Ciao a tutti, avevo in mente di provare questa scheda, per provare un pò più di volume dal solito:
(Il riposo è circa due minuti max)
A) PETTO BICIPITI
Panca piana 4x6
Croci 2x10
Panca inclinata (20°) 3x8
Curl bilanciere in piedi 3x8
Curl in concentrazione 3x10
B) GAMBE DELTOIDI
Squat 2x10
Leg Press 3x10
Leg Curl 3x10
Military press 4x8
Arnold press 3x10
C) DORSALI TRICIPITI
Rematore con bilanciere 3x8
Lat machine avanti 3x8
( trazioni alla sbarra)
Panca presa stretta 3x8
Tricipiti ai cavi 3x10
Scrollate 2x15
Certi abbinamenti tipo panca-croci-panca incl è troppo?
Inoltre quello che mi preoccupa è per il deltoide, mi potreste suggerire qualcosa al posto dell'arnold press che mi faccia "sentire" molto questo muscolo ?
Mi piacerebbe inserire o sostituire certi esercizi con altri " a corpo libero" tipo trazioni o parallele ma devo ancora avere una forza e tecnica migliore per poterli eseguire, perciò credo di aspettare.
Un'ultima cosa, io di solito dopo tre serie di panca tirate al massimo ho le braccia, sopratutto i tricipiti molto stanchi e questo mi provoca un calo notevole di carico sollevato negli altri esercizi ( es. panca piana 70, poi incl. 50 con sforzo), secondo voi è colpa del mio metodo di aver sempre eseguito schede con basso volume e perciò non sono abituato oppure è ualcosa che centra con le fibre del muscolo?
Grazie e ciao
(Il riposo è circa due minuti max)
A) PETTO BICIPITI
Panca piana 4x6
Croci 2x10
Panca inclinata (20°) 3x8
Curl bilanciere in piedi 3x8
Curl in concentrazione 3x10
B) GAMBE DELTOIDI
Squat 2x10
Leg Press 3x10
Leg Curl 3x10
Military press 4x8
Arnold press 3x10
C) DORSALI TRICIPITI
Rematore con bilanciere 3x8
Lat machine avanti 3x8
( trazioni alla sbarra)
Panca presa stretta 3x8
Tricipiti ai cavi 3x10
Scrollate 2x15
Certi abbinamenti tipo panca-croci-panca incl è troppo?
Inoltre quello che mi preoccupa è per il deltoide, mi potreste suggerire qualcosa al posto dell'arnold press che mi faccia "sentire" molto questo muscolo ?
Mi piacerebbe inserire o sostituire certi esercizi con altri " a corpo libero" tipo trazioni o parallele ma devo ancora avere una forza e tecnica migliore per poterli eseguire, perciò credo di aspettare.
Un'ultima cosa, io di solito dopo tre serie di panca tirate al massimo ho le braccia, sopratutto i tricipiti molto stanchi e questo mi provoca un calo notevole di carico sollevato negli altri esercizi ( es. panca piana 70, poi incl. 50 con sforzo), secondo voi è colpa del mio metodo di aver sempre eseguito schede con basso volume e perciò non sono abituato oppure è ualcosa che centra con le fibre del muscolo?
Grazie e ciao
Commenta