Ho un amico decisamente ectomorfo (195x76) che fa fatica ad ingrassare ma anche abbastanza fatica a mettere su massa...si allena da quanto mi alleno io..da 8 mesi circa...un guadagno di massa lo ha avuto...per ora si è sempre allenato con metodi a metà fra il BIIO e il programma pacco della palestra...
C'è da dire che ha anche almeno 2 allenamenti a settimana di basket...che a volte sono anche 4...
La dieta gliel'ha fatta Max Power..quindi è bella abbondante...li nn dovrebbe avere problemi.
Prende anche integratori quali pro bcaa e crea.
La scheda che avevo pensato per lui
MARTEDI
Panca piana 2x6
Rematore manubrio 2x15
Trazioni sbarra aiutate 2x8
Panca scott singola(1 alla volta) con manubrio 1x8
Crunch con peso 2x15
VENERDI
Squat 1x20
Calf singolo manubrio 2x15
Lento con manubri 2x8
Flessioni a parallele 2x8
Chiedo:
1) Si èlamentato che gli ho dato solo 1 esercizio per le spalle...2 nn sono troppi? E poi come secondo voleva fare il delt's..la macchina...
2)Maglio 6 ripetizioni per alcuni esercizi tipo il lento ed i bicipiti?
3)Gli ho dato le trazioni alla sbarra aiutate perchè quelle normali nn riesce a farle in numero utile...ho fatto bene o meglio consigliargli la lat machine, magari presa inversa?
4)Ha detto che gli piace molto la panca scott per i bicipiti? Che ne pensate? E' un esercizio di concentrazione ma io lo lascerei...ed 1 serie è troppo poco? Io i primi mesi facevo 1 serie sola ed andavo da dio..
Aspetto risposte...è per un amico insomma!!
C'è da dire che ha anche almeno 2 allenamenti a settimana di basket...che a volte sono anche 4...
La dieta gliel'ha fatta Max Power..quindi è bella abbondante...li nn dovrebbe avere problemi.
Prende anche integratori quali pro bcaa e crea.
La scheda che avevo pensato per lui
MARTEDI
Panca piana 2x6
Rematore manubrio 2x15
Trazioni sbarra aiutate 2x8
Panca scott singola(1 alla volta) con manubrio 1x8
Crunch con peso 2x15
VENERDI
Squat 1x20
Calf singolo manubrio 2x15
Lento con manubri 2x8
Flessioni a parallele 2x8
Chiedo:
1) Si èlamentato che gli ho dato solo 1 esercizio per le spalle...2 nn sono troppi? E poi come secondo voleva fare il delt's..la macchina...
2)Maglio 6 ripetizioni per alcuni esercizi tipo il lento ed i bicipiti?
3)Gli ho dato le trazioni alla sbarra aiutate perchè quelle normali nn riesce a farle in numero utile...ho fatto bene o meglio consigliargli la lat machine, magari presa inversa?
4)Ha detto che gli piace molto la panca scott per i bicipiti? Che ne pensate? E' un esercizio di concentrazione ma io lo lascerei...ed 1 serie è troppo poco? Io i primi mesi facevo 1 serie sola ed andavo da dio..
Aspetto risposte...è per un amico insomma!!
Commenta