Leggo che la maggioranza di voi si allena 2 max 3 volte alla settimana allenando un gruppo muscol. ogni 7 giorni circa. La mia scheda prevede invece 4 allenamenti settimanali da circa 1,5 h l'uno in una slit 3+1 ossia divido i gruppi muscolari in 3 workout e nel quarto riparto con il giro....Quindi ogni gruppo musc.viene allenato direttamente ogni 5 gg. circa.
Questo tipo di allenamento sembra essere semplicemente ESAGERATO se confrontato agli allenamenti che qualcuno di voi esegue, comunque tengo a precisare che l'intensita' durante i workout e' media anche perche' non potrei allenarmi ad alta intensita' per piu' di 1ora.
Mi alleno da 6 anni e sono natural:
la mia scheda:
lunedi'
1 petto - deltoidi (sez.ant. e sez.media)
polpacci
mercoledi'
2 schiena - trapezi - bicipiti (la settimana
successiva cambio i bicipiti con i tricipiti)
addominali
venerdi'
3 gambe-deltoidi posteriori
polpacci
sabato
4 riparte
In sei anni di allenamento ho cambiato diverse schede, da circa 4 mesi (apporto pero' spesso alcune modifiche agli esercizi )questa scheda e nonostante mi sia sempre allenatore con volume medio- medio/alto sembra comunque funzionare.
Cosa ne pensate?
C'E' QUALCUNO DI VOI che segue un allenamento simile? .....o sono un pazzo??
Questo tipo di allenamento sembra essere semplicemente ESAGERATO se confrontato agli allenamenti che qualcuno di voi esegue, comunque tengo a precisare che l'intensita' durante i workout e' media anche perche' non potrei allenarmi ad alta intensita' per piu' di 1ora.
Mi alleno da 6 anni e sono natural:
la mia scheda:
lunedi'
1 petto - deltoidi (sez.ant. e sez.media)
polpacci
mercoledi'
2 schiena - trapezi - bicipiti (la settimana
successiva cambio i bicipiti con i tricipiti)
addominali
venerdi'
3 gambe-deltoidi posteriori
polpacci
sabato
4 riparte
In sei anni di allenamento ho cambiato diverse schede, da circa 4 mesi (apporto pero' spesso alcune modifiche agli esercizi )questa scheda e nonostante mi sia sempre allenatore con volume medio- medio/alto sembra comunque funzionare.
Cosa ne pensate?
C'E' QUALCUNO DI VOI che segue un allenamento simile? .....o sono un pazzo??
Commenta