Probabile nuova scheda, valutatazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Akkawe
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 214
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Probabile nuova scheda, valutatazioni?

Ciao a tutti, avevo in mente di provare questa scheda, per provare un pò più di volume dal solito:
    (Il riposo è circa due minuti max)
    A) PETTO BICIPITI

Panca piana 4x6
    Croci 2x10
    Panca inclinata (20°) 3x8

Curl bilanciere in piedi 3x8
    Curl in concentrazione 3x10

B) GAMBE DELTOIDI

Squat 2x10
    Leg Press 3x10
    Leg Curl 3x10
    Military press 4x8
    Arnold press 3x10

C) DORSALI TRICIPITI

Rematore con bilanciere 3x8
    Lat machine avanti 3x8
    ( trazioni alla sbarra)
    Panca presa stretta 3x8
    Tricipiti ai cavi 3x10
    Scrollate 2x15

Certi abbinamenti tipo panca-croci-panca incl è troppo?
    Inoltre quello che mi preoccupa è per il deltoide, mi potreste suggerire qualcosa al posto dell'arnold press che mi faccia "sentire" molto questo muscolo ?

Mi piacerebbe inserire o sostituire certi esercizi con altri " a corpo libero" tipo trazioni o parallele ma devo ancora avere una forza e tecnica migliore per poterli eseguire, perciò credo di aspettare.

Un'ultima cosa, io di solito dopo tre serie di panca tirate al massimo ho le braccia, sopratutto i tricipiti molto stanchi e questo mi provoca un calo notevole di carico sollevato negli altri esercizi ( es. panca piana 70, poi incl. 50 con sforzo), secondo voi è colpa del mio metodo di aver sempre eseguito schede con basso volume e perciò non sono abituato oppure è ualcosa che centra con le fibre del muscolo?

Grazie e ciao
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88033
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Mi sembra di vedere che è poco che ti alleni...
    Esercizi basilari, molto peso (senza farti male però), con il tempo tutto andrà a posto

Commenta

• rack72
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 197
      • 0
      • 0
      • Send PM

Vediamo, lavori i triceps in tutte le sessioni.
      Il lavoro al petto è eccessivo IMO
      Fai pressa dopo squat, lascala perdere, o al limite akterna i due movimenti(meglio lo squat comunque)
      Fai military dopo 3 ex di gambe dei quali 2 pesanti, e dopo questa fai anche l'arnold press, considerando che la sessione prima hai già indolenzito le spalle con gli ex x il petto, quando pensi che reggerà l'articolazione?
      Se vai di trazione e rematore in C, come pensi che avrai i bicipiti nella sessione A?
      Comicnia a inserire ex basilari come lo stacco o sue varianti, non usare cinture o ganci o guanti e face, nessun accessorio, se li usi buttali via, riduci i carichi e riparti, fai ex per la cuffia, ti saranno utili, scalda sempre i lombari in ogni sessione e fai streching ed ex di decompressione discale.
      Detto questo, praticamente ti rifarei la scheda da capo.

Commenta

• Akkawe
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 214
        • 0
        • 0
        • Pesaro
        • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
        Vediamo, lavori i triceps in tutte le sessioni.
        Il lavoro al petto è eccessivo IMO
        Fai pressa dopo squat, lascala perdere, o al limite akterna i due movimenti(meglio lo squat comunque)
        Fai military dopo 3 ex di gambe dei quali 2 pesanti, e dopo questa fai anche l'arnold press, considerando che la sessione prima hai già indolenzito le spalle con gli ex x il petto, quando pensi che reggerà l'articolazione?
        Se vai di trazione e rematore in C, come pensi che avrai i bicipiti nella sessione A?
        Comicnia a inserire ex basilari come lo stacco o sue varianti, non usare cinture o ganci o guanti e face, nessun accessorio, se li usi buttali via, riduci i carichi e riparti, fai ex per la cuffia, ti saranno utili, scalda sempre i lombari in ogni sessione e fai streching ed ex di decompressione discale.
        Detto questo, praticamente ti rifarei la scheda da capo.
        Infatti di solito non mi alleno così, ma vorrei provare un pò più di volume è per quello che ci sono così tanti esercizi ( beh altre schede che ho visto sono ancora più voluminose), non voglio abbreviarla di più.
        Per il petto, tre esercizi così per me possono andare bene, certo dipende dall'intensità che ci metto, se esagero sicuramente sara troppo per me.
        Per me con la giusta intensità questa scheda su di me potrebbe funzionare su corto periodo, più che altro mi servirebbero suggerimenti sugli abbinamenti degli esercizi:
        Mi hai detto praticamente che sforzerei troppo le articolazioni e che i bicipiti potrebbero non recuperare a discapito dell'allenamento A ma se facessi A-B-C-e poi B-A-C e così via, potrebbe essere un'alternativa?

Ciao

Commenta

Working...
        X