per Erikz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

per Erikz

Ciaoti disturbo ( di nuovo!!) dopo aver lettoi tuoi preziosi consigli.

Avrei da chiederti due consigli su come meglio devo orientarmi su due questioni:

La prima riguardalaciclizzazionedegli allenamenti.

Secondo te'allenandomi con il sistema HD2 di Mentzer quando e' piu' opportuno fare lo scarico, dopo 3 o 4 cicli di allenamento?

Il secondo riguarda la dieta: in questi giorni sto' studiando una dieta come la consiglia Mentzer ovvero 65% Carbo 25 proteine 1o% grassi.
    Ti ricordo che sono un endomorfo e peso 74 kgper 168 cm,e ho paura che una percentuale cosi ricca di carbo possa' farmi ingrassare, cosa mi consigli?

Ti ringrazio anticipatamente

Davide67 davide672000@yahoo.it
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • MISTER X
    • Mar 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

per me 65% di carbo sono troppi,meglio un rapporto 50-30-20

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Allora se tu dai una occhiata attenta ai giorni di recupero in HD2 noterai che parti da 96 ore(4giorni) fino (piu' diventi forte) a 7giorni tra una sessione e l'altra la ciclizzazione non hai bisogno di farla in quanto la fai di volta in volta! le canoniche ferie d'agosto 15/20giorni e dicembre 10/15 giorni sono piu' che sufficienti per ricaricare le pile.
      Mentzer raccomanda di mantenere la quota di macronutrienti cosi'
      60%carb-25%prot-15%grassi
      devi giocare sulle calorie ingerite non sulla percentuale di macro ricordati che per fare un allenamento bello intenso necessiti
      di glicogeno nei muscoli, inoltre se l'organismo non ha l'energia necessaria per far contrarre i muscoli intensamente, energia data dai carboidrati va a pescare tra le proteine muscolari quindi vi è una riduzione di tessuto(caso estremo)ciao.
      Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ho letto in altri post che ti alleni 3 volte a settimana NON è heavy duty devi fare almeno 4/7 giorni di riposo tra una sessione e l'altra mi raccomando ciao
        Enrico e stop!

Commenta

Working...
        X