If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io una volta ho seguito una scheda simile alla tua:
3 allenamenti consecutivi + 1 richiamo full body alla fine della settimana ...INUTILE!!
Io sono dell'idea che non puoi dire: oggi ho fatto il petto e allora domani faccio il dorso, perchè il corpo è uno solo ed il sistema di recupero del corpo è uno solo. Facciamo che su questo punto non sei d'accordo .... ma mi spieghi come fai ad allenare il dorso dopo i bicipiti? E' una cosa impossibile a mio modo di vedere.
Lo squat così non ha senso. Carica il bilanciere a fai lo Squat.
Ma Cianti non diceva che nei giorni di allenamento ci vogliono poche prote e dieta ipocal??
-lleno dorso e poi bicipiti..lavorano in sinergia e li alleno nella stessa seduta.Il giorno dopo alleno pettorali e tricipiti e intanto dorso e bicipiti recuperano,secondo me non è necessaria una completa immobilità del corpo.
-avrò le gambette piccole ma fatto così lo squat a me le massacra bene le gambe.
-Ipocalorica si e poche pro si...dice che la dieta deve essere 55%carb , 30%grassi e 15%pro
-Comunque è vero con la fullbody aggiuntiva rischio il sovrallenamento..non lo faccio
Mah...Il fisico e tutt'uno... Se i nutrienti vanno in un muscolo, non vanno nell' altro...imho!
Poi secondo me lo squat fatto così è pericoloso e deleterio per le giuntura.
My 2 cents...
Ciao,A.
Mah...Il fisico e tutt'uno... Se i nutrienti vanno in un muscolo, non vanno nell' altro...imho!
Non capisco cosa vuoi dire...
Originariamente Scritto da Asgard
Poi secondo me lo squat fatto così è pericoloso e deleterio per le giuntura.
Ogni esercizio se lo esegui scorrettamente è deleterio , lo squat profondo(intendo quello che con il sedere tocchi quasi a terra)è molto pericoloso ma dato che per parecchio tempo l'ho praticato in pesistica mi sono abituato ad eseguirlo al meglio ed a ritenerlo come uno dei migliori esercizi per le gambe.Gli altri tipi di squat li vedo come delle varianti poco valide
Intendo dire che secondo me i muscoli non recuperano in modo ottimale, se il giorno successivo all'allenamento, ti alleni di nuovo, anche variando il gruppo muscolare.
Ciao,A.
Intendo dire che secondo me i muscoli non recuperano in modo ottimale, se il giorno successivo all'allenamento, ti alleni di nuovo, anche variando il gruppo muscolare.
Ciao,A.
Ma in questo caso dovrei fare una seduta di allenamento ogni tre giorni dato che il tempo ottimale per il recupero è di circa 72 ore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta