Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento senza pesi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento senza pesi...

    Qualcuno mi saprebbe indicare se c'è un buon libro dove illustra le tecniche e le esecuzioni a corpo libero quindi senza pesi per il potenziamento muscolare? Serve al mio compagno d'allenamento che adesso parte militare e non vorrebbe perdere tutto quello che con anni di sacrificio ha conquistato!
    grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da Colin
    Qualcuno mi saprebbe indicare se c'è un buon libro dove illustra le tecniche e le esecuzioni a corpo libero quindi senza pesi per il potenziamento muscolare? Serve al mio compagno d'allenamento che adesso parte militare e non vorrebbe perdere tutto quello che con anni di sacrificio ha conquistato!
    grazie!
    senza pesi non puoi fare molto...oddio alcuni sprecano parole per riempire articoli di giornale in cui non saprebbero cosa mettere...ma la realtá é che trazioni senza sovracacrico, migliaia di piegamenti sulle braccia e corsa non opsosno regegre nemeno il confronto con i pesi, sia per la versatilita di uso di questi ultimi sia per il fatto che sono l' unico modo per poter avere un sovraccarico porgressivo che crea e mantiene ipertrofia muscolare.

    Commenta


      #3
      ma ci sono caserme militari con palestre enormi ...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da flexer77
        senza pesi non puoi fare molto...oddio alcuni sprecano parole per riempire articoli di giornale in cui non saprebbero cosa mettere...ma la realtá é che trazioni senza sovracacrico, migliaia di piegamenti sulle braccia e corsa non opsosno regegre nemeno il confronto con i pesi, sia per la versatilita di uso di questi ultimi sia per il fatto che sono l' unico modo per poter avere un sovraccarico porgressivo che crea e mantiene ipertrofia muscolare.
        Beh comunque meglio di niente è.........

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bboy18
          ma ci sono caserme militari con palestre enormi ...
          Già.. io ho guadagnato 6/7 kg di massa nell'anno di militare.. partito ke pesavo 60, a fine anno ero 67.. stessa percentuale di grasso..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            puoi mantenere una certa forza in un periodo di 4 settimane ma poi amen
            Insomma, occorre sollevare grossi pesi per rimanere in forma (anche come massa!)
            Beh, prima di tutto dovrebbe pensare ad allenarsi quando torna a casa per la licenza.. tra i tanti male questo dovrebbe farlo
            Poi, chiedersi se può allenarsi in qualche palestra dove adempie agli obblighi militari

            Per quanto riguarda il primo mese allenamenti ottimali possono essere:
            1) per la parte superiore del corpo: push up, trazioni (ma deve trovare qualche sbarra..)
            2) per la parte inferiore del corpo: step up con qualche gradone, passeggiate con affondi, sprint sui 150- 200 m al 95%, sprint in salita (sul 10% di pendenza) sui 20 m

            Non occorre l'arca di scienza per sapere come si svolgono questi esercizi

            Per i metodi.. fantasia
            Valerio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎