Aumento massa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uan
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 273
    • 15
    • 0
    • Send PM

    Aumento massa.....

    Ciao a tutti, visto che in questa sezione si parla di aumento di massa,
    vi scrivo xchè vorrei dividere con voi la contentezza che ho nel fare questo sport. Ebbene, ho 36 anni e da dicembre 2003 ho deciso di riprendere a fare bb dopo averlo lasciato 10 anni fa. Ebbene, la prima cosa che ho fatto è stata di cercare un pt. Ne ho vagliati molti, e a tutti ho fatto un sacco di domande, sia telefonicamente che per e-mail. Alla fine ne ho scelto uno. Ebbene da allora le cose sono cambiate sensibilmente. Per darvi un’idea vi dico le mie misure appena cominciai e quelle rilevate sabato mattina:

    vita 89 90
    fianchi 99.5 96.5
    quadr. 60 57
    peso 86.3 75
    tor. 111 103
    tor. Exp. 118 108
    bicip. 38.5 36

    Come potete vedere sono aumentato di 11.3 Kg mantenendo il giro vita quasi identico e aumentando un po’ i fianchi. Appena posso vi invio anche le foto, sembrano due persone diverse. Io ritengo che in tutto questo il pt è stato fondamentale. Lui mi ha fatto la dieta, la tabella di allenamento e l’integrazione (ma questo solo da un paio di mesi). Poi vorrei cmq sottolineare che è fondamentale allenarsi in palestra in modo pesante e corretto. Io ho aumentato sensibilmente i carichi usati. Ad esempio sono passato da fare 7 rip. Al leg press con 210 Kg a farne 15 con 260 Kg., il calf raise in piedi da 7 rip. Con 50 Kg a 12 con 65 Kg, il bench press da 5 rip. con 60 Kg. A 10 con 72 Kg. Così per tutti gli altri esercizi. E adesso non vedo l’ora di iniziare la definizione, ma prima si pensava arrivare intorno agli 88-90 kg.
    Luca

    P.S.
    con questo non voglio santificare i pt, secondo me alcuni hanno prezzi fantascientifici, ma è solo che sono veramente soddisfatto del mio pt (che per me è anche diventato un amico, ci sentiamo quasi giornalmente..ehehe), che mi sembrava giusto ripagarlo pubblicamente (tra parentesi non è pubblicità xchè non lo nomino mai, ma lui spero che sia contento anche così).
Working...
X