Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso "altalenante"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso "altalenante"...

    Ho incominciato da Novembre a segnarmi ogni giorno il peso, chiaramente sempre a parità di condizione e, dove non sussistevano, tralasciando la misurazione aspettando il giorno dopo.
    Il problema è questo:

    Ho iniziato che pesavo 64.5 kg, ora peso 67 kg questo dopo una continua serie di oscillazioni, cioè, oggi peso 4 etti più di ieri, domani 5 etti di meno, poi il giorno dopo ancora 3 etti in più, poi 2 in meno... il bello che quando magari arrivo a 67 il giorno dopo poi peso 66.3 !!!

    Sto in dieta per la massa, e mi alleno 3 volte a settimana.

    Non dovrebbe essere più stabile il peso? Da cosa può dipendere?

    sigpic

    #2
    pesarsi ogni giorno già di per se non ti dice nulla, se poi pretendi di avere il grammo spaccato pari pari...sei fuori strada.

    Pesati al massimo ogni fine settimana, meglio ogni due....anzi...meglio ogni mese...piuttosto fatti una foto ogni 5/6 mesi per vedere i progressi, e controlla come ti vanno gli abiti col passare del tempo.
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Esatto, guarda allo specchio più che alla bilancia, poi un chilo in più od in meno lo prendi a secondo di quello che fai o di quello che mangi.
      Smetti di mangiare carboidrati e sale, cali 2 chili, ricomincia e mangiane di più di prima dopo qualche giorno e sali 4 chili....

      Forget about it



      Commenta


        #4
        Guarda che anche se ti pesi durante la giornata il tuo peso può variare..... e anche parecchio. Questo mi sembra abbastanza logico se mangi, bevi, vai in bagno, fai attività che ti porta a sudare ecc........ devi tener conto di una variazione durante il giorno di anche più di un kg.
        A maggior ragione da giorno a giorno la variazione può essere anche più consistente ed "altalenante".
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          #5
          Tu parli di 2-3 etti di differenza... c'è gente che registra variazioni di 1-2 Kg da un giorno all'altro. Dipende da un'innumerevole quantità di fattori. Non preoccuparti di questo, pensa ad allenarti e a mangiare se sei in massa.
          tigrotto82@hushmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vperman
            Guarda che anche se ti pesi durante la giornata il tuo peso può variare..... e anche parecchio. Questo mi sembra abbastanza logico se mangi, bevi, vai in bagno, fai attività che ti porta a sudare ecc........
            Si certo, infatti mi sono sempre pesato la mattina nudo e dopo essere andato al bagno.. penso possa essere molto indicativo vedere giorno per giorno come risponde il corpo all'alimentazione, forse si trova la strada per la dieta giusta più velocemente così, monitorando molto spesso.

            Comunque è il solito discorso: Il peso non è indicativo ma lo è la massa magra, peccato non sia facile individuarla.


            Ciao.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎