Annuncio

Collapse
No announcement yet.

poliquin e bill philips

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    poliquin e bill philips

    chi ha letto i libri di poliquin e bill philips(body for life)?
    ho letto alcuni articoli e vorrei sapere che tecnica di allenamento propongono e un giudizio.
    body for life non è in vendita su olympian's?
    sapete come funziona l'allenamento di 20 min. proposto da philips che secondo lui brucia + grasso rispetto ad un allenamento di bassa intensità protratto nel tempo?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Non ti so dire nulla a proposito in quanto non possiedo i suddetti libri. Posso però riferirti le voci che girano sul forum non tanto su Bill Phillips quanto per Poliquin. Quest'ultimo conosce perfettamente la fisiologia, ed è veramente competente per quanto riguarda la tecnica e l'uso corretto degli esercizi. Solo che le sue schede sono da suicidio. Può darsi che vadano bene per i pompatori ma per i BIIers non sono assolutamente valide.

    Per quanto riguarda Bill Phillips anch'io ho letto come te molti articoli su Olympian's. E la sua teoria è affascinante ma non posso dire nulla in proposito. Posso dire che però l'allenamento aerobico di Bill Phillips (the aerobica training solution) è molto vicino ai principi HIIT. Bill Phillips crede infatti che non vale tanto la percentuale di grassi smaltita durante l'allenamento, ma quella che viene smaltita dopo l'allenamento, magari a riposo. Per cui è contro gli allenamenti lunghi e a bassa intensità quelli che convenzionalmente sono riconosciuti come "brucia grassi".

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Anche Poliquin, come altri autori, predica il BII e poi fa schede un po' 'esagerate'.
      Però nel libro ce ne sono per diversi 'gradi di preparazione' : più che per pompatori sono dedicate a professionisti senza 'vita sociale'.
      Le schede sono solo una piccola parte : quello che dice è assolutamente interessante ... TE LO CONSIGLIO !!!

      Philipps ?!?! Il suo 'xxxx for Life' mi fa veramente ridere.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : mikeshell:
        <STRONG>Anche Poliquin, come altri autori, predica il BII e poi fa schede un po' 'esagerate'.
        Però nel libro ce ne sono per diversi 'gradi di preparazione' : più che per pompatori sono dedicate a professionisti senza 'vita sociale'.
        Le schede sono solo una piccola parte : quello che dice è assolutamente interessante ... TE LO CONSIGLIO !!!

        Philipps ?!?! Il suo 'xxxx for Life' mi fa veramente ridere.

        Ciao
        Mike</STRONG>
        ma tu chi hai letto,scusa????
        Poliquin il bii???
        ma se consiglia 20 serie per sessione e lavoro su settore muscolare singolo con punte di allenamento di 2 volte al giorno???
        Mi sà che hai letto qualcos' altro non certo i suoi Principi.Informati meglio.Cmq Poliquin per me è un must.

        Commenta


          #5
          Probabilmente non hai mai letto i suoi articoli su Olympian's e al tuo libro mancavano le pagine dalla 37 alla 45 un vero peccato !!!
          Fattelo cambiare !!!!

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            si ma in cosa consiste l'aerobic solution di philips da 20 min(intensità e via dicendo)?
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : gatsu:
              <STRONG>si ma in cosa consiste l'aerobic solution di philips da 20 min(intensità e via dicendo)?</STRONG>
              Se non sbaglio è un owrkout aerobica molto intenso ma di breve durata. E' estremamente efficiente e a Bill le cose efficiente piacciono si sa. Comunque è un workout ad intensità progressiva. Alla fine ti lascia senza fiato.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Credo si tratti di alternare 30 secondi di attività ad altissima intensità (corsa veloce) a 30 secondi di attività a bassa intensità (corsa lenta, camminata) ... partendo da 4-5 min per le prime volte fino ad arrivare a 20 min.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  c'e qualcuno che adotta un metodo diverso per bruciare cal.con l'aerobica rispetto al classico bassa intens.x lunghi periodi?

                  qualcuno sa in cosa consiste l'allenamento con i pesi di philips?
                  ho visto che è in 3 sedute sett.
                  1° parte sup
                  2°parte inf
                  3°parte sup

                  1°parteinf
                  2°parte sup
                  3°parte inf

                  e così via ma non so nè l'intensità ne gli esercizi effettuati
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : mikeshell:
                    <STRONG>Credo si tratti di alternare 30 secondi di attività ad altissima intensità (corsa veloce) a 30 secondi di attività a bassa intensità (corsa lenta, camminata) ... partendo da 4-5 min per le prime volte fino ad arrivare a 20 min.

                    Ciao
                    Mike</STRONG>
                    sì ma io non lo condivido come forma di aerobica,per me un metodo ad intensità alta interferisce con l'allenamento coi pesi in maniera troppo marcata.

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : flexer77:
                      <STRONG>sì ma io non lo condivido come forma di aerobica,per me un metodo ad intensità alta interferisce con l'allenamento coi pesi in maniera troppo marcata.</STRONG>
                      Già, questo tipo di allenamento non dovrebbe essere altamente catabolico?

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : flexer77:
                        <STRONG>sì ma io non lo condivido come forma di aerobica,per me un metodo ad intensità alta interferisce con l'allenamento coi pesi in maniera troppo marcata.</STRONG>
                        Già, questo tipo di allenamento non dovrebbe essere altamente catabolico?

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : REDSCORPION:
                          <STRONG>
                          Postato originalmente da : flexer77:
                          [qb]sì ma io non lo condivido come forma di aerobica,per me un metodo ad intensità alta interferisce con l'allenamento coi pesi in maniera troppo marcata.</STRONG>
                          Già, questo tipo di allenamento non dovrebbe essere altamente catabolico?[/QB]
                          NOn è detto,oddio per me lo era quando l' ho provato ma perchè ho un metabolismo rapido di mio.
                          Cmq di sicuro stressa tanto il sistema nervoso e le capacità di recupero...poi si sà tutto è da provare,per me non và.

                          Commenta


                            #14
                            Bill Philips sembra uscito da un libro dei fratelli Grimm ci vuole raccontare la favola.
                            Vorrei vedere allenarsi 6 volte su 7, 3 di pesi e 3 di aerobica...poi ci infiliamo il tutu' e andiamo a fare la morte del cigno.
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : ErikZ:
                              <STRONG>Bill Philips sembra uscito da un libro dei fratelli Grimm ci vuole raccontare la favola.
                              Vorrei vedere allenarsi 6 volte su 7, 3 di pesi e 3 di aerobica...poi ci infiliamo il tutu' e andiamo a fare la morte del cigno.</STRONG>
                              per una volta mi trovi daccordo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎