Palestra in casa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

    Palestra in casa!

    Ciao ragazzi,

    stavo parlando con mio padre dell'idea di crearmi una palestra in casa tutta per me visto che ho ha disposizione un bello scantinato (ex magazino di un bar), vorrei dei consigli su che attrezzature comprare e sopratutto dove comprarle. La mia scheda ora è la seguente:1° workout:

    panca piana 2x8
    distensioni tra due panche 2x10
    lento con manubri 2x8
    L-fly 2x10
    crunch 3x15


    2° workout:

    squat 1x20 rest pause
    stacchi a gambe tese 2x15
    scrollate 2x15
    trazioni presa inversa 2x6
    side-bend


    Questa al momento è la mia scheda potrei cambiare qualche esercizio in futuro così per non seguire sempre la stessa routine quindi calcolate anche questo.

    Grazie se potete riportatemi anche i prezzi indicativi.

    Ciauz
  • Paolo D.
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 57
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

    #2
    Power rack 300.000 mila circa;te lo fai costruire da un fabbro(usa il progetto di Oltre Brawn;se lo fai costruire robusto puoi fare le trazioni alla sbarra utilizzando la traversa del rack o il bilancere posizionato in alto sui sostegni)

    Bilancere olimpionico,lunghezza 220 cm da 300.000 a 1.000.000;una via di mezzo che mi sembra buona è il bilancere olimpico oemmebi da 800.000

    piastre da 50 mm gommate circa 5.000 lire al kilo (sono di quelle economiche,ma vanno benissimo per allenarsi a casa) pezzi da 1,250 2,5 5 10 15 20 25 kili

    un paio di manubri,stesso diametro piastre e bilancere (ti conviene farteli costruire da un tornitore secondo le tue specifiche)

    una panca,regolabile o no a seconda delle tue esigenze:ne ho vista una della VuTre regolabile costa 690.000 circa.Ti conviene fartela fare da Fabry,costo 200.000 (cerca nei post della sezione fai da te)ma tieni presente che non è regolabile.

    Col tempo puoi aggiungere una trap bar e altri utili accessori che puoi trovare descritti in Oltre Brawn.

    Per quanto riguarda dove trovare l'attrezzatura,c'è una ditta che importa e vende attrezzature sportive nella mia città (credo che sia una delle poche ditte di questo tipo qui in Italia),se ti interessa ti do il recapito telefonico,ma considera che per spedirti la roba fino a Trento rischi di pagare una cifra sostanziosa in più per la commissione.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Paolo

    Commenta

    • MISTER X
      • Oct 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      oltre a quello che ti ha detto Paolo ti consiglio delle parallele per fare trazioni,dip ecc.

      quelle della LINEAFLEX mi sembrano molto buone.

      tutto quello che ti abbiamo consigliato è quello che sto prendendo anche io per farmi una bella palestra a casa.

      il mio fabbro mi farà il rack a 280.000L,un bel risparmio rispetto a comprarlo per esempio da OLYMPIAN a 980.000L.

      Commenta

      • Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : Paolo D.:
        <STRONG>Power rack 300.000 mila circa;te lo fai costruire da un fabbro(usa il progetto di Oltre Brawn;se lo fai costruire robusto puoi fare le trazioni alla sbarra utilizzando la traversa del rack o il bilancere posizionato in alto sui sostegni)

        Bilancere olimpionico,lunghezza 220 cm da 300.000 a 1.000.000;una via di mezzo che mi sembra buona è il bilancere olimpico oemmebi da 800.000

        piastre da 50 mm gommate circa 5.000 lire al kilo (sono di quelle economiche,ma vanno benissimo per allenarsi a casa) pezzi da 1,250 2,5 5 10 15 20 25 kili

        un paio di manubri,stesso diametro piastre e bilancere (ti conviene farteli costruire da un tornitore secondo le tue specifiche)

        una panca,regolabile o no a seconda delle tue esigenze:ne ho vista una della VuTre regolabile costa 690.000 circa.Ti conviene fartela fare da Fabry,costo 200.000 (cerca nei post della sezione fai da te)ma tieni presente che non è regolabile.

        Col tempo puoi aggiungere una trap bar e altri utili accessori che puoi trovare descritti in Oltre Brawn.

        Per quanto riguarda dove trovare l'attrezzatura,c'è una ditta che importa e vende attrezzature sportive nella mia città (credo che sia una delle poche ditte di questo tipo qui in Italia),se ti interessa ti do il recapito telefonico,ma considera che per spedirti la roba fino a Trento rischi di pagare una cifra sostanziosa in più per la commissione.

        Spero di esserti stato d'aiuto
        Paolo</STRONG>
        Ammazza quanto costa un bilancere olimpionico, mi costa più del power rank, mi sa che mi conviene fregarlo alla palestra.

        Adesso devo sentire un po' mio cugino perchè mi ha detto che forse stanno smantellando una vecchia palestra e con un po' di culo magari riesco a comprare qualcosa di buono!

        Ciauz e grazie ancora.

        Mi potete dare anche dei siti dove posso visionare gli articoli, su giacomelli sport non ho trovato niente che mi serva veramente!

        Grazie

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          www.olympian.it

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            guarda che se vai in giro spendi molto meno.
            Se vai al Decathlon per esempio e gli ordini i dischi dei vari pesi trovi da quelli da 20 kg l'uno a quelli da 0.5 kg. Costo al chilo 1600 se non ricordo male. A panche c'è solo da scegliere. Il rack te lo fai costruire dal fabbro.
            Bilanciere e manubri anche questi da Decathlon. In totale 6/700.000 lit

            Commenta

            • kaio
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 923
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Per il bilanciere compra un tubo calibrato di 28mmx2Metri da un ferramenta e lo porti da un tornitore per assottigliare le estremità...Le parallele me le sono fatte fare ieri con 100.000,x le trazioni alla sbarra ho visto sbarre isometriche all'emmezeta di 17.500.La panca non ti serve se hai le parallele...
              Il rack fattelo o col fabbro o come ha descritto rillo in un post su HG...

              CIAO
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
              Kaio:ma per quale ragione?!
              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

              Commenta

              • John Vigna
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : Atomix:
                <STRONG>
                sto Decathlon (tra l'altro secondo me lo sport più duro al mondo) ha anche un sito?

                grazie</STRONG>

                Decathlon è una catena di supermercati per sportivi. Ci puoi trovare tutto quello che riguarda qualsiasi sport.

                Ho preso del materiale e lì mi piace andarci a fare un giro, ogni tanto. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

                Come dice arabafenice trovi molte panche, pesi (diametro 2,8 mm) e bilanceri / manubri. I bilanceri non sono olimpionici, ma il + lungo è di 2 metri, e regge fino a 150 kg (capisco che possa non essere tantissimo, ma prima bisognerebbe arrivarci! ). Non hanno power rack, ma quello puoi fartelo fare oppure comprarlo in giro. In compenso hanno uno squat rack (300.000 lire circa).

                Se poi ti interessano le trazioni, puoi trovare o una sbarra da appendere al muro (150.000 circa), oppure un attrezzo come quello che ha andrea nella sua palestra (cerca il post "power rack!" di questi ultimi giorni): puoi farci trazioni, addominali, distensioni sulle braccia e lavoro addominale. Costo: 280.000 lire circa. Se non vuoi spendere moltissimo subito, puoi prendere questo e usare i pesi come carico aggiuntivo (fai modificare una cintura, ad esempio).

                Comunque: http://www.decathlon.com/entreprise/...ero=50&pays=IT

                Commenta

                • Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : John Vigna:
                  <STRONG>
                  Decathlon è una catena di supermercati per sportivi. Ci puoi trovare tutto quello che riguarda qualsiasi sport.

                  Ho preso del materiale e lì mi piace andarci a fare un giro, ogni tanto. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

                  Come dice arabafenice trovi molte panche, pesi (diametro 2,8 mm) e bilanceri / manubri. I bilanceri non sono olimpionici, ma il + lungo è di 2 metri, e regge fino a 150 kg (capisco che possa non essere tantissimo, ma prima bisognerebbe arrivarci! ). Non hanno power rack, ma quello puoi fartelo fare oppure comprarlo in giro. In compenso hanno uno squat rack (300.000 lire circa).

                  Se poi ti interessano le trazioni, puoi trovare o una sbarra da appendere al muro (150.000 circa), oppure un attrezzo come quello che ha andrea nella sua palestra (cerca il post "power rack!" di questi ultimi giorni): puoi farci trazioni, addominali, distensioni sulle braccia e lavoro addominale. Costo: 280.000 lire circa. Se non vuoi spendere moltissimo subito, puoi prendere questo e usare i pesi come carico aggiuntivo (fai modificare una cintura, ad esempio).

                  Comunque: http://www.decathlon.com/entreprise/fr/magasins/result2.asp?lib_ PAYS=Italie&mscssid=&lang=FR&numero=50&pays=IT</STRONG>
                  Grazie john purtroppo io sono lontano da tutti quei punti vendita sai se vendono anche on-line, sarebbe molto più comodo per me!

                  Grazie

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Comunque ti consiglio vivamente di comprare un power rack. Per quanto riguarda il bilanciere olimpionico secondo me ancora non ti serve. I bilancieri standard riescono anche a supportare pesi da 100 kg.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Atomix
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 1821
                      • 4
                      • 0
                      • MORDOR
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Comunque ti consiglio vivamente di comprare un power rack. Per quanto riguarda il bilanciere olimpionico secondo me ancora non ti serve. I bilancieri standard riescono anche a supportare pesi da 100 kg.

                      max_power</STRONG>
                      Pensavo anch'io di non comprarmi un bilancere olimpionico, che ne dici del bilancere di giacomellisport da 180cm è troppo corto?

                      Ciauz

                      Commenta

                      • Atomix
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2001
                        • 1821
                        • 4
                        • 0
                        • MORDOR
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : arabafenice:
                        <STRONG>guarda che se vai in giro spendi molto meno.
                        Se vai al Decathlon per esempio e gli ordini i dischi dei vari pesi trovi da quelli da 20 kg l'uno a quelli da 0.5 kg. Costo al chilo 1600 se non ricordo male. A panche c'è solo da scegliere. Il rack te lo fai costruire dal fabbro.
                        Bilanciere e manubri anche questi da Decathlon. In totale 6/700.000 lit</STRONG>

                        Sei risorto dalle ceneri per salvarmi dal spendere molti soldi e ti ringrazio, sto Decathlon (tra l'altro secondo me lo sport più duro al mondo) ha anche un sito?

                        grazie

                        Commenta

                        • Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

                          #13
                          ti aggiungo un po di mie valutazioni:

                          - il bilancere è decisamente meglio comprarlo buono e olimpico, quindi scarta decatlon che non li ha e oltretutto i bilanceri che ha fanno cagare: un buon bilancere è importante

                          - la panca ti serve, per fare curl, press, pull over anche se potresti fare press e curl in piedi. Però una buona panca è cara

                          - risparmio massimo: trap bar con cui fare lento e stacco (e scrollate), trespolo per parallele e trazioni.
                          Ciao.

                          Commenta

                          • Atomix
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2001
                            • 1821
                            • 4
                            • 0
                            • MORDOR
                            • Send PM

                            #14
                            Postato originalmente da : Blaster:
                            <STRONG>ti aggiungo un po di mie valutazioni:

                            - il bilancere è decisamente meglio comprarlo buono e olimpico, quindi scarta decatlon che non li ha e oltretutto i bilanceri che ha fanno cagare: un buon bilancere è importante

                            - la panca ti serve, per fare curl, press, pull over anche se potresti fare press e curl in piedi. Però una buona panca è cara

                            - risparmio massimo: trap bar con cui fare lento e stacco (e scrollate), trespolo per parallele e trazioni.
                            Ciao.</STRONG>
                            Si ma a me cosa serve un bilancere olimpionico che costa 500k, a me non serve a nulla non sono un powerlifter, mi basta un buon bilancere (200 cm.) che regga 150kg. Se mi spieghi a cosa mi serve realmente un bilancere olimpionico allora forse ci penserò?

                            Per la panca lo so che costa, pensavo di trovare un buona panca reclinabile sulle 400k, ora mi guardo un po' in giro, perchè a mio avviso da olympian i prezzi sono esorbitanti e ti danno delle fregature enormi, come ho già detto a me non serve materiale professionale, mi basta materiale buono!

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Postato originalmente da : Atomix:
                              <STRONG>Pensavo anch'io di non comprarmi un bilancere olimpionico, che ne dici del bilancere di giacomellisport da 180cm è troppo corto?

                              Ciauz</STRONG>
                              Io l'ho comprato là

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X