If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quando li eseguo,invece dei femorali sento la bassa schiena
ho provato in tutti i modi anche solo con la sbarra ma non so
l'istruttore dice che li eseguo bene ma io davvero non li sento lavorare!!!
prova ad allargare le gambe e tenere la punta dei piedi leggermente verso l'esterno....
lo stacco a gambe tese se puoi evitalo è massacrante per i lombari....tra l'altro credo che i femorali lavorino in isometria.....lascia perdere fai affondi e stacchi
lavorare in isometria mai!
Negli stacchi (presumo rumeni, non propriamente tesi) a muoversi sono le anche
E chi sono gli estonsori delle anche? femorali e glutei
Quindi lavorano
Chiaramente la capacità di "sentire" un muscolo lavoare non è cosa facile
Potrebbe essere dovuta al fatto che non si è ancora efficienti in quel movimento
A proposito, spy, che carichi sollevi e per quante rps?
DOMS non ne hai?
Salvo i soliti consulti con terapisti fasciali e chirorapratici potresti provare a:
1) spostare l'allenamento dei femorali ad inizio sessione
2) aumentare il loro volume di allenamento con inserimento di esercizi come GHR, estensioni invese
3) dedicare un'altra sessione d'allenamento o per lo meno usare schemi ABCD con frequenza trisettimanale all'allenamento delle gambe (per i quads) ma facendo prima esercizi dinamici per gli estensori e in generale per tutta la catena muscolare posteriore (le tirate ad esempio)
PS: ma almeno in allugamento li senti i femorali e no?
PROVA AD ESEGUIRLI COSì:
GAMBE LIEVEMENTE FLESSE,
PARTI DAL BASSO E SOLLAVA IL BILANCIERE FACENDO IN MODO CHE ESSO STRISCI SUL TIBIALE FIN POCO SOPRA LE GINOCCHIA, QUINDI RIDISCENDI FACENDO ATTENZIONE CHE IL BILANCIERE SIA SEMPRE ADERENTE PRIMA AL GINOCCHIO E POI ALLA TIBIA; QUINDI EVITA CHE IL BILANCIERE SI ALLONTANI DALLA GAMBA.
lavorare in isometria mai!
Negli stacchi (presumo rumeni, non propriamente tesi) a muoversi sono le anche
E chi sono gli estonsori delle anche? femorali e glutei
Quindi lavorano
Chiaramente la capacità di "sentire" un muscolo lavoare non è cosa facile
Potrebbe essere dovuta al fatto che non si è ancora efficienti in quel movimento
A proposito, spy, che carichi sollevi e per quante rps?
DOMS non ne hai?
Salvo i soliti consulti con terapisti fasciali e chirorapratici potresti provare a:
1) spostare l'allenamento dei femorali ad inizio sessione
2) aumentare il loro volume di allenamento con inserimento di esercizi come GHR, estensioni invese
3) dedicare un'altra sessione d'allenamento o per lo meno usare schemi ABCD con frequenza trisettimanale all'allenamento delle gambe (per i quads) ma facendo prima esercizi dinamici per gli estensori e in generale per tutta la catena muscolare posteriore (le tirate ad esempio)
PS: ma almeno in allugamento li senti i femorali e no?
infatti ho detto credo.... cmq restano molto pericolosi meglio affondi e stacchi
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
infatti ho detto credo.... cmq restano molto pericolosi meglio affondi e stacchi
Dipende se parliamo degli stacchi rumeni (schiena arcuata-piatta, ginocchia che si flettono di 10- 15° quando si è in massima flessione)
Se parliamo di questi penso che siano più sicuri degli stacchi in quanto il carico è più leggero
Gli affondi sono ottimi esercizi complementari specie perché aiutano (e ancor più con gli squat bulgari) a reclutare gli adduttori
Per i femorali uno potrebbe provare i glute hams raise oppure le tirate ai cavi (il cavo viene da dietro per la felicità di MrX )
Se proprio si è zero, meglio girare i tacchi ed andare a fare sprint due volte a settimana per 6- 8 settimane
PROVA AD ESEGUIRLI COSì:
GAMBE LIEVEMENTE FLESSE,
PARTI DAL BASSO E SOLLAVA IL BILANCIERE FACENDO IN MODO CHE ESSO STRISCI SUL TIBIALE FIN POCO SOPRA LE GINOCCHIA, QUINDI RIDISCENDI FACENDO ATTENZIONE CHE IL BILANCIERE SIA SEMPRE ADERENTE PRIMA AL GINOCCHIO E POI ALLA TIBIA; QUINDI EVITA CHE IL BILANCIERE SI ALLONTANI DALLA GAMBA.
Infatti è proprio così che andrebbero eseguiti!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare
qualcosa che non hai mai fatto. Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
PROVA AD ESEGUIRLI COSì:
GAMBE LIEVEMENTE FLESSE,
bisogna vedere se x tesi intende comunque quelli semitesi(come credo).
Il bil in nessun tipo di stacco deve allontanarsi dal corpo
io ho notato , eseguendo stacchi alla rumena, di sentire la schiena a pezzi..questo secondo voi potrebbe inficiare negativamente sull'allenamento che svolgo precedentemente per il dorso..?????
Premetto che per 10colpi uso più o meno 140kg(col bilancere) e quindi nn è possibile "isolare" i prosciutti..
x frank68
mi sà che sei stato vittima anche tu del mio client mail, in pratica o le mie e-mail arrivano vuote o nn arrivano.me ne sono accorto grazie a flexer l'alter dì...
gli stacchi rumeni sono quelli che McRobert descrive come tesi
Si, l'allenamento degli stacchi inficia quello dei dorsali:
1) per le trazioni in quanto la presa potrebbe essere stanca
2) sui rematori in quanto parte della muscolatura è momentaneamente out
3) possibile stanchezza generale
gli stacchi rumeni sono quelli che McRobert descrive come tesi
Si, l'allenamento degli stacchi inficia quello dei dorsali:
1) per le trazioni in quanto la presa potrebbe essere stanca
2) sui rematori in quanto parte della muscolatura è momentaneamente out
3) possibile stanchezza generale
credi potrebbe portare a dannose sovrapposizioni limitando i risultati x quanto riguarda la schiena??
a si.....e gli shrugs??che ne pensi...
sì
Io ad esempio ho dovuto togliere il rematore il giovedì in quanto mi interferiva con gli stacchi del sabato (e a sua volta leggermente sacrificato in quanto il mercoledì faccio tirate e tirate alte)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta