Io penso che abbia letto un po' di qui un po' di la' (Cianti, Tozzi....) e poi abbia rielaborato quella pseudo scheda ma se va bene a lui....siamo in un paese libero (dicono)
Buona scheda per la massa...?
Collapse
X
-
Per quanto riguarda lo squat profondo mi carico solo col bilanciere.Per quanto riguarda la frequenza di allenamento non ha senso , secondo me , fare recuperare i muscoli che nn hai utilizzato anche se alcuni dicono che per iniziare una sessione la totalità del corpo dovrebbe essere riposato....
Alleno per tre giorni i muscoli e ogni giorno parti diverse e comunque ho messo insieme quelli che lavorano maggiormente in sinergia.
Per squat profondo io intendo quello classico che si pratica in pesistica effettuato molto lentamente.
Commenta
-
-
guarda che il trapezio è il muscolo più grande che abbiamo !!!!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ErikZE a te sembra che sia carboidrati e grassi?
Lo sai che Cianti ha scritto un apposito articolo sul sovradosaggio dei carboidrati?
Quanti anni hai Rodolfo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rodolfothebestMa hai letto come la pensa Cianti sull'innalzamento del testosterone? Forse vuoi dire che nei giorni di non-allenamento la dose di carboidrati vada ridotta ai minimi termini ma non è così durante i giorni di allenamento...
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ErikZMa dai .. e io che pensavo fosse il gluteo.
per noi è chiaro che il trapezio è il muscolo più grosso per rodolfo evidentemente no !!!!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Io una volta ho seguito una scheda simile alla tua:
3 allenamenti consecutivi + 1 richiamo full body alla fine della settimana ...INUTILE!!
Io sono dell'idea che non puoi dire: oggi ho fatto il petto e allora domani faccio il dorso, perchè il corpo è uno solo ed il sistema di recupero del corpo è uno solo. Facciamo che su questo punto non sei d'accordo .... ma mi spieghi come fai ad allenare il dorso dopo i bicipiti? E' una cosa impossibile a mio modo di vedere.
Lo squat così non ha senso. Carica il bilanciere a fai lo Squat.
Ma Cianti non diceva che nei giorni di allenamento ci vogliono poche prote e dieta ipocal??
Commenta
-
Commenta