Allenare la forza: squat e addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Allenare la forza: squat e addominali

Salve a tutti; ho deciso di seguire il consiglio di Vance per allenare la forza:
    5X90% I microciclo
    4X90% II microciclo
    3X90% III microciclo
    Il dubbio e' il seguente: come mi comporto co lo squat e con gli addominali? Chiedo questo poiche':

1)Per lo squat io ho sempre visto fare 1X10/15 o 2X20...Se devo fare squat 5 serie con il 90%PM, quante rip. devo effettuare per serie? Sempre da 2 a 5?
    2)Addominali: boh? Eseguo i crunch con un peso? Devo quindi considerare anche qui il 90%PM? E in questo caso, quante rip. per serie? (Sempre se anche per gli addominali vale il 5X90%,4X90%,ecc...). Quando mi consigliate di allenarli? Nella sessione gambe-bicipiti o in quella spalle-panca-tricipiti (o in entrambe)?
    FINE.
    Come al solito...Grazie a tutti in anticipo!
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Buk2:
    [QB]
    1)Per lo squat io ho sempre visto fare 1X10/15 o 2X20...Se devo fare squat 5 serie con il 90%PM, quante rip. devo effettuare per serie? Sempre da 2 a 5?

sì le rip max 5 sono quelle che escono se calcoli bene il 90% servono a stimolare la forza

2)Addominali:

mai, per la forza non ti servono almeno secondo me

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

[quote]Postato originalmente da : Vance:
      <STRONG>

...
      Addominali:

mai, per la forza non ti servono almeno secondo me
      ciao</STRONG>
      Ok, ma io proprio non me la sento di "trascurare" gli addominali...Mi puoi dare un consiglio a questo proposito? Intendo: come gestisco l'incremento del peso (se lo devo usare,ovviamente)?E per le serie-rip-microcicli che faccio?
      Nel mio post precedente hai detto: "allenamento per la forza min. ogni 4 giorni"...Intendevi ALMENO ogni 4 giorni (quindi ANCHE ogni 2-3) o AL MINIMO 4 giorni (cioe' non scendere sotto i 4)?
      Grazie sinceramente per il tempismo di risposta e per l'interesse.Ciao.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

se fai un ciclo di forza devi fare quello senza disperdere energie su tanti eserc.;

poi fare in crunch con peso al 90% e' pericoloso, io nel crunc mi terrei sempre tra le 10/15 rip

ciao

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • Send PM

devi aspettare almeno 4 gg prima di allenarti
          prova una freq tipo lu ve me lu ve ecc.

considera che ti alleni sempre a cedimento quindi i tempi di recupero si dilatano anche a 7/9 gg

ciao

Commenta

Working...
          X