Ok, ho aumentato la mia forza
(massimali: panca 100, traz 95, lento 68, squat 140, stacco 150)
Ora però è tempo di crescere.
Aiutatemi con la scheda.
Ho provato l'abbinamento petto-schiena, che non avevo mai fatto e lo trovo veramente eccezionale (o forse è solo la novità che mi piace).
Gli esercizi ai quali non rinuncio sono: stacchi, panca piana, pulley o rematore, squat, lento c/manub e standing calf.
Ho pensato ad un 2vv a settimana:
A) panca piana, pulley (o rematore), croci e stacchi
B) squat, legcurl, lento, alzate laterali busto 90°, calf, abs, l-fly
Però, non avendo un criterio base, mi sa di "fritto misto".
Mi piacerebbe un parere dagli esperti.
Per le reps mi orienterei su un 3x12 per la parte sup e 3x20 per la parte inferiore, tutte con TUT 302 e recupero un paio di min.
Sarei curioso poi di sapere se è il caso di passare subito a questo numero di reps mentre io invece ora sono "assuefatto" a molte meno (5-6) oppure arrivarci gradualmente.
Ho provato qualche seduta con le 12 reps ed ho avuto una bella botta ormonale, nonché un pump devastante. Peccato per i carichi... (so che è stupido ma vedere poco carico sul bilanciere non è molto stimolante...)
Grazie,
P.
(massimali: panca 100, traz 95, lento 68, squat 140, stacco 150)
Ora però è tempo di crescere.
Aiutatemi con la scheda.
Ho provato l'abbinamento petto-schiena, che non avevo mai fatto e lo trovo veramente eccezionale (o forse è solo la novità che mi piace).
Gli esercizi ai quali non rinuncio sono: stacchi, panca piana, pulley o rematore, squat, lento c/manub e standing calf.
Ho pensato ad un 2vv a settimana:
A) panca piana, pulley (o rematore), croci e stacchi
B) squat, legcurl, lento, alzate laterali busto 90°, calf, abs, l-fly
Però, non avendo un criterio base, mi sa di "fritto misto".
Mi piacerebbe un parere dagli esperti.
Per le reps mi orienterei su un 3x12 per la parte sup e 3x20 per la parte inferiore, tutte con TUT 302 e recupero un paio di min.
Sarei curioso poi di sapere se è il caso di passare subito a questo numero di reps mentre io invece ora sono "assuefatto" a molte meno (5-6) oppure arrivarci gradualmente.
Ho provato qualche seduta con le 12 reps ed ho avuto una bella botta ormonale, nonché un pump devastante. Peccato per i carichi... (so che è stupido ma vedere poco carico sul bilanciere non è molto stimolante...)
Grazie,
P.
Commenta