Palestra in casa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    #16
    atomix la madonna non sei mica yates...
    decathlon ti fa le spedizioni a casa se hai bisogno.
    Quindi puoi andare a vedere e poi farti spedire a casa i tutto.

    IO con il loro bilanciere ci ho sollevato 136 kg di stacchi a g tese. per un po' ti basta...

    Commenta

    • Atomix
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 1821
      • 4
      • 0
      • MORDOR
      • Send PM

      #17
      Postato originalmente da : arabafenice:
      <STRONG>atomix la madonna non sei mica yates...
      decathlon ti fa le spedizioni a casa se hai bisogno.
      Quindi puoi andare a vedere e poi farti spedire a casa i tutto.

      IO con il loro bilanciere ci ho sollevato 136 kg di stacchi a g tese. per un po' ti basta... </STRONG>
      Si ma il problema non è tanto quello della spedizione, il fatto è proprio che sono lontano ed essendo minorenne e non avendo la macchina fare 150km. per andare al negozio più vicino mi sembra un po' un problema, magarise capita una volta di passare per brescia con mio padre ci andrò ma non capita spesso!

      Commenta

      • rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

        #18
        sono d'accordo con tutti, ma:
        il bilancere olimpico serve solo, grazie agli snodi, per fare lo slancio e lo strappo.
        su squat, panca, stacco, ecc va bene un comune bilanciere. inoltre anche quello olimpico ha lo stesso diametro di quello normale, ciò che cambia è che i terminali sono incapsulati in un altro cilindro che ruota (lo snodo appunto) tale capsula aggiuntiva comporta che i dischi devono avere un buco con diametro maggiore.
        certo poi c'è anche la tempratura speciale dell'acciaio ma parliamo di carichi olimpionici (almeno 350 kg)!!!!!!
        quasi in ogni supermercato oggi si vendono bilancieri da cm 150 e 180 e kambered a L.39.000-45.000 di ferro pieno che vanno molto molto bene. ti posso assicurare che tengono molto ma molto di più di quanto la maggior parte delle persone riesce a sollevare in vita!!!
        c'è però un distinguo importantissimo: la panca. essa raramente si trova di qualità nei supermercati e a volte neanche nei negozi sportivi (tipo decathlon, longoni). cioè sono fatte male come misure, regolazioni dello schienale, posizione degli appoggi)
        d'altra parte quelle professionali sono esageratamente care e dimensionate per sostenere tonnellate!!!
        la soluzione, se non vuoi fartela fare da un fabbro, è di cercarla con cura verificando che:
        - sia costruita con profilato quadrato
        - la largh. dello schienale non sia &gt; 20 cm
        - lo schienale si alzi fino a 90° mediante uno scorrimento regolabile con perno passante al di sotto della panca
        - gli appoggi siano regolabili in altezza e quindi con lo schienale a 45° ci sia posto per te sotto al bilanciere.

        ciao rillo

        Commenta

        • Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

          #19
          Postato originalmente da : rillo:
          <STRONG>sono d'accordo con tutti, ma:
          il bilancere olimpico serve solo, grazie agli snodi, per fare lo slancio e lo strappo.
          su squat, panca, stacco, ecc va bene un comune bilanciere. inoltre anche quello olimpico ha lo stesso diametro di quello normale, ciò che cambia è che i terminali sono incapsulati in un altro cilindro che ruota (lo snodo appunto) tale capsula aggiuntiva comporta che i dischi devono avere un buco con diametro maggiore.
          certo poi c'è anche la tempratura speciale dell'acciaio ma parliamo di carichi olimpionici (almeno 350 kg)!!!!!!
          quasi in ogni supermercato oggi si vendono bilancieri da cm 150 e 180 e kambered a L.39.000-45.000 di ferro pieno che vanno molto molto bene. ti posso assicurare che tengono molto ma molto di più di quanto la maggior parte delle persone riesce a sollevare in vita!!!
          c'è però un distinguo importantissimo: la panca. essa raramente si trova di qualità nei supermercati e a volte neanche nei negozi sportivi (tipo decathlon, longoni). cioè sono fatte male come misure, regolazioni dello schienale, posizione degli appoggi)
          d'altra parte quelle professionali sono esageratamente care e dimensionate per sostenere tonnellate!!!
          la soluzione, se non vuoi fartela fare da un fabbro, è di cercarla con cura verificando che:
          - sia costruita con profilato quadrato
          - la largh. dello schienale non sia &gt; 20 cm
          - lo schienale si alzi fino a 90° mediante uno scorrimento regolabile con perno passante al di sotto della panca
          - gli appoggi siano regolabili in altezza e quindi con lo schienale a 45° ci sia posto per te sotto al bilanciere.

          ciao rillo</STRONG>

          Grazie rillo,

          ti ricordi di me? Sei stato il primo a rispondermi quando ero entrato per la prima volta nel forum, lo so le panche buone sono diffili da trovare, a me piacerebbe molto la panca della technogim regolabile, quella semplice semplice, senza appoggi tanto per capirci perchè se mi faccio il power rank non mi dovrebbero servire giusto?

          Il problema è però che non so dove trovarla perchè la sul sito era nella sezione per le palestre e non per l'home fitness.

          Cmq. proverò a cercare in giro, grazie!

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            La panca comprala di ottima qualità. Non badare a spese.E' un investimento per il futuro.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

              #21
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Io l'ho comprato là

              max_power</STRONG>
              Ma com'è è buono? quanto regge al max?

              Grazie

              Commenta

              • MISTER X
                • Oct 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                RILLO ma i bilanceri da 150-180cm entrano nel rack?

                Commenta

                • rillo
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 274
                  • 0
                  • 0
                  • bergamo - italia
                  • Send PM

                  #23
                  se te lo costruisci il power rack, puoi farlo delle dimensioni che vuoi adattandolo anche ad un bilanciere da 150cm; è chiaro che il 150 cm è un pò sacrificato, il 180 cm va benissimo.
                  ciao rillo

                  Commenta

                  Working...
                  X