BII E CARENZA MUSCOLARE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ROCK
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 295
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Postato originalmente da : vance:
    <STRONG>concordo su tutto

per la scheda come ho detto eliminerei o il rematore o le trazioni, per le gambe farei squat + stacchi g.t che toglierei dalla sessione dorso, mentre da quella delle gambe toglierei la pressa; infine invertirei le sessioni così:

petto
    spalle
    tric

gambe

dorso
    bic

ciao</STRONG>

Ti spiego perchè faccio la pressa dopo lo squat, poi gradirei la tua opinione; a ogni modo la tua suddivisione non mi dispiace ed è logica.
    Eseguo lo squat DA SOLO e anche se uso pesi elevati non mi servo dell'aiuto di uno spotter. Forse proprio per questo non raggiungo il cedimento al 100% perchè se ciò avvenisse cadrei per terra ogni allenamento!!
    Diciamo che ci arrivo vicinissmo ma mi riservo l'energia necessaria per rialzarmi dopo l'ultima serie.

Facendo subito dopo la pressa arrivo davvero al cedimento senza pericolo. Non è che tutti voi vi servite di un compagno per lo squat???

Ciao

THE ROCK
    THE ROCK

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Postato originalmente da : THE ROCK:
      <STRONG>
      Ti spiego perchè faccio la pressa dopo lo squat, poi gradirei la tua opinione; a ogni modo la tua suddivisione non mi dispiace ed è logica.
      Eseguo lo squat DA SOLO e anche se uso pesi elevati non mi servo dell'aiuto di uno spotter. Forse proprio per questo non raggiungo il cedimento al 100% perchè se ciò avvenisse cadrei per terra ogni allenamento!!
      Diciamo che ci arrivo vicinissmo ma mi riservo l'energia necessaria per rialzarmi dopo l'ultima serie.

Facendo subito dopo la pressa arrivo davvero al cedimento senza pericolo. Non è che tutti voi vi servite di un compagno per lo squat???

Ciao

THE ROCK</STRONG>
      se lo fai nel rack puoi farlo anche senza spotter, 1x20 rest di squat ti bastano, magari alterna di ciclo in ciclo con la pressa
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• THE ROCK
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 295
        • 0
        • 0
        • PADOVA
        • Send PM

Postato originalmente da : arabafenice:
        <STRONG>hai provato a fare cicli di forza solo per il dorso?

Oppure hai provato a diminuire le serie da 4 a 3 per il dorso?

Superserie?</STRONG>

Cosa sono i cicli di forza? Si tratta forse di periodi in cui ci si concentra su un singolo gruppo muscolare? Se me lo dici...

In generale con la mia domanda iniziale intendevo chidere se c'è un modo ragionevole per modificare le schede classiche BII, tutte molto simili, in modo da favorire un dato gruppo muscolare.

Per KAISER SOZE: è vero, molti si allenano credendo di utilizzare i loro massimali o submassimali ma in realtà stanno sollevando la metà di quello ce potrebbero!!!

THE ROCK
        THE ROCK

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Postato originalmente da : THE ROCK:
          <STRONG>
          Cosa sono i cicli di forza? Si tratta forse di periodi in cui ci si concentra su un singolo gruppo muscolare? Se me lo dici...

In generale con la mia domanda iniziale intendevo chidere se c'è un modo ragionevole per modificare le schede classiche BII, tutte molto simili, in modo da favorire un dato gruppo muscolare.

Per KAISER SOZE: è vero, molti si allenano credendo di utilizzare i loro massimali o submassimali ma in realtà stanno sollevando la metà di quello ce potrebbero!!!

THE ROCK</STRONG>
          intendo periodi in cui magari solo per il dorso esegui 3 serie con un peso che al massimo ti consenta 4/5 rep. Dopo 2/4 mesi in questo modo ritorni ad un range 8/6 rep e vedi se la massa aumenta

Commenta

• calimero
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 408
            • 0
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
            e ridaje con sta paura di sovrallenarsi...
            madonna e se invece facesse troppo poco?
            o peggio solo male?
            ma i coglioni vostra madre ve li ha fatti???
            Secondo me è vero proprio il contrario, chi ha i coglioni fa il BII, squat a 20 ripetizioni, stacchi a gambe tese pesanti, altrochè leg extension e leg curl, per i bambini.
            Poi la gente chiede una scheda BII, e quando gliela mostri ti dice "con cosa posso sostituire lo squat e gli stacchi, perchè ho problemi alla schiena, o alle ginocchia".
            Non metto in dubbio che ci sia chi ha veramente problemi a fare questi esercizi, ma tanti secondo me hanno paura di fare un allenamento veramente intenso.
            Io stesso che seguo il BII sono convinto di non dare tutto me stesso nell'intensità degli allenamenti.

Commenta

• Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Postato originalmente da : calimero:
              <STRONG>Secondo me è vero proprio il contrario, chi ha i coglioni fa il BII, squat a 20 ripetizioni, stacchi a gambe tese pesanti, altrochè leg extension e leg curl, per i bambini.
              Poi la gente chiede una scheda BII, e quando gliela mostri ti dice "con cosa posso sostituire lo squat e gli stacchi, perchè ho problemi alla schiena, o alle ginocchia".
              Non metto in dubbio che ci sia chi ha veramente problemi a fare questi esercizi, ma tanti secondo me hanno paura di fare un allenamento veramente intenso.
              Io stesso che seguo il BII sono convinto di non dare tutto me stesso nell'intensità degli allenamenti.</STRONG>
              Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

Postato originalmente da : calimero:
                <STRONG>Secondo me è vero proprio il contrario, chi ha i coglioni fa il BII, squat a 20 ripetizioni, stacchi a gambe tese pesanti, altrochè leg extension e leg curl, per i bambini.
                Io stesso che seguo il BII sono convinto di non dare tutto me stesso nell'intensità degli allenamenti.</STRONG>
                quando non ti dicono che lo squat fa male, gli stacchi pure ecc. ecc.
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

<STRONG>e ridaje con sta paura di sovrallenarsi...
                  madonna e se invece facesse troppo poco?
                  o peggio solo male?
                  ma i coglioni vostra madre ve li ha fatti??? </STRONG>
                  guarda che il sovrallenamento è dietro l'angolo per tutti.
                  hai mai fatto una serie di squat da 30 rip. alla massima intensità,cioè alla 10 rip. vorresti posare il bilancere ma continui,continui,e qundo smetti stai per cadere per terra????

questo non è avere i coglioni sotto i pesi???????????

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

perchè tu credi che i pompatori squat,stacchi,panca,lenti non li facciano???

povero bimbo che vive in una torre d'avorio...guarda fuori dalla finestra ogni tanto chissà che magari scopri realtà diverse...io la leg-extensio la faccio se e solo se prima ho fatto squat e pressa! ecmq lo ritengo una roba da gay.

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Pio la leg-extensio la faccio se e solo se prima ho fatto squat e pressa! ecmq lo ritengo una roba da gay.[/QB]
                      ritengo fuori luogo questa frase, totalmente al di fuori dello spirito del forum...

Commenta

• yucatan
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 904
                        • 1
                        • 3
                        • MiL@nO
                        • Send PM

<STRONG>ritengo fuori luogo questa frase, totalmente al di fuori dello spirito del forum...</STRONG>

e mi spiace dirtelo flexer, ma cadi spesso in questi sproloqui... nei forum esiste una netiquette che va rispettata, altrimenti possiamo anche mandarci a fare in k@#* tutti quanti. tanto è lo stesso, no?

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

<STRONG>ritengo fuori luogo questa frase, totalmente al di fuori dello spirito del forum...</STRONG>
                          ok,allora d' ora in poi posterò solo in caffetteria,varie ed esilarandia.Non sono degno di postare qui.Inoltre visto che continuate a darmi contro non vedo perchè dovrei continuare..

p.s: e scusa se ho osato la battuta sui gay.
                          ma sai qui non le fà nessuno..

Commenta

• THE ROCK
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2001
                            • 295
                            • 0
                            • 0
                            • PADOVA
                            • Send PM

<STRONG>perchè tu credi che i pompatori squat,stacchi,panca,lenti non li facciano???

povero bimbo che vive in una torre d'avorio...guarda fuori dalla finestra ogni tanto chissà che magari scopri realtà diverse...io la leg-extensio la faccio se e solo se prima ho fatto squat e pressa! ecmq lo ritengo una roba da gay.</STRONG>
                            Insomma ma è possibile che ogni volta ci si debba azzuffare perchè ognuno pensa che il suo metodo è migliore degli altri? Ma chi se ne frega, io seguo un metodo perchè sono convinto e accidenti non voglio convincere nessuno che è meglio del suo.

Ricordo per l'ennesima volta che da quando ho aperto questo post, solo un paio di persone hanno preso in considerazione l'argomento vero. Tutti gli altri si stanno accapigliando per averla vinta su un argomento che non è quello di origine: gaurdate che non vi ho mai chiesto se il BII vi piace o no.

Se flexer77 è un pompatore convinto buon per lui, io non lo sono e mai mi sognerei di giudicarlo per questo, se lui è contento evviva.

THE ROCK
                            THE ROCK

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

<STRONG>
                              [qb]ritengo fuori luogo questa frase, totalmente al di fuori dello spirito del forum...</STRONG>
                              ok,allora d' ora in poi posterò solo in caffetteria,varie ed esilarandia.Non sono degno di postare qui.Inoltre visto che continuate a darmi contro non vedo perchè dovrei continuare..

p.s: e scusa se ho osato la battuta sui gay.
                              ma sai qui non le fà nessuno..[/QB]

flexer non è che ce l'ho con te, le battute sui gay vengono fatte ma sono evidentemente delle battute (spesso vengono fatte su Conan)
                              la tua non sembrava una battuta. Io sono contento che tu possa dare il tuo contributo ma sempre nel rispetto degli altri.

Posta pure tranquillo, solo fai un po' più di attenzione, perchè anche se posti in caffetteria puoi essere offensivo anche li

Tranquillo

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

state boni ........ boni
                                Enrico e stop!

Commenta