Migliore tipologia d'allenamento per i Bicipiti e Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Solo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 466
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Migliore tipologia d'allenamento per i Bicipiti e Tricipiti

    Visto che ho una carenza nei bicipiti e nei tricipiti, vorrei chiedervi qual'è, secondo voi, la migliore TECNICA di allenamento da "sfruttare" per stimolare al meglio i bicipiti e i tricipiti

    Attualmente, come esercizi, eseguo:

    Curl Bilanciere 1x6 - 1x8 - 1x15
    Curl Manubri 1x8 - 1x12 - 1x20

    Presta Stretta 1x6 - 1x8 - 1x15
    French press al cavo 1x8 - 1x12 - 1x20

    i carichi variano a seconda del numero di ripetizioni e il tempo di recupero è di circa 1 minuto e 45 secondi. Il mio istruttore dice che è un allenamento stilato da Hatfield (non chiedetemi chi sia )


    secondo voi va bene? Oppure mi consigliate di variare? E' da poco che ho iniziato così, quindi se devo cambiare lo voglio fare subito
    No pain, no gain!
  • rack72
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 197
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Da quanto tempo ti alleni?

    Commenta

    • Solo
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 466
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Da quando ho 15 anni Ora ho 20 anni e quindi una certa esperienza ed anzianità d'allenamento, se così si può dire fisicamente sto bene, ho ottenuto notevoli risultati, pur senza eccedere, ma le braccia sono sempre state un cruccio

      cmq mangio bene e recupero altrettanto bene, se è questo che volevi sapere
      No pain, no gain!

      Commenta

      • rack72
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 197
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Altra domanda, quali muscoli hai carenti, a parte le braccia?

        Commenta

        • Solo
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 466
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rack72
          Altra domanda, quali muscoli hai carenti, a parte le braccia?
          direi un po' i deltoidi, anche se lì mi difendo egregiamente e l'allenamento che eseguo per ora mi va bene
          No pain, no gain!

          Commenta

          • rack72
            Bodyweb Member
            • Apr 2004
            • 197
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            IMO, se hai pochi punti carenti, esegui squat stacchi et similia, trazioni e MP, allora fai periodi di specializzazione x le braccia, mettile all'inizio del WO, se poi hai ancora da costruire le basi allora è inutile impazzirti con le nraccia.

            Commenta

            • flex wheeler
              Bambino Prodigio
              • Jul 2000
              • 13116
              • 369
              • 344
              • Conversano BARI
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rack72
              mettile all'inizio del WO.
              Quoto. Prova anche a tenere costanti le rip, 3x8.


              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #8
                a parte i consulti presso bravi terapisti fasciali e chiro (soldi e voglia permettendo) non esiste nessuna ricetta magina per nessun muscolo e per nessuna catena muscolare

                Sono metodi e basta
                3 settimane e via
                Quello che ti conviene capire è se sei realmente forte in esercizi come panca stretta (sollevi per una rp 1.5 bw) e trazioni
                Lo sei?
                Il tuo lento è forte rispetto alla tua panca

                Poi vengono i discorsi sui metodi e la scelta degli esercizi

                Ad esempio per i tris, normalmente parlando, le parallele non hanno eguali
                Per i bicipiti ci sono le trazioni con presa stretta, ad esempio

                Credo che nessuno possa aiutarti all'infuori di un bravo allenatore che ti possa seguire giorno dopo giorno
                Valerio

                Commenta

                • Solo
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 466
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  a parte i consulti presso bravi terapisti fasciali e chiro (soldi e voglia permettendo) non esiste nessuna ricetta magina per nessun muscolo e per nessuna catena muscolare

                  Sono metodi e basta
                  3 settimane e via
                  Quello che ti conviene capire è se sei realmente forte in esercizi come panca stretta (sollevi per una rp 1.5 bw) e trazioni
                  Lo sei?
                  Il tuo lento è forte rispetto alla tua panca

                  Poi vengono i discorsi sui metodi e la scelta degli esercizi

                  Ad esempio per i tris, normalmente parlando, le parallele non hanno eguali
                  Per i bicipiti ci sono le trazioni con presa stretta, ad esempio

                  Credo che nessuno possa aiutarti all'infuori di un bravo allenatore che ti possa seguire giorno dopo giorno
                  credo sia tutto estremamente giusto quello che hai scritto. Purtroppo hai centrato in pieno uno dei miei handicap per l'allenamento, le trazioni. Ero molto bravo e anche abbastanza forte in questo esercizio poi, circa un anno fa, mi sono fatto male alla spalla sx giocando a calcetto e da allora, se eseguo le trazioni alla sbarra, la spalla mi "esce" letteralmente, ed è molto doloroso, oltre che fastidioso. Per questo problema rinforzo giornalmente la cuffia dei rotatori cmq.

                  Quindi mi devo dedicare per forza di cose alla Lat Machine, e non è la stessa cosa.

                  Sulla presa stretta sono abbastanza forte e cmq è un esercizio che "sento" moltissimo, per le parallele purtroppo vale lo stesso discorso della spalla sx che ho sintetizzato poc'anzi. Cmq vedrò di provare insieme al mio istruttore questa tipologia di allenamento e poi, eventualmente, inizierò a variare alla "ricerca" di un allenamento giusto.

                  L'unica pecca, in cui registro da qualche tempo uno stallo, è il curl bilanciere (quello dritto, non quello sagomato)...come variante cosa mi consigliate?

                  Vi ringrazio per i vostri interventi
                  No pain, no gain!

                  Commenta

                  • Bigal
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 341
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da vabo74
                    Ad esempio per i tris, normalmente parlando, le parallele non hanno eguali
                    condivido

                    Commenta

                    • Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

                      #11
                      io nn seguo il metodo hetfield, preferisco il metodo hammet, anke se quello turjillo nn è male...

                      Commenta

                      • bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Solo
                        Visto che ho una carenza nei bicipiti e nei tricipiti, vorrei chiedervi qual'è, secondo voi, la migliore TECNICA di allenamento da "sfruttare" per stimolare al meglio i bicipiti e i tricipiti

                        Attualmente, come esercizi, eseguo:

                        Curl Bilanciere 1x6 - 1x8 - 1x15
                        Curl Manubri 1x8 - 1x12 - 1x20

                        Presta Stretta 1x6 - 1x8 - 1x15
                        French press al cavo 1x8 - 1x12 - 1x20

                        i carichi variano a seconda del numero di ripetizioni e il tempo di recupero è di circa 1 minuto e 45 secondi. Il mio istruttore dice che è un allenamento stilato da Hatfield (non chiedetemi chi sia )


                        secondo voi va bene? Oppure mi consigliate di variare? E' da poco che ho iniziato così, quindi se devo cambiare lo voglio fare subito
                        mai visto una tale scheda

                        Commenta

                        • bibo
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 203
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          bhè io con allenamenti così con i bic (mio muscolo carente) nn andavo lontano...
                          ti consiglierei un classico medio alto volume (x un piccolo periodo almeno di 3 sett x valutare se x te può andare) e "battere il muscolo da ogni angolazione:

                          bilanciere in piedi 3 x 6 (riposo 1.30-2 min)
                          curl p. inclinata 3 x 10 (rip 1-1,30)
                          p. scott 3 x 10-2 (")

                          valuta se ti può interessare, x i tric stesse regole cambiando gli esercizi.
                          prima di cambiare qsiasi cosa tieni presente però ciò che ti dice vale e gli altri e valuta a che punto stai...

                          Commenta

                          • Solo
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 466
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bboy18
                            mai visto una tale scheda
                            c'è sempre una prima volta
                            No pain, no gain!

                            Commenta

                            • rack72
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2004
                              • 197
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Solo
                              credo sia tutto estremamente giusto quello che hai scritto. Purtroppo hai centrato in pieno uno dei miei handicap per l'allenamento, le trazioni. Ero molto bravo e anche abbastanza forte in questo esercizio poi, circa un anno fa, mi sono fatto male alla spalla sx giocando a calcetto e da allora, se eseguo le trazioni alla sbarra, la spalla mi "esce" letteralmente, ed è molto doloroso, oltre che fastidioso. Per questo problema rinforzo giornalmente la cuffia dei rotatori cmq.

                              Quindi mi devo dedicare per forza di cose alla Lat Machine, e non è la stessa cosa.

                              Sulla presa stretta sono abbastanza forte e cmq è un esercizio che "sento" moltissimo, per le parallele purtroppo vale lo stesso discorso della spalla sx che ho sintetizzato poc'anzi. Cmq vedrò di provare insieme al mio istruttore questa tipologia di allenamento e poi, eventualmente, inizierò a variare alla "ricerca" di un allenamento giusto.

                              L'unica pecca, in cui registro da qualche tempo uno stallo, è il curl bilanciere (quello dritto, non quello sagomato)...come variante cosa mi consigliate?

                              Vi ringrazio per i vostri interventi
                              Hai un handicap non da poco, il tuo problema è questo, non l'allenamento.
                              Devi imparare a convivere con questo problema e non fartene un dramma per le braccia.

                              Commenta

                              Working...
                              X