If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prima di tutto alcune cosette
1) 202 non è il tut ma il tempo
2) 2" di fase eccentrica è pochissima
3) usa il bilanciere per dare consistenza ai sollevamenti
4) presumento un massimale di 35- 37 kg con i manubri, lavorare con 16 kg prima (x 13 rps) e 12 kg (x 14 rps) significa aver lavorato (presumento che esse al max potessero rapprensare il 68%1RMM e il 66%1RMM) con un calo di forza del 35% e del 50% dopo
Questa è maratona
Prenditi 5' tra il 3 x 3 e il back off set
Per intenderci, per fare quelle 13 rps avresti dovuto usare almeno 19 kg
=====================
La split è buona sempre che le gambe siano il tuo punto forte (le alleni solo una volta a settimana)
Al posto tuo, allenando il petto, taglierei il lento nel terzo giorno e mi concentrei sulle braccia
Ovviamente farei come primo esercizio le parallele per colpire pure le spalle. A fine sedute inserirei i sollevamenti ai cavi
1) si si (E' che a mente moltiplico sempre il tempo per le rep)
2) passo a 3"-4"
3) passo al bilanc, così regolo anche meglio il peso, pero' mi ci devo "riabituare".
4) ok, aumento il recupero.
======================
Si, le gambe sono ok. Una v a settimana basta.
Quindi ok se fo:
C) parallele, panca scott, soll ai cavi. ?
Cmq oggi sono i bicipiti i muscoli che mi fan piu' male e non piu' le spalle come ieri...
premesso che per me una 3 split é una porcheria e che non mi allenerei mai meno di 4 volte a settimana a meno che nn ffossi costretto.
il resto é fuffa o merda per i maleducati come me.
questa é la mia opinione, e io con una 4 split con 4 esercizi per i deltoiid ció fatto il lento avanti con 83 kg. x 4-6 colpi.....senza ricercare la forza....ma mi sono anche scassato una spalla.....
meglio grossi e rotti che piccoli e insoddisfatti!
il problmea é quando sei piccolo e rotto come me.
Bella fratello questo si chiama parlare!!!!!
dai la scheda tipo: panca piana, pulley (o rematore), croci e stacchi
ahahahhaah ma che è per uno ammalato???muahahahah
dai retta a flex paolino
O farei una 4 split settimanale oppure userei una ABCD (quindi la stessa 4 split) con 3 allenamenti settimanali
=========
61 cm di gambe con 39 di braccia credo sia normale
Le gambe nn dovrebbero essere quindi un gruppo muscolare in avanti
O farei una 4 split settimanale oppure userei una ABCD (quindi la stessa 4 split) con 3 allenamenti settimanali
=========
61 cm di gambe con 39 di braccia credo sia normale
Le gambe nn dovrebbero essere quindi un gruppo muscolare in avanti
Se le allenassi come gli altri muscoli lo sarebbero
Sabato squat, 3x20 con soli 80Kg visto che ero solo e fuori forma con le gambe. Per di più la metà delle volte son sceso sotto al parallelo visto che il carico non era pesante.
Poi leg-curl 3x6+15+15.
(Volevo fare 3x3 ma essendo la parte bassa del corpo ho pensato di raddoppiare le rep)
Poi leg-ext 3x12
e standing calf 3x15
Allenamento con poco criterio e cedimento solo con i polpacci ma l'ho sentito tutto.
Vale, me lo aggiusteresti?
Calcola che per le gambe fin'ora (3-4 mesi) ho sempre fatto squat e calf.
Per il calf son stato sempre sotto le 10 reps mentre con lo squat son sempre stato sulla 20ina per impararlo bene e non ho sempre spinto a cedimento. In più molte sedute per le gambe le ho saltate.
Per le gambe il discorso è complicatuccio in quanto nn si può eccedere più di tanto per seduta (per via dell'onerosità posta sul SN) mentre nel contempo occorre guardare ai due lati dell'equazione (quad contro femorali)
4 split settimanale o su 10 gg?
Per le gambe il discorso è complicatuccio in quanto nn si può eccedere più di tanto per seduta (per via dell'onerosità posta sul SN) mentre nel contempo occorre guardare ai due lati dell'equazione (quad contro femorali)
4 split settimanale o su 10 gg?
Magari impostiamo sui 10gg.
Ho pensato che magari potrei fare il bicipite fem una volta a settimana "regolarmente" mentre lo squat una settimana pesante e una no.
Meglio?
Dovresti segurie un'ABCD 3 volte la settimana
Nella seduta B faresti mantenimento per i femorali (tipo solo GHR) e allenamento pesante per i quads (tipo squat frontale, leg extension e affondi) con basso volume
Nella seduta D faresti mantenimento quads (tipo pressa o affondi) e allenamento pesante dei femorali - glutei (stacchi, stacchi rumeni, mezzi stacchi, leg curl)
Dovresti segurie un'ABCD 3 volte la settimana
Nella seduta B faresti mantenimento per i femorali (tipo solo GHR) e allenamento pesante per i quads (tipo squat frontale, leg extension e affondi) con basso volume
Nella seduta D faresti mantenimento quads (tipo pressa o affondi) e allenamento pesante dei femorali - glutei (stacchi, stacchi rumeni, mezzi stacchi, leg curl)
E sia per l'ABCD 3vv a settimana.
A) (domani)
panca piana 3x3 + 2x15
pulley 3x3 + 2x15
panca inclinata 3x8
lat 3x8
croci 2x8 (leggere tipo 14Kg, ma fatte a fondo come allungamento)
Che ne dici di questa per petto-schiena?
(Vengo da mesi di panca e trazioni e basta per petto e schiena)
Io di mio toglierei panca inclinata e lat... ma mi rimetto completamente a te.
Come dice Flexer, i posteriori meglio allenarli con basse rps (o a limite medie) e molte molte serie
Quindi se uno decidesse di splittare l'allenamento delle gambe (sarebbe l'ora), si tratterebbe di fare anche 4- 5 serie (o di più per gli esercizi che meglio si prestano ai lavori di forza)
Le alzate olimpiche nn sono da scordare
==========
Per Paolo
Nn è la scheda in sé che importa ma cosa si è fatto prima, cosa si vuole ora e quali sono i problemi e le proprie capacità di lavoro
Voglio dire
Se faccio panca da 5 mesi e obiettivamente la mia forza nelle tirate orizzontali è molto più debole rispetto a quella delle spinte orizzontali, do priorità alle tirate
Ancora, se nn ho di questi problemi e faccio panca panca panca con bilanciere bilanciere bilanciere che faccio, ancora panca con bilanciere?
no
Faccio declinata con manubri
Vario
Inoltre, se dopo 3 serie (quelle da 3) la quarta (da 15) mi esce con un carico irrisorio, devo farne una quinta? no
E se dopo queste 4 serie, decido di fare panca inclinata e dopo la seconda serie sono scoppio, perché aggiungerne una terza?
Sul forum di Armando, discutendo tra di noi, abbiamo visto che normalmente facciamo 3 serie e siamo scoppi
Poi arriva Atu e con medie rps tira sino alla quinta serie
E per gli altri esercizi può fare più serie
Come ci si accorge di questo?
del calo di forza
Se parto con 10 rps e alla terza serie sono a 4 rps meglio tagliarla lì
E se ho questo quadro che speranza ho di fare ancora tanto lavoro per quella seduta?
In sintesi: la morale é: datevi uno schema, andate in sala pesi e vedete come reagite
E su come reagite vi regolate, lì in sala pesi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta