mi potete consigliare esercizi per aumentare il petto? 3 serie da 5 o6 ripetizioni con 80 chili vanno bene osono poche(panca piana)?PER avere un buon petto devo tirare su 100 chili?
massa petto
Collapse
X
-
non è che se tiri 80 kg hai un cattivo petto e se ne tiri 100 lo hai buono.
per migliorare in massa, è importante aumentare lo stress progressivamente a carico del muscolo: puoi farlo agendo sul peso, aumentando pian piano il peso, o sul tempo sotto tensione (facendo più ripetizioni, facendole più lente), o riducendo il riposo tra le serie...
l'importante è progredire progessivamente
-
-
Concordo nell'affermare che il peso non è il fine del bb ma il mezzo per indurre la crescita muscolare.
Tralaltro ogni individuo ha il suo livello di forza.
Per ottenere validi risultati in termini di massa muscolare devi allenarti con pesi submassimali,aumentando progressivamente i pesi,cercando ri raggiungere l'esaurimento muscolare in 6-8-10 ripetizione.
Gli allenamenti devono essere brevi,intensi,brutali,rarefatti.
Ogni routine di allenamento ,per i pettorali ma per ogni muscolo,deve tener conto della morfologia del soggetto e della biomeccanica muscolare dell'area in questione in modo tale da ottenere uno stimolo adeguato ed indurre una crescita ottimale .
Santana
Commenta
-
-
Infatti io alzo solo 60 kg nelle distensioni su panca,ma ho un petto fenomenale.E' la parte di cui vado più fiero.Comunque il mio basso peso dipende anche dalla mia altezza non considerevole(1.65).
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta