Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda,aiutatemi grazie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda,aiutatemi grazie...

    Allora,dopo un periodo un pò moscio in cui mi sono allenato poco ed un pò a casaccio senza una scheda precisa ho intenzione,con il vostro aiuto,di elaborare una scheda ben precisa!X ora ho pensato solo all'allenamento PETTO-DORSO,poi magari vedremo anche il resto.

    LUNEDI (PETTO-DORSO)

    -CROCI PANCA PIANA alternate ogni settimana con quelle su PANCA INCLINATA 3X8 (OGNI SERIE A ESAURIMENTO)

    -DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA PIANA 5X10-10-6-8-10 (prime 2 serie,cioè x 10 rip.,eseguite come riscaldamento e quindi NON A ESAURIMENTO,le altre 3 A ESAURIMENTO)

    -PULLOVER 2X12 (A ESAURIMENTO)

    -LAT MACHINE DIETRO 5X10-10-6-8-10 (come x le distensioni...) (A ESAURIMENTO)

    -REMATORE SINGOLO CON MANUBRIO 2X6 (A ESAURIMENTO)


    Praticamente dovrebbero essere tutti esercizi base quindi farei sui 3 minuti di riposo tra una serie e l'altra.
    X il petto ho messo prima le croci xchè avrei intenzione di adottare come sistema il PRE-STANCAGGIO e quindi andrei a fare e 3 serie di croci e subito dopo senza riposo subito iniziare con le distensioni con i manubri.
    Non saprei se adottare lo stesso sistema con il dorso.
    Inoltre si dice che x quei muscoli nei quali prevalgono le fibre rosse (contrazione lenta)e quindi orientati ad un lavoro di resistenza si dovrebbe appunto fare un lavoro di resistenza(15-20 rip.) ed allenarli + spesso.A me sembra che soprattuto i bicipiti siano di quel tipo,quindi dovrei allenarli di +,quindi come mi consigliate di impostare una scheda calcolando che potrei andare in palestra 3 volte a settimana???X favore aiutatemi ad impostare x bene questa scheda,poi magari quando avrò qualche idea anche su SPALLE-BRACCIA-GAMBE-ADDOME la posto,grazie 1000
    Last edited by SUND; 03-05-2004, 15:07:41.


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    se ti alleni da poco il pre-exaust non ti serve a nulla.

    cmq consigliare schede così non è semplice nè fattibile.
    lo dico non solo per te ma per molti un ottimo PT ci vuole o l'iscriversi alla sezione PT del forum.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MISTER X
      se ti alleni da poco il pre-exaust non ti serve a nulla.

      cmq consigliare schede così non è semplice nè fattibile.
      lo dico non solo per te ma per molti un ottimo PT ci vuole o l'iscriversi alla sezione PT del forum.
      Come devo fare???Come faccio ad avere a disposizione un PT nell'apposita sezione???Fammi sapere grazie 1000...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        chiedi a SERGIO!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MISTER X
          chiedi a SERGIO!
          Ok grazie...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Cacchio ma come faccio a contattare SERGIO???Non riesco a mandargli un messaggio privato xchè mi appare un messaggio che dice che in pratica non sono abilitato!Ora ho provato a scrivergli tramite e-mail...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              nn ti consiglio di allenare petto dorso della stessa sessione..ma fai un 3 a settimana immag?
              poi lat machine dietro....meglio le trazioni..
              sigpic

              Commenta


                #8
                petto-dorso è un'ottima combinazione.


                p.s.manda una mail a SERGio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MISTER X
                  petto-dorso è un'ottima combinazione.


                  p.s.manda una mail a SERGio
                  Gliel'ho già mandata però ancora non mi ha risposto!Poi il mio dubbio è:
                  "Si riesce bene a seguire un neofita come me a distanza,cioè solo tramite internet???Ad esempio l'esecuzione degli esercizi non si può vedere se è buona o meno!Cmq proverò a parlarne con Sergio esponendo tutti i miei dubbi e problemi vari...


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta


                    #10
                    IMO un PT TI DEVE SEGUIRE, on line può dare solo consigli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rack72
                      IMO un PT TI DEVE SEGUIRE, on line può dare solo consigli
                      E' vero,ed è quello che penso anche io!!!Come caxxo posso fare se nella mia palestra,e quasi in tutte le palestre della mia zona non ci sono questi tipi di persone?????????


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎