Sono malato???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnapp
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2004
    • 1747
    • 9
    • 6
    • Milano
    • Send PM

Sono malato???

Leggo questo forum da qualche mese e lo trovo interessantissimo, ho preso alcuni spunti per il mio allenamento...finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e partecipare attivamente...vi espongo i miei dubbi...

Ho iniziato a frequentare la palestra da ottobre 2001. Sono passati ormai tre anni e non ho messo su neanche un kg, nonostante la massa del mio corpo sia leggermente aumentata...all'inizio oscillavo tra i 69 e i 70 kg, adesso pure...

Qualcuno in palestra mi ha detto che è perchè mi alleno troppo e non faccio mai riposare il corpo (lunedì e martedì palestra, mercoledì calcetto, giovedì e venerdì palestra, sabato e domenica riposo) anche se a me sembra una fesseria...

Per due volte (con intervallo di tre mesi tra una e l'altra) ho integrato l'allenamento con un ciclo di amminoacidi. Non ho mai preso proteine nè creatina. Non seguo una dieta particolare, non ho assolutamente problemi d'appetito.

Ovviamente il lavoro che svolgo in palestra è finalizzato all'aumento della massa muscolare.

Espongo i miei dati:
    Altezza: 170cm
    Peso: 69-70 kg

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao ciao.
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

il problema stà nel "non seguo una dieta particolare" posta quello che mangi solitamente e poi se ne può parlare....
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• Gnapp
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2004
      • 1747
      • 9
      • 6
      • Milano
      • Send PM

Beh, non lo posso dire con precisione perchè dipende molto da quello che trovo, comunque posso provarci in via generale...

Al mattino bevo solitamente un caffè o un succo di frutta e mangio una brioche.
      A pranzo mangio un piatto di pasta o una bistecca o un panino quando sono di fretta.
      A cena (solitamente abbondante perchè mangio a casa) un piatto di pasta, una bistecca, insalata verde, un po' di affettato.
      Qualche volta dopo cena (verso mezzanotte) latte e biscotti o tazza di latte con corn flakes...

Lo so che sono uno scriteriato per quanto riguarda l'alimentazione, se poteste darmi una mano ne sarei più che contento, anche perchè se serve per far massa...

Ciao ciao.

P.S. Ho sentito inoltre pareri discordanti riguardo l'uso di proteine solubili: vedo molta gente che ne fa uso ma altri mi hanno detto che è assolutamente inutile...voi cosa mi consigliate?

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp
        Beh, non lo posso dire con precisione perchè dipende molto da quello che trovo, comunque posso provarci in via generale...

A pranzo mangio un piatto di pasta o una bistecca o un panino quando sono di fretta.
        A cena (solitamente abbondante perchè mangio a casa) un piatto di pasta, una bistecca, insalata verde, un po' di affettato.
        Qualche volta dopo cena (verso mezzanotte) latte e biscotti o tazza di latte con corn flakes...

Lo so che sono uno scriteriato per quanto riguarda l'alimentazione, se poteste darmi una mano ne sarei più che contento, anche perchè se serve per far massa...

Ciao ciao.

P.S. Ho sentito inoltre pareri discordanti riguardo l'uso di proteine solubili: vedo molta gente che ne fa uso ma altri mi hanno detto che è assolutamente inutile...voi cosa mi consigliate?
        per le proteine dipende dall'apporto proteico che riesci a raggiungere con il cibo se è più che sufficente è inutile che integri altrimenti le prendi tutto qui

per una dieta di massa direi che l'importante è mangiare "pulito" e suddividere il cibo in 5/6 pasti al giorno.
        per quanto riguarda la tua dieta è inutile dire che è tutta da rifare nella sez. dieta se fai un search troverai varie soluzioni

/ Blog personale

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

Semplicemente Sei Sfigato Io In 3 Anni Con Questa Dieta Sarei Diventato Mazinga !!!!
          Lascia Perdere Il Bb

Commenta

• flex wheeler
            Bambino Prodigio
            • Jul 2000
            • 13116
            • 369
            • 344
            • Conversano BARI
            • Send PM

Ciao ciao.

La dieta va rivista del tutto In generale devi magnà de +!!!
            Inserisci spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.
            Al mattino bevi latte, con caffè se vuoi e meccici cereali, a pranzo magia carbo E prot. con un po di grassi. alla sera pochi carbo, pro e pochi grassi...ora che la guardo megli un buon inizio sarebbe invertire cena e pranzo riducendo i carbo a cena.
            Il discorso delle pro è soggettivo in quanto essendo - appunto - integratori dovrebbero compensare la mancanza di pro dalla normale alimentazione, e nel tuo caso considerando che a pranzo sei fuori potrebbero farti comodo.
            Questi sono solo consigli in linea generale, è impossibile fare una dita partendo da 0!

Commenta

• Gnapp
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2004
              • 1747
              • 9
              • 6
              • Milano
              • Send PM

Daniel moderatore n.1 non sei per niente simpatico...potevi anche evitare di rispondere visto che hai scritto cazzate...

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

Daniel moderatore n.1 non sei per niente simpatico...potevi anche evitare di rispondere visto che hai scritto cazzate...
                lascialo perdere è fatto cosi su 3808 post fatti 3800 gli ha spesi per dire stronzate del tipo N°1, mazinga, siete tutti 0 e via dicendo..... ahh dimenticavo gli altri 8 gli ha spesi per dire che ci stava lasciando la pelle per via delle bombe.....

lascialo perdere....

/ Blog personale

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                  lascialo perdere è fatto cosi su 3808 post fatti 3800 gli ha spesi per dire stronzate del tipo N°1, mazinga, siete tutti 0 e via dicendo..... ahh dimenticavo gli altri 8 gli ha spesi per dire che ci stava lasciando la pelle per via delle bombe.....
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Gnapp
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2004
                    • 1747
                    • 9
                    • 6
                    • Milano
                    • Send PM

Grazie...non lo sapevo...

Ho fatto una ricerca nella sezione dieta e ho trovato tanti threads...forse troppi...mi dovrò armare di pazienza e trovare ciò che mi è più congeniale...

Vedo comunque che tutte le diete prevedono un abbondante apporto di cibo...ciò mi preoccupa un po' perchè il mio fisico tende a buttare tutto il grasso nella zona addominale (è una cosa di famiglia). Infatti il poco grasso che ho è tutto concentrato lì'. Non vorrei magari seguire una dieta così abbondante ed aumentare la panzella...

Commenta

• flex wheeler
                      Bambino Prodigio
                      • Jul 2000
                      • 13116
                      • 369
                      • 344
                      • Conversano BARI
                      • Send PM

Non devi mica seguire la stessa identica dieta che leggi!!!

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

devi capire che su un forum non si possono dare diete ma solo consigliare e indirizzare poi sarai tu, armato di pazienza e buona volontà a spulciarti varie diete e a calcolarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero scegliendo i vari alimenti...e se c'è qualche dubbio posti tutto qui....

/ Blog personale

Commenta

• Gnapp
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2004
                          • 1747
                          • 9
                          • 6
                          • Milano
                          • Send PM

Si, questo è chiaro...il problema è che non me ne intendo di alimentazione, perciò pensavo di prendere spunto un po' di qua e un po' di là fino a raggiungere un risultato soddisfacente...

Commenta

• Shaka
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 218
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
                            Semplicemente Sei Sfigato Io In 3 Anni Con Questa Dieta Sarei Diventato Mazinga !!!!
                            Lascia Perdere Il Bb
                            lol io jeeg robot!
                            ------
                            Squat Master Lord

Commenta

• tigre82
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 1250
                              • 0
                              • 0
                              • Lago di Garda
                              • Send PM

Se hai fatto più di 2 anni di bb allenandoti 4 volte/sett seriamente a 24 anni, anche con una dieta non certo ideale, è impossibile che non hai messo su neanche un Kg.
                              Io ne parlerei con un medico sportivo (meglio se è anche dietologo) per vedere se c'è qualcosa che non va. Esclusa questa ipotesi devi assicurarti che ti stai allenando bene per il tuo scopo (ne ho visti tanti che si lamentavano perchè non crescevano facendo set da 20-25 ripetizioni senza pause perchè erano compiaciuti del temporaneo effetto pump che ottenevano per 15 minuti). Se anche l'allenamento è ok, comincia a concentrarti sulla dieta (che non va proprio bene). Ma ti ripeto che all'inizio cresci anche senza dieta rigida, semplicemente per il fatto che stimoli muscoli che non avevi mai utilizzato intensamente.
                              tigrotto82@hushmail.com

Commenta

Working...
                              X