If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con i manubri l'esercizio è + fisiologico sicuramente, i dorsali lavorano in sinergia ma sicuramente i trapezi sono molto coinvolti.
Consiglio di farlo in piedi
puoi provare a fare il lento in piedi con i talloni uniti e la contrazione dei glutei
Oltre al vantaggio neurale, si ha una rotazione indietro delle anche e una stabilizzazione della colonna vertebrale
Prova e poi ringrazia giorgio
mmm... in piedi mi sà che si sollecita troppo la schiena, i lombari. Quando vai su c'è il rischio di sbilanciarsi.
al contrario...
nella posizione da seduto la base della chiena poggia su un supporto rigido (la panca) per cui finita' per assorbire da sola tutti i contraccolpi, in piedi (meglio se a gambe non tese) puo' usufruire di una maggiore elasticita, offerta da glutei (comntratti) e gambe...
e' ovvio che l'impegno nel mantenere l'equilibrio e la posizione corretta e' maggiore, ma questo puo' esser facilmente ottenuto partendo da carichi piu' modesti, anzi cosi' ne risente positivamente anche l'armonia dello sviluppo muscolare.
Ho fatto per più di un anno (2002) il push press è devo dire che le impressioni erano quelle che sono grandi esercizi danno: coinvolgemento muscolare forse superiore anche alla trazioni!
Il problema del lento in piedi, con per tutte le sue varianti con il bilanciere, è tirare su il peso e portarlo in posizione: quando i carichi si alzano cominciano i veri problemi. E ci credo che poi tutti preferiscono le distensioni su panca...
Ho fatto per più di un anno (2002) il push press è devo dire che le impressioni erano quelle che sono grandi esercizi danno: coinvolgemento muscolare forse superiore anche alla trazioni!
Il problema del lento in piedi, con per tutte le sue varianti con il bilanciere, è tirare su il peso e portarlo in posizione: quando i carichi si alzano cominciano i veri problemi. E ci credo che poi tutti preferiscono le distensioni su panca...
scusa MP, mi descrivi il push press? potrebbe darsi che lo chiamo con un altro nome...
Non credo che si cmq difficile nella maggior parte delle palestre trovare un supporto adeguato per il bilanciere, se per esempio usi quello per lo squat gia' va bene per evitAre contorcimenti per andare in posizione nel lento in piedi... in ultima analisi lo si potrebbe fare anche al... multipower.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta