Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA BII AIUTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA BII AIUTO

    ciao,
    c'è qualcuno che mi può dare chiare indicazioni circa una scheda BII: frequento la palestra da settembre scorso costantemente tre volte a settimana, massimo quattro. qualcuno mi può indicare una scheda di crescita muscolare massimale, indicando possibilmente pesi, ripetizioni, serie, giorni etc o quantomeno delle precise indicazioni?
    grazie,
    iuco
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!

    #2
    Certo come no beccati questa
    A. squat oppure pressa a 45° 1 x 12-20
    trazioni alla sbarra presa sup. 1/2 x 6-9
    stacco a gambe tese 1 x 8-12
    curl con bilanciere 1/2 x 6-9
    calf polpacci in piedi 1/2 x 12-20
    B. flessioni alle parallele 1/2 x 6-9
    lento avanti 1/2 x 6-9
    panca stretta 1/2 x 6-9
    sollevamento gambe 2 x 15-30
    flessioni laterali del busto 2 x 10-12
    incremento continuo settimana dopo settimana di peso quando rimani in stallo per due sessioni consecutive sia con i pesi che con le ripetizioni diminuisci il carico del 20% nelle sessioni successive per due sessioni totali poi torna ai vecchi carichi.
    frequenza 1 volta ogni 4/5 giorni es: lunedi-venerdi-martedi-sabato-mercoledi-lunedi... ecc ciao.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Ti posso aiutare se mi indichi dei dati + precisi cmq ti do un esempio che a me sembra meglio di questo sopra..senza rancore...in quanto manca un esercizio fondamentale per la crescita del petto ossia la panca piana:
      A)
      Panca Piana 3X6/8
      Panca stretta 2x6/8
      Dip(Parallele)2xmax
      lento con manubri 3x6/8
      B)Squat 2x15 o 1x20
      stacchi gambe tese 3x12/15
      rematore presa inversa 2x6/8
      trazioni alla sbarra 2/max
      rec. 3/5 min. Incrementa il peso ogni settimana ad ogni esercizio...intendo di 100/250gr. ogni volta oppure se non hai tali pesi leggeri, aumenta le ripetizioni(per es. parti da 6 la 1° settimana, la seconda ne fai 7, poi 8, alla 4 incrementi di 1,25kg[questo esempio vale per la p.piana])per gli esercizi per le gambe basta che aggiungi max 1/2kg a settimana.

      Tengo a precisare che la scheda è stata ideata da GAWAIN che è il massimo!!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Marco80:
        <STRONG>Tengo a precisare che la scheda è stata ideata da GAWAIN che è il massimo!!
        </STRONG>
        Grazie Marco
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Marco80:
          <STRONG>Ti posso aiutare se mi indichi dei dati + precisi cmq ti do un esempio che a me sembra meglio di questo sopra..senza rancore...in quanto manca un esercizio fondamentale per la crescita del petto ossia la panca piana:
          A)
          Panca Piana 3X6/8
          Panca stretta 2x6/8
          Dip(Parallele)2xmax
          lento con manubri 3x6/8
          B)Squat 2x15 o 1x20
          stacchi gambe tese 3x12/15
          rematore presa inversa 2x6/8
          trazioni alla sbarra 2/max
          rec. 3/5 min. Incrementa il peso ogni settimana ad ogni esercizio...intendo di 100/250gr. ogni volta oppure se non hai tali pesi leggeri, aumenta le ripetizioni(per es. parti da 6 la 1° settimana, la seconda ne fai 7, poi 8, alla 4 incrementi di 1,25kg[questo esempio vale per la p.piana])per gli esercizi per le gambe basta che aggiungi max 1/2kg a settimana.

          Tengo a precisare che la scheda è stata ideata da GAWAIN che è il massimo!!
          </STRONG>
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎