per erikz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

per erikz

ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.

da lunedi incomincero' con hd 2 mettendo 2allenamenti aerobici a bassa intensita'.

vorrei chiederti un altro consiglio.

oggi ho cambiato palestra,dove ho trovato ottime macchine ( Technogym) per il lavoro ad alta intensita':macchina per il rematore,Multipower per lo squat e i pettorali,macchina per le parallele,spinte per i pettorali,e macchine per i deltoidi.

Naturalmente altenero' le macchine con i bilanceri e i manubri.

Pensi che le macchine mi aiuteranno a svolgere un lavoro adalta intensita' , senza l'aiuto di un compagno di allenamento?

Oltre tutto in quale percentuale sono inferiori ( come valore del peso alzato) le macchine dai pesi liberi?

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Ciao

Davide67 davide672000@yahoo.it null
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • MISTER X
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

non fare lo squat al multipower perchè può essere pericoloso.

Commenta

• maradonaant2
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

erikz che differenza passa tra multipower e power rack?
      il multipower è quella macchina dove il bilanciere è guidato e dove poi ci sono dei sostegni dove puoi posare il bilanciere in caso di pericolo?
      ----------------------------------

vivi col pensiero che domani sarà una giornata migliore di questa

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : maradonaant2:
        <STRONG>erikz che differenza passa tra multipower e power rack?
        il multipower è quella macchina dove il bilanciere è guidato e dove poi ci sono dei sostegni dove puoi posare il bilanciere in caso di pericolo?</STRONG>
        Il multipower è guidato inoltre alle due estremita' è dotato di due uncini che permettono di posizionare il bilanciere in diverse posizioni nell'arco della guida è sconsigliato per squat e panca io al massimo lo uso nel lento dietro (ogni tanto) quando non ho uno spotter.
        Il powerack invece è la "gabbia" puoi posizionare dei sostegni ma il bilanciere è completamente libero al rack si possono fare una miriade di esercizi panca, squat, stacchi pesanti e in tutta tranquillita' senza il rischio di rimanerci sotto.

X Davide devi metterti in condizione di allenarti in tutta tranquillita' ad esempio io uso spesso le parallele in quanto mi permettono di allenare il petto fino a cedimento e oltre con negative cosa che magari uno spotter non esperto non sarebbe in grado di farmi fare, anchio uso le macchine ogni tanto le macchine ti permettono delle contrazioni isometriche o delle negative che il peso libero non sempre consente quindi quando puoi se ben fatte usa pure le macchine(non per esercizi come squat, stacco o panca che devono essere rigorosamente liberi) ricordati che se ti avvali di tecniche come negative e isometriche devi curare particolarmente il recupero ciao.
        Enrico e stop!

Commenta

Working...
        X