Corsa la mattina a digiuno..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Corsa la mattina a digiuno..

    Ma possibile che sia così massacrante? Io faccio normalmente sui 30 minuti, ora ho provato la mitica corsa a digiuno appena alzati, stesso percorso, dopo 18 minuti sono scoppiato...

    Possibile? In quei 18 min ho fatto quanto normalmente in 30 min ??
    sigpic
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    semplicemente la mattina quando ci si alza ci si guarda allo specchio e ci si dice: "ehi, ma sei tu, quel cretino riflesso?"

    scherzi a parte, non siamo portati in linea di massima a dare il massimo appena svegli
    Cmq sia, cerca di assumere prot del siero, BCAA e gluta prima e durante l'allenamento per ridurre il catabolismo
    Svegliati un po' prima, contemplati allo specchio e solo dopo un'ora incamminati per l'allenamento
    Valerio

    Commenta

    • Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io posso fare anche un'ora senza problemi.. E faccio allenamento cardiovascolare, dunque spingo. Eppure la sera prima niente carbo e il prenanna solo latte zymil. Secondo me é per via del mio somatotipo, endomorfo.. sembrerebbe anche che non catabolizzi nulla, ma il grasso é altino.

      Commenta

      • vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        beh, il problema stava nel rendimento
        Uno si prova il pomeriggio e poi si testa la mattina
        Quando va meglio?

        Chiaramente occorre adattarsi ad allenarsi la mattina, tutto qui
        Le considerazioni sul catabolismo non centravano sulle considerazioni di cui sopra
        Valerio

        Commenta

        • Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vabo74
          beh, il problema stava nel rendimento
          Uno si prova il pomeriggio e poi si testa la mattina
          Quando va meglio?

          Chiaramente occorre adattarsi ad allenarsi la mattina, tutto qui
          Le considerazioni sul catabolismo non centravano sulle considerazioni di cui sopra
          Io parlavo così del catabolismo, perché secondo me per in alcuni soggetti non é così marcato, si dice che la mattina é maggiore dipende.

          Tornando all'argomento, io ho corso un po' a tutte le ore, mattina pomeriggio, sera, notte (01:00AM) e almeno per me non ho mai avuto problemi di adattamento. Se devo preferire però corro la mattina, perché c'era un periodo che la sera dopo corso, facevo fatica ad addormentarmi!

          Rispondendo alla domanda, in 18 minuti il lavoro di 30? secondo me no poi dipende dall'intensità e distanza che percorri.
          Last edited by Feroza!; 26-04-2004, 12:13:09.

          Commenta

          • vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #6
            ma non ricordo che la mattina ci sia uno stato più catabolico!
            Valerio

            Commenta

            • cricchia46
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 87
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Aaron 77
              Ma possibile che sia così massacrante? Io faccio normalmente sui 30 minuti, ora ho provato la mitica corsa a digiuno appena alzati, stesso percorso, dopo 18 minuti sono scoppiato...

              Possibile? In quei 18 min ho fatto quanto normalmente in 30 min ??
              Secondo me è questione anche di abitudine: se continui per qualche settimana vedrai che farai l'abitudine allo sforzo mattutino e non avrai + problemi... Cmq prova appena alzato a prendere una tazzina colma di caffè freddo e amaro (lo prepari la sera prima), e dopo mezz'oretta inizia la tua seduta di aerobica... dovresti andare alla grande (o almeno, a me fa questo effetto)...
              ciao, fammi sapere...

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #8
                francamente aspetterei 1 oretta per carburare prima di andare a correre
                Valerio

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  Dipende che cosa si ricerca!

                  Dimagrire o allenarsi all'aerobica probabilmente prevedono protocolli differenti .....

                  Comunque la mattina si e' certamente piu' catabolici, c'e' il picco di cortisolo non per niente ......

                  Comunque bisogna sempre relativizzare .... 18 minuti, 30 minuti di corsetta ..... non stiamo mica parlando di attivita' ad alta intensita' che provocano un terremoto nel metabolismo .... secondo me tutte ste storie che bisogna assumere BCAA e proteine e questo e quello .... sono un pochettimo esagerate ....

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    L'allenamento mattutino a digiuno non dovrebbe avere come fine il raggiungimento di determinate performances, dovrebbe semplicemente essere una qualsiasi attività eseguita in modo abbastanza blanda (70% del tuo max cardiaco) per 40-50-60 minuti.

                    La mega corsa con tappe intermedie cronomentrate e riprese RAI da elicottero lasciala per la sera.

                    Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                    Commenta

                    • paolo79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1354
                      • 12
                      • 29
                      • SBT (AP)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da QuagliaE
                      ...

                      La mega corsa con tappe intermedie cronomentrate e riprese RAI da elicottero lasciala per la sera.

                      Saluti,
                      ROTFL

                      AAron, una volta che sei allenato per la corsettina leggera mattutina vedrai che la corsettina pomeridiana sulla stessa distanza la farai con molta piu' scioltezza.

                      P.
                      Sig in sciopero.

                      Commenta

                      • chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Eagle
                        secondo me tutte ste storie che bisogna assumere BCAA e proteine e questo e quello .... sono un pochettimo esagerate ....

                        Eagle
                        Concordo pienamente...

                        Per quanto riguarda la stanchezza di cui si parlava all'inizio del topic, è una questione di abitudine, pensa che quando comprai la mia spin bike, abituato ad allenarmi la mattina a digiuno facendo 30 minuti di cyclette, ero morto dopo 10 di spinning...ora i 40 minuti di spin bike la mattina volano subito {sarà merito del lettore dvd? }

                        Commenta

                        • Feroza!
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 558
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da chomog
                          Concordo pienamente...

                          Per quanto riguarda la stanchezza di cui si parlava all'inizio del topic, è una questione di abitudine, pensa che quando comprai la mia spin bike, abituato ad allenarmi la mattina a digiuno facendo 30 minuti di cyclette, ero morto dopo 10 di spinning...ora i 40 minuti di spin bike la mattina volano subito {sarà merito del lettore dvd? }
                          Anche io voglio la spin bike da mettere nella mia cameretta

                          :cool:

                          Commenta

                          • speedindust
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2002
                            • 810
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle
                            Dipende che cosa si ricerca!

                            Dimagrire o allenarsi all'aerobica probabilmente prevedono protocolli differenti .....

                            Comunque la mattina si e' certamente piu' catabolici, c'e' il picco di cortisolo non per niente ......

                            Comunque bisogna sempre relativizzare .... 18 minuti, 30 minuti di corsetta ..... non stiamo mica parlando di attivita' ad alta intensita' che provocano un terremoto nel metabolismo .... secondo me tutte ste storie che bisogna assumere BCAA e proteine e questo e quello .... sono un pochettimo esagerate ....

                            Eagle
                            ciao Eagle! vorrei chiederti un tuo parere per quanto riguarda l'allenamento per la massa, per uno che cerca la max ipertrofia quale scegleresti tra allenamento mattutino (09:30 - 10:30) o serale (20:30 - 21:30) ?
                            ricordo altri post in cui si parlava, oltre del problema cortisolo, anche del problema di insulinoresistenza e depauperamento del glicogeno epatico e non (per cui bisogna fare una certa colazione)...
                            cmq pesando i pro e contro tu cosa ti sentiresti di consigliare?
                            grazie

                            Commenta

                            • chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Feroza!
                              Anche io voglio la spin bike da mettere nella mia cameretta

                              :cool:
                              Allora prepara non meno di 600? {sempre se la vuoi con il computer }

                              Commenta

                              Working...
                              X