If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh,la skeda nonmi sembra malaccio,ma non capisco xche il sabato fai due esercizi di petto e 2 di bicipiti invece che uno! Inoltre aggiungerei una serie agli esercizi per il petto e per il dorso In ogni caso secondo me 2 giorni di allenamento alla settimana sono pochi,ma questo è un parere personale.
Sinceramente non capisco il motivo per il quale "sprechi" 2 giorni della settimana per andare a correre 45 minuti invece magari di farti un bell'allenamento per le gambe! Pensi che correre per 90 minuti a settimana serva a togliere la panza? meglio una bella sessione di allenamento.il discorso delle gambe fatte con la corsa non ha senso anche se in palestra si sentono dire spesso (da gente poco preparata) caxxate del genere! In ogni caso la scheda è orribile sia xche non ci sono le gambe,sia xche lavori alcuni muscoli 2 volte a settimana ed altri 1 sola volta! non ha senso! se proprio vuoi allenarti 2 volte a settimana fatti 2 full body come dice Socio...anche se secondo me sarebbe meglio che trascurassi un giorno di corsa per farti un giorno di allenamento in piu' in modo da poter suddividere in maniera corretta i gruppi muscolari!
Grazie per la tua risposta.
Volevo spiegarti che la corsa la faccio per motivi anti-stress e perchè fà bene alla circolazione e ne ho bisogno... inoltre mi piace tantissimo correre, è molto più distensivo e rilassante della palestra... ma mi piace anche il bb. Solo per questo.
Beh,la skeda nonmi sembra malaccio,ma non capisco xche il sabato fai due esercizi di petto e 2 di bicipiti invece che uno! Inoltre aggiungerei una serie agli esercizi per il petto e per il dorso In ogni caso secondo me 2 giorni di allenamento alla settimana sono pochi,ma questo è un parere personale.
Scusa Better Body, aggiungeresti una serie per il petto e il dorso in ogni sessione? Probabilmente hai ragione tu a aumentare le serie mantenendo un unico esercizio per gruppo muscolare.
Dopo aver studiato e provato questo mio tipo d'allenamento, grazie anche ai consigli del mio p.t. e ai vostri, sono arrivato a formulare questo tipo di scheda: 1° sessione
Crunch 4 x max rip Tirate al mento 4 x 8-10 Dorsali (trazioni) 4 x 8-10 Deltoidi (alzate a 90° o ai cavi) 4 x 10-12 Panca piana 2 x 10-12 Tricipiti al pulley 2 x 10-12 Bicipiti con manubri alternati 2 x 10-12
2° sessione (con aumento di carico)
Crunch 4 x max rip Panca piana 6 x max rip Tricipiti al bilanciere 4 x max rip Bicipiti con manubri alternati 3 x 8-10 Bicipiti alla Panca Scott 3 x max rip Tirate al mento 2 x 12-15 Dorsali (trazioni) 2 x 8-10 Deltoidi (alzate a 90°) 2 x 10-12
Carico 3 gruppi muscolari su 6 in ogni allenamento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta