiti (e spalle) e non c'è modo di evitarlo. Anche se le mani sono come ganci comunque un certo tipo di movimento causa la contazione di certi muscoli, e la cosa non si può cambiare.

              Commenta


                #52
                Postato originalmente da : Blaster:
                <STRONG>se il tuo discorso è inteso come un aspetto della perfetta esecuzione di un esercizio sono daccordo. Però non condivido il fatto che si possano attivare o meno certi muscoli volontariamente. Le trazioni sono fatte con dorso e bicipiti (e spalle) e non c'è modo di evitarlo. Anche se le mani sono come ganci comunque un certo tipo di movimento causa la contazione di certi muscoli, e la cosa non si può cambiare.</STRONG>
                parlavo di latmachine non di trazioni alla sbarra,è molto diverso!

                Commenta


                  #53
                  rimpoche ti voglio rispondere io da 2 mesi uso il BII,tutti i muscoli il primo mese sono cresciuto tranne bicipiti e gambe,ma non mi sono perso d'animo e ho continuato ecco che al 2 mese crescita di tutti i muscoli e ancora di + bicite e gamba...1 cm bicipite e 2 gambe oltre all'aumento degli altri muscoli..i bicipiti erano in stallo da + di tre mesi e le gambe da quando faccio palestra 8 mesi non sono mai cresciute ora si...che significa?che come allenamento è valido sono un esempio vivente...
                  ----------------------------------

                  vivi col pensiero che domani sarà una giornata migliore di questa

                  Commenta


                    #54
                    http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=10&t=000991

                    Commenta


                      #55
                      innanzitutto il consiglio per The Rock:
                      allena la schiena con un solo esercizio (le trazioni alla sbarra) e soprattutto all'inizio del workout. L'esercizio eseguito per primo è sempre quello che progredisce più facilmente. Credimi, non c'è differenza fra le due prese nelle trazioni, fai semplicemente quella con cui ti trovi meglio.
                      Se solleverai il tuo peso più 30 kg credi che non avrai una grande schiena, indipendentemente dal tipo di presa?

                      Riguardo a quello che dice Flexer, chiaramente c'è tanta gente che si allena male anche con l'allenamento abbreviato, questo è ovvio. La STRAGRANDE maggiornaza dei frequentatori di palestre si allena male, la STRAGRANDE maggiornaza è sottosviluppata.
                      Sulla storia di sti benedetti esercizi di isolamento e la qualità che dovrebbero dare mi ripeto: MASSA + DEFINIZIONE = QUALITA'.
                      Sauron ha qualità da vendere ma non fa esercizi di isolamento: è forte nei grandi esercizi ed è magro.
                      Se siete forti nei grandi esercizi (fatti con una tecnica corretta e un tempo sotto tensione adeguato) e siate magri controllando l'alimentazione, allora avete SICURAMENTE qualità muscolare, ovviamente nei limiti dalla vostra genetica. Io ho il tricipite grosso che è squartato anche quando sono obeso, e il deltoide che non si vede finchè non sono bello asciutto, ma non perchè faccio le estensioni col cavo e non faccio le alzate laterali, ma perchè sono fatto così!
                      Quindi l'allenamento vincente è un allenamento progressivo nei grossi esercizi (fatto con grande impegno e costanza) condito con tanto riposo e alimetazione adeguata, più semplice di così.

                      Quanto alla durezza, ciascuno sarà sempre convinto di essere più "macho" degli altri e di spingere di più. Su una cosa possiamo concordare: che non è possibile fare più di una manciata di esercizi al cedimento, che gli esercizi complessi sono estremamente più duri degli altri, che allenarsi per 1 serie al cedimento è più duro che fare 10 serie a risparmio. Credo che basti provare per vedere la differenza. Ma non è questo il punto, se qualcuno vuole pensare che chi si allena in modo abbreviato con 8 serie a sessione non hale palle è libero di farlo, affari suoi.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎