Scheda per amico ectomorfo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Scheda per amico ectomorfo...

Ho un amico decisamente ectomorfo (195x76) che fa fatica ad ingrassare ma anche abbastanza fatica a mettere su massa...si allena da quanto mi alleno io..da 8 mesi circa...un guadagno di massa lo ha avuto...per ora si è sempre allenato con metodi a metà fra il BIIO e il programma pacco della palestra...
    C'è da dire che ha anche almeno 2 allenamenti a settimana di basket...che a volte sono anche 4...

La dieta gliel'ha fatta Max Power..quindi è bella abbondante...li nn dovrebbe avere problemi.
    Prende anche integratori quali pro bcaa e crea.

La scheda che avevo pensato per lui

MARTEDI

Panca piana 2x6
    Rematore manubrio 2x15
    Trazioni sbarra aiutate 2x8
    Panca scott singola(1 alla volta) con manubrio 1x8
    Crunch con peso 2x15

VENERDI

Squat 1x20
    Calf singolo manubrio 2x15
    Lento con manubri 2x8
    Flessioni a parallele 2x8

Chiedo:
    1) Si èlamentato che gli ho dato solo 1 esercizio per le spalle...2 nn sono troppi? E poi come secondo voleva fare il delt's..la macchina...
    2)Maglio 6 ripetizioni per alcuni esercizi tipo il lento ed i bicipiti?
    3)Gli ho dato le trazioni alla sbarra aiutate perchè quelle normali nn riesce a farle in numero utile...ho fatto bene o meglio consigliargli la lat machine, magari presa inversa?
    4)Ha detto che gli piace molto la panca scott per i bicipiti? Che ne pensate? E' un esercizio di concentrazione ma io lo lascerei...ed 1 serie è troppo poco? Io i primi mesi facevo 1 serie sola ed andavo da dio..

Aspetto risposte...è per un amico insomma!!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
    <STRONG>Ho un amico decisamente ectomorfo (195x76) che fa fatica ad ingrassare ma anche abbastanza fatica a mettere su massa...si allena da quanto mi alleno io..da 8 mesi circa...un guadagno di massa lo ha avuto...per ora si è sempre allenato con metodi a metà fra il BIIO e il programma pacco della palestra...
    C'è da dire che ha anche almeno 2 allenamenti a settimana di basket...che a volte sono anche 4...

La dieta gliel'ha fatta Max Power..quindi è bella abbondante...li nn dovrebbe avere problemi.
    Prende anche integratori quali pro bcaa e crea.

La scheda che avevo pensato per lui

MARTEDI

Panca piana 2x6
    Rematore manubrio 2x15
    Trazioni sbarra aiutate 2x8
    Panca scott singola(1 alla volta) con manubrio 1x8
    Crunch con peso 2x15

VENERDI

Squat 1x20
    Calf singolo manubrio 2x15
    Lento con manubri 2x8
    Flessioni a parallele 2x8

Chiedo:
    1) Si èlamentato che gli ho dato solo 1 esercizio per le spalle...2 nn sono troppi? E poi come secondo voleva fare il delt's..la macchina...
    2)Maglio 6 ripetizioni per alcuni esercizi tipo il lento ed i bicipiti?
    3)Gli ho dato le trazioni alla sbarra aiutate perchè quelle normali nn riesce a farle in numero utile...ho fatto bene o meglio consigliargli la lat machine, magari presa inversa?
    4)Ha detto che gli piace molto la panca scott per i bicipiti? Che ne pensate? E' un esercizio di concentrazione ma io lo lascerei...ed 1 serie è troppo poco? Io i primi mesi facevo 1 serie sola ed andavo da dio..

Aspetto risposte...è per un amico insomma!! </STRONG>
    visto che si allena così atanto a basket io eviterei sessioni di pesi così ravvicinate e farei almeno 5/6 gg tra le sessioni compatibilmente con gli allenamenti a basket, seguirei questa tabella ultrabbreviata divisa in due sessioni:

A dip 2x6
    lento av 2x6
    crunch peso 2x15

B squat con intervallo di rip 12/20 (parti da 12 e aumenti max 2 ri a sessione, quando arrivi a 20 aumenti i carichi di 5 kg)
    sbarra inv 2x6
    polp. 2x15

sembra poco ma se li fa intensamente vedrai che bastano

riposo 2/4 min

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Decisamente meglio la scheda di Vance.

Occhio alla dieta, fagli aumentare i carboidrati e i grassi (anche alla sera)
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

io non farei rematore noello stesso giorno della panca etto,spalle e tricipiti insieme e gambe,dorso e bicipiti insieme.

se fa rematore e trazioni il curl o qualsiasi esercizio peri bicipiti non gli serve.

rematore meglio 2*6-8

io la rivedrei meglio così:

A
        panca
        parallele
        lento avanti
        crunch

B
        squat
        trazioni
        rematore
        calf

P.S.anche la scheda di VANCE è ottima.

però se fa così tanto basket metterà massa difficilmente.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Decisamente meglio la scheda di Vance.

Occhio alla dieta, fagli aumentare i carboidrati e i grassi (anche alla sera)</STRONG>
          Tranquillo Gawain...sono della tua stessa scuola...l'ho caricato di carbo...è veramente un ectomorfo estremo...se non sbaglio è alto 191 cm e pesa se non erro 74 kg se non di meno.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X