Ma nessuno ha mai provato i lockout alla panca(naturalmente dentro un rack)?
Tricipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rack72Ma nessuno ha mai provato i lockout alla panca(naturalmente dentro un rack)?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rack72Fissi i perni in alto in modo da partire nell'ultima fase di spinta della panca
Cmq finkè nn provo nn posso giudicare, anke se visto cosi nn mi gusta particolarmente..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rack72A okkio stai messo bene di triceps ma provare e variare ex fa sempre bene
Per rendere giustizia ai miei tricipiti, devo sottolineare ke nn erano nemmeno contrattiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
i lockout sono buoni per i PLer nn certo per i BBer salvo.. salvo si usino metodi che sfruttano il PAP/FTP ma questo è un altro discorso (per avanzati)
In linea di principio i lockout sono stuzzichini per un culturista in quanto il movimento è parziale (e quindi la fase eccentrica che produce il maggiore stress sulla muscolatura) ai minimi terminiValerio
Commenta
-
-
beh,rimarro' sui french press allora. cmq riguardo a questo allora dite ke è meglio eseguirli sempre ad alte reps? tradotto è meglio fare un 12-10-10 piuttosto ke un 5*6 (2 riscaldam, le 3 seguenti a esaurimento,pause di 1m) o un piramidale 10-8-6 ?
grazie a tutti ancora,
ciao"Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
-Ovidio-
[color=EB5A19]
Commenta
-
-
se devo variare usando esercizi non funzionali al mio scopo allora la risposta è no
Voglio dire, supponiamo di essere avanzati come atleti (ovvero con un sistema nervoso efficiente, ottime capacità di lavoro bla bla bla) e di venire da un periodo di scarico (quindi rigenerati dal punto di vista nervoso)
Supponiamo decidessimo di impiegare come esercizio base per i tris la panca declinata con presa stretta e bilanciere EZ
Serie pesanti da 4- 6 rps
Allora invece di fare semplicemente 4- 6 serie di panca declinata bla bla bla alterneresti una singola con carichi abnormi di lockout con una serie declinata di panca stretta bilanciere EZ
Ad esempio
E questo con la speranza che la singola nei lockout ti possa permettere di sollevare successivamente maggiore pesi nella serie normaleValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74i monoarticolari vanno fatti con serie di medio- alte rps, senza forzare tecniche di esecuzioni fantasiose
La panca stretta non è un granché come esercizio, meglio le sue varianti (ad esempio farlo con la il bilanciere EZ oppure il JM press oppure su panca inclinata)
io da quando la uso ho DOMS ai tric come mai avuti prima.
Commenta
-
-
Francesco, la panca stretta non è un esercizio completo per i tre capi e attiva molta meno muscolatura (dei tris, si intende) rispetto ad altri esercizi come la panca declinata o le parallele
Poi considera la presa poco felice
Insomma, è una scelta di serie B volendoValerio
Commenta
-
Commenta