Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica mattiniera!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica mattiniera!

    Voglio dimagrire il piu possibile...ma limitarmi a 2 sedute settimanali pesi + aerobica nn mi va...anche se è l'unica cosa da fare anche per evitar di perdere muscolo.
    Ho pensato quindi di iniz con l'aerobica alla mattina appena alzato, nei giorni in cui mi alleno, cosi evito di farla al pomeriggio dopo i pesi e cosi sfrutto il fatto che nn ho piu riserve glicogeno e dimagrisco di piu.
    Alcune domande pero:
    1) Meglio se la faccio nei 2 giorni che faccio pesi o in altri 2 giorni?
    2)Posso fare anche 3 giorni o esagero?
    3)Ho una corda per saltare...solo quella...va bene come aerobica? E' abbastanza piu pesante della bike,,,faccio lo stesso 30 min? Magari ogni 10 mi fermo un po per rifiatere...tipo 1 minuto o 2...
    4)Mangio dopo 20 min circa..ok? Posso fare solo cosi perchè dopo vado a scuola
    5)Ci sono controindicazioni nel senso perdo piu massa di quanto avrei fatto con aerobica dopo i peis?
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    scusate il doppio topic...errore di click...rispondete all'altro pleaze!

    scusate ancora..cancellate questo magari
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    Commenta


      #3
      1) Mai fare l'aerobica lo stesso giorno dei pesi, almeno che non sia subito dopo
      2) Dipende dall' intensità: se aggiungi la 3a sessione aerobica riduci la sua intensità
      3) Se riesci a raggiungere il range ottimale va bene
      4) Va bene
      5) In ogni caso l'aerobica è catabolica
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Fare aerobica la mattina appena alzati è vero che brucia più grassi, ma e' anche tremendamente catabolico, quindi te lo sconsiglio.

        Commenta


          #5
          1)ok allora sfaso i giorni
          2)ok...l'intensita deve essere bassa..quindi meglio se rimango sui 2 giorni solo
          3)il range ottimale quale sarebbe? Nn posso misurarmi le pulsazioni...

          Sara estremamente catabolica ma se io subito prima prendo la 2 o 3 g di bcaa gia dovrebbe diventare meno catabolica...e poi per quale motivo + piu catabolica di quella fatta a fine pesi?

          p.s. avevo fatto varie altre domande nell'altro post...ma l'avete cancellato cavolo.

          a)ma qual'è il reale incremento del dimagrimento?
          b)l'ultimo pasto lo faccio alle 22.30 con 30g prote in acqua e inizierei aerobica sulle 5.30...le riserve di glicogeno sarebbero esaurite?

          le altre nn le ricordo..vabbè

          ciao
          Sberla 17 a.k.a. Tonic69

          Commenta


            #6
            Scusami , ma se vuoi perdere grasso non puoi a mio avviso prendere le proteine alle 22.30.Già la sera il metabolismo è più basso, poi se magari vai a letto a stomaco pieno, la frittata è fatta.Cerca di non mangiare niente dopo la cena, e se non sei troppo stanco prova a fare aerobica la sera, senno' 1 ora prima di cenare.Fare aerobica dopo la sessione di pesi, è una pazzia perchè ti catabolizzi alla grande e praticamente è come se non ti fossi allenato.I giorni che non fai aerobica, fatti una bella camminata di mezz'ora, non è catabolica e fai lo stesso attività aerobica.

            Commenta


              #7
              e perchè non dovrebbe fare il pasto prenanaa?

              è ancora + importante in definizione proprio per scongiurare il catabolismo.

              poi se lo fa alle 22:30 e si alza alle 5:30 sono passate ben 7 ore.

              Commenta


                #8
                Penso anche io che Undertaker abbia le idee un po confuse sull'aerobica e l'alimentazione ai fini della definizione.
                Le proteine stimolano sempre il rilascio del grasso...prendere degli integratori fa si che si possa assumere proteine senza carbo...quindi con pochissima possibilita di ingrassare...e poi mantiene nutrito almeno per qualche tempo il corpo durante la notte evitando il catabolismo
                Lo scopo di fare aerobica alla mattina o dopo la palestra è quello di farla con le riserve di glicogeno esaurite andando a prendere il careburante dal grasso...alla mattina il glicogeno è a zero e si prende subito tutto dal grasso..invece a fine palestra credo ci siano piu zuccheri e quindi si bruci meno grasso.
                Perchè poi fare aerobica dopo cena nn lo capisco. NN vedo che privilegi possa dare rispetto all'aerobica in qualsiasi altro momento della giornata...a parte addormentarsi meglio perchè sfatti
                La camminata nn è catabolica...ma hai una bella voglia a dimagrire solo di camminata...poi nn sono un nonnino...correre fa bene...

                Perpiacere datemi altri consigli che possano essere condivisi anche da altri.

                NN prendertela Under ma credo che ti debba informare un po sulle teorie piu in voga in fatto di aerobica

                Byez!
                Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                Commenta


                  #9
                  Era stato aperto un topic qualche gg fa in cui si parlava proprio di questo e alcuni hanno affermato appunto che a digiuno l'aerobica è +catabolica perchè in ogni caso prima di iniziare a bruciare grasso il corpo brucia nel primo quarto d'ora prevalentemente glicoceno e che quindi convenisse farlo in un'altra ora.
                  Ora sono anch'io un po' confuso!Speriamo che qualcuno chiarisca meglio!

                  Commenta


                    #10
                    Cazzate,prova a andare a letto a stomaco pieno poi me lo vieni a raccontare.La notte il corpo riposa, non ha una grande capacità di digerire e di svolgere tutte le sue funzioni che invece ha da sveglio.Poi se vai a letto a stomaco pieno l' ormone della crescita non verra' rilasciato come a stomaco vuoto da almeno 3 ore.
                    Poi fai pure aerobica la mattina a digiuno o dopo i pesi ,ma ricordati che perderai massa e per quel che riguarda la camminata è attivita' aerobica a media-bassa intensità pura e semplice e poi non ti ho detto di fare sempre la passeggiatina da vecchino ma di farla ogni tanto.
                    Poi fai come ti pare chi se ne frega,tanto qua dentro sono tutti esperti

                    Commenta


                      #11
                      under se ti devi incazzzare fallo pure...io ho solo detto che la pensavo diversamente...cosi come la pensano diversamente in molti...
                      Anche tu stai facendo l'esperto da bravo...

                      Poi avevo messo 600 proprio per far capire che nn volevo offendere ne screditare nessuno...
                      Tutto qui
                      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                      Commenta


                        #12
                        cmq anche per quanto riguarda il pasto pre nanna è sempre stata consuetudine farla per tutti i bb per i motivi che ho gia detto ovvero per il nutrimento al corpo. Qui sei realmente tu contro tutti...ma magari hai ragione tu...io nn lo posso sapere.

                        Per quanto riguarda invece la camminata so bene che puo aiutare a dimagrire...ma magari la prendo come un consiglio...oltre agli all di pesi e aerobica mi faccio anche qualche camminata di mezz'ora

                        Bye
                        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                        Commenta


                          #13
                          Vabbè ma allora non dirmi che sono confuso,dimmi che la pensi diversamente da me e la cosa finisce li'.
                          Poi noi livornesi siamo fatti cosi' che ci vuoi fa'

                          Commenta


                            #14
                            il pasto prenanna è importantissimo per un morivo erchè serve a combattere il catabolismo che si ha a non mangiare per molte ore di notte.

                            per me è sbagliato dire il contrario.

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Undertaker:
                              <STRONG>Cazzate,prova a andare a letto a stomaco pieno poi me lo vieni a raccontare.La notte il corpo riposa, non ha una grande capacità di digerire e di svolgere tutte le sue funzioni che invece ha da sveglio.Poi se vai a letto a stomaco pieno l' ormone della crescita non verra' rilasciato come a stomaco vuoto da almeno 3 ore.
                              Poi fai pure aerobica la mattina a digiuno o dopo i pesi ,ma ricordati che perderai massa e per quel che riguarda la camminata è attivita' aerobica a media-bassa intensità pura e semplice e poi non ti ho detto di fare sempre la passeggiatina da vecchino ma di farla ogni tanto.
                              Poi fai come ti pare chi se ne frega,tanto qua dentro sono tutti esperti

                              </STRONG>
                              -------
                              non è proprio così undertaker:
                              il gh è stimolato sia dall'ipoglicemia indotta dal digiuno sia dall'iperamminoacidemia postprandiale per cui proteine prima di dormire, se non trovi problemi nella digestione ma è un altro discorso, non inibiscono affatto il gh, anzi.

                              la camminata ai fini del dimagrimento non fa proprio un cavolo, o se fa qualcosa non è certo ottimale. è necessario mantenere circa una fequenza cardiaca tra il 65% e l'80% rispetto alla freq. massima a tal fine.

                              certe cose sono discutibili allo stato attuale della scienza, tipo la serie unica rispetto alle 10, l'iperplasia, ecc. ma queste due cose no.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎